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FORUM LE ALTRE MOTO => Moto d'epoca => Topic aperto da: BigC - 25 Maggio 2014, 19:45:04
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...e ho cominciato dal tornio! :) :)
PS: eventuali sfotto' verranno tenuti nel dovuto conto! :toothy10:
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Bella, non c'è che dire.
Che mandr... :angel4: gomme monta?
:wave:
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Non sfotto giuro che non sforzo :whip2:. Ma ci vai con la papalina?
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RS livrea Martini eh?è l'unica K che prenderei......bravo Claudio.
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@bob
Lasertec... Da cambiare :)
@cacio
Ho comprato apposta tuta e casco bianchi :D
@paella
Si Alessa' è lei... Grazie :)
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Tornio che va...tornio che viene.......io ho venduto venerdì la mia....tu avrai comprato venerdì la tua...ad averlo saputo ci saremmo trovati a metà strada... :hello2:
Comunque....caro Claudio...hai preso un Tornio di serie A........sarà stato il Curvatore a contagiarti ?
Complimenti...sinceri e appassionati ! :wave:
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Bella Claudio
la cercavo anche io con la stessa colorazione , ne stavo trattando una a Brindisi ma nulla.
E ora ti voglio vedere con bel gs 1200 :wav:
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Club Sport!!!!!!Che spettacolo!!!!!!!
Bella cosi la voglio pure ioooooooooooooooooooooooooooooooooo
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Bella e in ottima forma.
Altro che officina ...dovrai ingrandire il garage!
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Quoto in pieno il Paella !
Le BMW mi fanno venire il singhiozzo, ma questa assolutamente no ( assieme alla K1 ) .
Caro Presidente, mi avevi detto di aspettare ed avere fede nel tuo operato e non ti sei smentito.
Ora anche io posso brindare con te !
Complimenti davvero ! Auguri ! :hello2:
Rinkoplaudente
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Grazie ancora a tutti :)
Un po' di 'consuntivo':
percorsi in totale, circa 850 km..
consumo medio tra i 15 e i 16 viaggiando sempre da 130 a 150.. qualche puntatina, anche 'un pò' piu' su :) :D
devo ammettere che in autostrada da' molta sicurezza.. con tutto che le gomme sono alla fine (anzi forse anche un po' piu' in la'!! :) )! oggi ho percorso circa 400 km.. sono partito ovviamente col pieno e la prima tappa l'ho fatta dopo 210 km (praticamente Roma-CdC senza tappe!!!)! cioe' quando ho deciso di rifare il pieno.. poi mi sono fermato solamente a casa!
Diciamo che complessivamente mi sento di dire che e' un motore abbastanza divertente per coppia ed erogazione (decisamente 'elettrica', eh.. niente 'botte di coppia', ma neanche buchi clamorosi..), ma pur essendo un 'pari cilindrata', non ha nulla a che vedere con quello del CBR.. ma tutto sommato e' anche giusto: due moto diverse, con finalita' diverse..
Unico aspetto a cui bisogna fare l'abitudine e che all'inizio puo' creare qualche difficolta' e' il manubrio decisamente 'stretto' che accentua lo sforzo necessario a gestire i suoi 250 kg.. ma poi ci si fa l'abitudine! :D
:wave:
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BELLA VERAMENTE
complimenti :occasion14:
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Mi piacerebbe che approfondissi la comparazione tra questa ed il cbr1000....in fondo mi sembrano molto simili...posizione di guida? Quale e più comoda? Differenza di reattività di motore e ciclistica? Anche i consumi dovrebbero corrispondere....vai....dicci...dicci. :wave:
Anche il confronto tra queste due ed il vfr750 mi interesserebbe molto... :hello2:
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Ecco benvenuto nel mondo delle gran turismo soste ogni 2 ore solo per fare benzina e via.
