HondaCB.Net
MERCATINO => VENDO MOTO => Topic aperto da: cobra - 31 Marzo 2014, 10:41:06
-
:crybaby2:
Causa raggiunti limiti di età, i miei, vendo la moto che mi accompagna dal 97! CB900 F 1982!
Più che una sono almeno 2,5 moto in una. Inizio con le foto del suo stato attuale. La moto è così come la vedete nelle prime due foto, livrea nera opaca e una serie di modifiche che vi descriverò nei messaggi successivi.
In dotazione, compresa nel prezzo, oltre ad una serie di gadget notevoli la sua vecchia livrea rossa, completa conservata (serbatoio, codino, parafanghi fianchetti ecc) la livrea presenta segni normali di usura ed un'ammaccatura di circa 4 cm sul serbatoio (che non ne inficia l'uso ma solo l'estetica)
NESSUN PEZZO DELLA LIVREA/CARROZZERIA E' STATO MODIFICATO PER REALIZZARE L'ASPETTO ATTUALE, ogni parte modificata è stata riacquistata quindi potete tornare all'aspetto originale in un'oretta di lavoro.
In più, per i più "viziosi" un cupolino after market anni 80 in tono con la livrea originale, in condizioni discrete (quasi mai usato ma con piccole crepe e graffi).
Segue...
-
Come diceva un tipo coi baffi...
Non è finita, mi voglio rovinare:
Sempre compresa
- [foto 5]
coppia di scarichi after market Mecadapo (miglior sound e più corti e leggermente rialzati) che però hanno avuto ruggine passante e sono stati pezzati dal saldatore, quindi andrebbero levigati e riverniciati o ricromati
-[foto 6]
tutte le parti elettriche sostituite con modelli più nuovi: frecce (in foto ce ne sono 3, ma dovrei recuperare anche la 4°), fanale posteriore, intermittenza frecce originale, rotore da riavvolgere (come sapete serve). IN PIU: altra serie di 4 frecce in plastica, regolatore after marcket nuovo (migliorava l'originale, dal crucco sta oltre i 100 ma mai montato) e serie di guarnizioni per le frecce originali. Tappo serbatoio scorta, Interruttore stop scorta, cappucci spurghi scorta.
- [foto 7]
parti meccaniche aggiornate: vecchio forcellone tubolare completo di asse tendicatena ecc, vecchio rivestimento sella (originale ma danneggiato), semimanubri con contrappesi, impianto frenante originale completo con pastiglie al 50%, nuovo bloccasterzo da sostituire, tubi inox per impianto vecchio (dovrei recuperare anche gli originali in gomma)
- [foto 8]
parti per trasformarla in una commuter: cupolino alto, piastra di scorta, piastre laterali per montare tre valige GIVI, tutto senza modifiche al telaio, ma sorretto dal portapacchi che vedete montato sulla moto e che è fissato a sedi già presenti
- [foto 9]
modifiche ancora da effettuare (la mio moto è sempre stata un work in progress): puntale CB750 F, si attacca ma va allargata la fascia centrale, due radiatori maggiorati (uno di origine Suzuki, uno di CBR1100) con tubi originali Bol d'Or da adattare, ammortizatore di sterzo, CENTRALINA OKI KAWA, con connettori e faston specifici per collegarla all'impianto Honda (mancano solo i cavi), paramani, due pompe freno Honda usate per realizzare la modifica e fonte di ricambi (cmq funzionanti), fanale posteriore per ricambi, catena sostituita l'anno scorso, con + falsamaglia di scorta e maglia a crimpare di scorta per la nuova
-
LA MOTO (SPECIAL) ATTUALE:
Ho cercato di realizzare una moto che rispettasse il più possibile l'estetica originale e che, attraverso modifiche REVERSIBILI, potesse però godersi di più nei giri fuori porta e nei viaggi.
La moto ha 60000 Km sempre revisionata, sempre assicurata e circolante.
Modifiche, avantreno:
- Molle progressive WP (fornisco le vecchie Honda) sostituzione tutti i paraoli con Kit originale, olio più denso.
- Impianto frenante cbr 929, con piastre ergal realizzate dal pieno e anodizzate nere, pinze Nissin, pompA Hornet 900 (CON SUPP. X SPECCHIO) e tubi in treccia inox (modestamente una bel lavoro). Valvole ruota a 90° (ergal) per facilitare il gonfiaggio
- ANTISVERGOLO TAROZZI, nero opaco
- Manubrio ergal nero con riser realizzati dal pieno anodizzati nero, più llargo e leggermente più arretrato, per migliorare la guida, con nuovi contrappesi
- cupolino nero opaco, eggermente traslucido
- Voltmetro illuminato, montato su sedi esistenti, smontabile in 10' senza lasciare traccia, ma in viaggio ti avvisa subito se il rotore è andato ( :confused4:)
- Clacson nuovo tutto nero (dal Krukko, ma fornisco il vecchio)
- leva freno regolabile (parz. sverniciata da contatto con liquido freno)
- 4 freccie acorpo in alu, anodizzate nere, con intermittenza elettronica.
Altre modifihce
- Batteria al gel, un anno di età, dal Krukko
- forcellone posteriore scatolato riverniciato di nero
- disco posteriore forato e con viteria inox (questa non è reversibile, un secondo disco non ce l'ho)
- loghi Honda cromati in rilievo sul serbatoio (accessorio originale per Hornet)
- Portatarga alu anodizzato nero, con luce targa led
- Faro posteriore come da foto, con cornici cromate
- Portapacchi "home made con piastra givi e attacco per piastre laterali + Maniglia passeggero
-
Ultimi dettagli
Aggiungo una foto della Moto in "assetto di viaggio" preciso che la sella è stata rivestita con ricambio del Krukko un paio d'anni fa, conforme all'originale e che dispongo di un CATALOGO PARTI DI RICAMBIO fotocopiato, sempre utile per smontaggi e rimontaggi. Compreso.
Monta una METZELER LASERTEC con poche centinaia di Km al posteriore e una AVON all'anteriore, almeno all'80%
-
Ah, già, il prezzo...
Chiedo 3200€ per tutto, trattabili.
So che forse potrei vendere a pezzi ma non vorrei, desidero che vada a chi la può apprezzare come ho fatto io, mantenendo il "corredo" chjhe la può ritrasformare nel modello originale (quando l'acquistati non aveva subito modifiche)
Chiedete e vi sarà risposto, vi mando qualsiasi foto, dettaglio, ciò che volete. E' una bella fatica separarmene, ma ho bisogno di spazio e di una moto che si adatti alla mia età e al mio (scarso) tempo libero.
Non voglio fregare nessuno, per essere "da concorso" i carter e la testa vanno lucidati e mancano due boccole per i freni davanti (ricambi ordinabili in Honda a una decina di euro) per rimontare tutto come in origine. Qualche vite potrebbe mancare, ma come credo si veda è sempre stata oggetto di attenzioni incredibili. L'olio (sempre Castrol) esce ancora trasparente ad ogni cambio...
-
Già i contatti
allereggiani@gmail.com
o MP
se volete in MP vi do il cellulare o il telefono di casa.
Sono di REGGIO EMILIA.
Inutile dire che la moto non ha mai subito incidenti, solo una paio di cadute da fermo causa inesperienza parecchi anni fa (che mi hanno convinto a cambiare le frecce)
-
Ciao,
Sebastiano "Sebys ... brindisino" mi incarica di comunicarti di essere interessato.
Eventuali accordi verranno presi in privato tramite mail o telefono.
Ciao.
-
:icon_study: Organizzare il tutto a distanza è stato un pochetto più complicato...ma siamo già a buon punto.
Sebastiano prima che questo mese ci lasci avrà la sua Bol... :wav:
-
Ciao, ha quanto è fissato il limite di età ? Io ne ho 70 e mi sono posto un mio limite, ora è fino a quando sarò in grado di metterla sul cavalletto centrale, poi comincerò a pensarci, e successivamente mi affiderò al laterale. L'ho sognata , temuta e coccolata, rimarrà sempre con ME. Nella foto in cui mi vedete, sono con il mio cagnolino Filippo, oggi è un omaggio che gli rendo perché quello che è stato mio era anche suo. Un caro saluto Mimì
-
Non c'entra nulla col topic, ma in questo quoto mimi.. ho fatto lo stesso identico discorso: 'c'e' sempre il laterale' :) e due delle mie moto in particolare, Domitilla e Mary Kid (rispettivamente il 750 e il kawa 500) stanno con me, la prima dall'87 e la seconda dal '78... non me ne separero' mai!