Claudio è una gran bella moto certo dovrai abituarti al cardano che nelle strade di montagna è un po rognoso per il resto è ok
:wav:
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Se e' così dobbiamo iniziare a guardarci intornio
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@Nuvola
Diciamo che per fare un confronto 'serio' ci vorrebbe piu' tempo di guida, ma quello che salta immediatamente all'occhio e' la diversa maneggevolezza. Credevo che fosse un 'cancello' il bol d'or, ma riprendendolo stamattina, mi sembrava di guidare un triciclo, tanto da trovarmi quasi in difficolta' nei primi km perche' istintivamente anticipavo ogni cambio di dirtezione, figuriamoci a confrontarla col CBR! Attenzione, non dico che sia per forza o sempre uno svantaggio: come avevo gia' detto, nelle lunghe tratte autostradali si fa apprezzare per la stabilita' e per come la senti 'piantata' in terra! pero' quando arrivi in curva, anche i curvoni autostradali ampi e quasi sempre ben visibili, o impari ad anticipare l'impostazione della curva, o finisce che ti trovi sempre un po' all'esterno della traiettoria che avresti voluto percorrere! La posizione di guida non e' esattamente la stessa: seduta piu' alta sulla K e posizione un po' piu' caricata sull'anteriore per il CBR. Anche le sospensioni sono decisamente diverse: piu' morbide e confortevoli per la K e piu' rigide e 'sportive' per il CBR. La frenata invece e' molto simile.. forse un pelo piu' 'mordente' quella del CBR.
Un discorso a parte lo merita il motore: o si ama o si odia :) oppure devi avere piu' moto cosi' a seconda di quel che vuoi fare, prendi quella 'giusta' :) credevo che fosse regolare quello del 750, ma questo lo 'batte' alla grande.. una specie di frullatore a velocita' variabile :D ma con la stessa regolarita'! molto elastico (rimani in quinta a 50 orari e riprendi tranquillamente... a parte un 'tot' di vibrazioni), generoso, discretamente potente e 'coppioso', ma.. il rovescio della medaglia e' che.. non e' particolarmente emozionante: fa egregiamente il suo lavoro, ma se vuoi scatenare l'adrenalina, il CBR ha moooooooooooolto di piu' da dire..
Diciamo che come prime impressioni, credo sia tutto.. :)
@toni
Ho lasciato per ultimo il discorso su quanto diversamente stanchino le due 'pupe' per rispondere anche a te.. si, e' vero.. sono riuscito a percorrere piu' di 200 km senza neanche una sosta e dopo una di neanche 5 minuti, ne ho percorsi altrettanti.. qualcosa vorra' dire :) e' chiaro che una moto concepita per le lunghe percorrenze, deve stancare di meno di una che si puo' definire una sport tourer.. il CBR quello e', quindi un minimo di confort in meno, lo capisco..
Vero anche il discorso del cardano: ci si deve fare l'abitudine.. e' una 'rigidità' a cui chi guida 'a catena', non e' abituato..
Un'ultima cosa: se dovessi dare un giudizio complessivo (forse ancora prematuro..) quello che mi viene da pensare e' che se la K e' la turistica per eccellenza, un po' come il CBR RR e' la sportiva per eccellenza, il CBR F e' un buon compromesso tra le due tipologie, che forse, se non si pretende il massimo in nessuna delle due, puo' soddisfare entrambe le esigenze..
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Se e' così dobbiamo iniziare a guardarci intornio
Per me il CBR è una moto fondamentalmente diversa su tutto ...diciamo che è il "piatto forte" più moderna sicuramente.
L ultima arrivata per quanto bella e comoda è destinata a fargli da contornio.
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Un'ultima cosa: se dovessi dare un giudizio complessivo (forse ancora prematuro..) quello che mi viene da pensare e' che se la K e' la turistica per eccellenza, un po' come il CBR RR e' la sportiva per eccellenza, il CBR F e' un buon compromesso tra le due tipologie, che forse, se non si pretende il massimo in nessuna delle due, puo' soddisfare entrambe le esigenze..
Era quello che supponevo ....ma nessuno meglio di te poteva confermarlo....grazie !
:wave:
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Se e' così dobbiamo iniziare a guardarci intornio
ma che roba prendi??? ;D ;D
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@Nuvola
Diciamo che per fare un confronto 'serio' ci vorrebbe piu' tempo di guida, ma quello che salta immediatamente all'occhio e' la diversa maneggevolezza. Credevo che fosse un 'cancello' il bol d'or, ma riprendendolo stamattina, mi sembrava di guidare un triciclo, tanto da trovarmi quasi in difficolta' nei primi km perche' istintivamente anticipavo ogni cambio di dirtezione, figuriamoci a confrontarla col CBR! Attenzione, non dico che sia per forza o sempre uno svantaggio: come avevo gia' detto, nelle lunghe tratte autostradali si fa apprezzare per la stabilita' e per come la senti 'piantata' in terra! pero' quando arrivi in curva, anche i curvoni autostradali ampi e quasi sempre ben visibili, o impari ad anticipare l'impostazione della curva, o finisce che ti trovi sempre un po' all'esterno della traiettoria che avresti voluto percorrere! La posizione di guida non e' esattamente la stessa: seduta piu' alta sulla K e posizione un po' piu' caricata sull'anteriore per il CBR. Anche le sospensioni sono decisamente diverse: piu' morbide e confortevoli per la K e piu' rigide e 'sportive' per il CBR. La frenata invece e' molto simile.. forse un pelo piu' 'mordente' quella del CBR.
Un discorso a parte lo merita il motore: o si ama o si odia :) oppure devi avere piu' moto cosi' a seconda di quel che vuoi fare, prendi quella 'giusta' :) credevo che fosse regolare quello del 750, ma questo lo 'batte' alla grande.. una specie di frullatore a velocita' variabile :D ma con la stessa regolarita'! molto elastico (rimani in quinta a 50 orari e riprendi tranquillamente... a parte un 'tot' di vibrazioni), generoso, discretamente potente e 'coppioso', ma.. il rovescio della medaglia e' che.. non e' particolarmente emozionante: fa egregiamente il suo lavoro, ma se vuoi scatenare l'adrenalina, il CBR ha moooooooooooolto di piu' da dire..
Diciamo che come prime impressioni, credo sia tutto.. :)
@toni
Ho lasciato per ultimo il discorso su quanto diversamente stanchino le due 'pupe' per rispondere anche a te.. si, e' vero.. sono riuscito a percorrere piu' di 200 km senza neanche una sosta e dopo una di neanche 5 minuti, ne ho percorsi altrettanti.. qualcosa vorra' dire :) e' chiaro che una moto concepita per le lunghe percorrenze, deve stancare di meno di una che si puo' definire una sport tourer.. il CBR quello e', quindi un minimo di confort in meno, lo capisco..
Vero anche il discorso del cardano: ci si deve fare l'abitudine.. e' una 'rigidità' a cui chi guida 'a catena', non e' abituato..
Un'ultima cosa: se dovessi dare un giudizio complessivo (forse ancora prematuro..) quello che mi viene da pensare e' che se la K e' la turistica per eccellenza, un po' come il CBR RR e' la sportiva per eccellenza, il CBR F e' un buon compromesso tra le due tipologie, che forse, se non si pretende il massimo in nessuna delle due, puo' soddisfare entrambe le esigenze..
Il punto è fatto!!!!!Condivido molto,soprattutto sulla coppia delle Kappone,anche se quella a mia disposizione è più piccolina "K75C",non è mai in difficolta......
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Comunque sia , merita un brindisi ! Complimenti :occasion14:
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:notworthy: :notworthy:
Oggi l'ho 'assaggiata' anche nel traffico romano..... l'avrei fatta decisamente meno agile e invece...
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:notworthy: :notworthy:
Oggi l'ho 'assaggiata' anche nel traffico romano..... l'avrei fatta decisamente meno agile e invece...
AIUTO !
A Presidè....prima la Smart....poi la Mercedes...poi l'altra Smart....poi i mercatini di natale austriaci...mo pure la Kappona... ma "gnente gnente" ti stai trasformando ???? :laughing7: :laughing7: :laughing7:
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tranquillo...... :D :D