-
Sebastiano prima che questo mese ci lasci avrà la sua Bol... :wav:
:hello2: :hello2: :hello2:
e allora..... "Brindisinoooooo! traallallallaallaaalaaaaaaa......"
Chiedo scusa per l'OT!
nel resto quoto BigC e mimi...
Ariscusa per l'OT....
-
Ragazzi... mi volete far piangere?
O state cercando di convincermi a non cederla a Brindisino?
Anche perché è mooolto a malincuore che lo faccio e spero che vada in buone mani ;D, ma mi pare proprio di si.
I limiti di età non sono per la moto (ne prenderò un'altra) sono per il tempo da dedicarle. Una moto di 32 anni da tanto, è più bella ed emozionante di tante attuali, ha un sound meraviglioso e una sensazione di "pienezza" che si fatica a ritrovare, ma... vuole cure e coccole.
Manutenzione, rabbocchi d'olio, revisioni di pezzi: negli anni ho cambiato 3 volte i cuscinetti di sterzo e forse sarebbe bene rifarlo, revisionato due volte la pompa del vecchio impianto (e provate tre prima di trovarne una che fosse adatta a quello nuovo) cambiato 3 rotori di cui uno mi ha piantato in asso il primo giorno di 10 gg in Austria, almeno 5 batterie...
Poi ci sono i progetti per tenerla aggiornata, di cui alcuni ancora da completare: OKI nuove, ammo si sterzo...
Nella vita non c'è posto per tutte le passioni e mi è sembrato giusto scegliere tra l'andare in moto e il mantenere il mio CB visto che il tempo che mi lasciavano le altre non era sufficiente per entrambe e i soldi e lo spazio non mi permettevano di prendermi un'altra moto e lasciare quiescente la mia...
Lo faccio con dispiacere, ma le scelte vanno fatte. E' stato un bel periodo e una storia di amore (con momenti di vero odio :laughing7:) molto appassionante.
:wave: Ciao CB
P.S. La settimana scorsa le ho fatto l'ultimo rabbocco per spedirla nelle migliori condizioni e giurerei che l'ultima goccia d'olio che è caduta lungo la coppa sembrasse proprio una lacrima...
-
Caro amico Cobra, voglio darti ragione, il bello però è sporcarsi le mani, ascoltare il battito del suo cuore, emozioni irripetibili oggi con queste nuove moto, bellissime tutte tecnologiche ma prive di quel fascino o emozione di doverla domare, perchè come diceva una vecchia pubblicità, 100 cavalli ed un solo cavaliere, e per i tempi di allora erano parecchi.
Oggi passo il mio tempo in sua compagnia, come i vecchi tassisti sempre con uno straccetto in mano a lucidare le cromature, smontando e rimontando cambiando e rinnovando, poi.......aspettiamo.
Amico mio, diciamo che l'hai data in sposa, i miei più sentiti AUGURI
Mimì
-
E' andata, :crybaby2:
dalla settimana scorsa si è trasferita, in modo un po' rocambolesco, ma è arrivata nella sua nuova casa.
So che andrà a stare bene, d'altronde chi non vorrebbe passare la sua vecchiaia maturità al sole della Sicilia?
Buona strada CB :icon_salut:
-
E' la vita, ogni "cosa" che abbiamo amato e desiderato prima o poi sappiamo che dovremo separarcene, resteranno i ricordi e le emozioni, questi rimarranno sempre con noi.
-
eccola in libera uscita...
... davanti l'ingresso del Castello di Falconara che si affaccia a picco sul mare ...
-
:love4: :love4:
Inconfondibile...
Ma vedo i carter ben più belli di come li avevo lasciati.
Bene mi fa piacere vedere che non ha smesso di crescere... nonostante l'età ;)
Spero non vi faccia troppo dannare...
-
ciao cobra ma i dischi freno anteriori della 929 montano direttamente sui cerchi boomerang?
-
Magari...
-
http://hondacb.net/forum/index.php/topic,3910.0.html
La faccenda è stata un po' (molto) più complicata
-
gli d'ò un occhio allora ;D
-
ok ho dato un occhio, un bel lavoretto, però per me che cerco una soluzione veloce ed economica buttarci su un paio di dischi forati con tubi in treccia forse è più indicato