HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: mimidiroma - 09 Agosto 2014, 08:31:49
-
Ciao a tutti, volevo appunto dare delle precisazioni riguardo a mio modo di vedere, l'atteggiamento e la superficialità nei miei confronti dai responsabili del club e non.
Posso affermare a parer mio, che sin dai primi tempi, sia partita la volontà di ignorarmi: ...amici, Mimì è un eretico, un eversivo, un rivoluzionario...ignoratelo, dice e fa cose che possono nuocerci.
Ho sempre ricevuto a fatica qualche soddisfazione, poi a denti stretti, eppure di cose carine e gradite ne ho fatte diverse, utili per tutti, senza mai stravolgere nulla...
Si esaltano cose banali, e si critica o peggio si ignora quello che faccio, si badi bene che le critiche sono a beneficio di tutti (per migliorare), ma ignorarle vuol dire che possono andar bene o è solo per non dare soddisfazione.
Si tutela il sito per errori che si possono procurare ai lettori....si potrebbe dire no perchè.....oppure si potrebbe....ecc.
Si puntualizza prontamente un mio "errore" per aver scritto 1,5 e non 0,5 che non apparteneva a quell'idea di lavoro ma soltanto una dimostrazione per chi sa comprendere, per poi non dire nulla sul contenuto, tralasciare poi la banalità delle risposte che ho ricevuto....le persone che hanno seguito cosa avranno pensato.
Il fatto è che sono meccanici ma non lo dicono (o almeno parameccanici, non digiuni di motori)
I miei errori (?) vengono subito messi in evidenza, se fatti da altri ci si scherza sopra e passano in cavalleria perchè si rispettano gli amici, mi dispiace ma è così, si risponde e si dialoga a fatica ma si sfruttano le idee (almeno spero), non mi sembra che faccio delle banalità, ci sono amici del forum che hanno riempito pagine di cose davvero criticabili e hanno ricevuto ovazioni e commenti che rasentano il ridicolo.
Contenti voi...
Mimidiroma
-
Mimidiroma, era ovvio dai primi tuoi post che saremmo arrivati a questo punto e in effetti, eccoci...
forse tutto deriva da una tua scarsa pratica nell'uso di forum o comunque di partecipazione a comunita' di questo genere, siano esse virtuali o reali, ma di fatto, quello che rasenta il ridicolo e' questo tuo post!! ma che dici? ma perche' uno dovrebbe sentirsi obbligato ad apprezzare o commentare le tue idee? sono tue idee, complimenti per averle avute, ma mica nessuno e' costretto a partecipare o esprimere apprezzamento!! tu prendi tutto estremamente sul personale ed invece, se vuoi partecipare serenamente alla vita di un forum, e' proprio la cosa che non devi fare... vuoi un esempio? te lo faccio subito.. IO, e lo sottolineo in modo che sia chiaro per tutti, sono quello che ha, a tuo vedere, evidenziato l'errore dei 0,5mm rispetto all'1,5, mentre invece la mia intenzione (e chi mi conosce lo sa.. non spara sentenze assurde come le tue su persone che non conosce) era solo quella di fornire a chi fosse interessato, la misura corretta del gioco che rimane tra attuatore e spintore una volta eseguita la regolazione. A fraintendere ci vuole poco, ma non essendo per la maggior parte, dei ragazzini, forse prima di parlare a sproposito, sarebbe meglio accertarsi di quello che si dice.. Non hai mai pensato che se nessuno interviene sulle tue idee rivoluzionarie e' solo perche' non gli interessa o magari perche', semplicemente, tanto rivoluzionarie non sono? o anche perche' hai mostrato piu' volte di essere piuttosto suscettibile e accetti malvolentieri le critiche? altro esempio? l'idea su come non perdere un fianchetto... a me e' venuto semplicemente da ridere, ma per educazione ho lasciato stare.. qualcuno ha commentato e ti sei stranito! ma chi pensi di essere? il depositario di tutte le soluzioni? te l'ho gia' detto una volta e te lo ripeto: le nostre moto le facciamo andare molto bene da molto prima che tu apparissi sulla scena ad illuminare noi poveri bifolchi..
Ora chiudo perche' non ho voglia di arrabbiarmi per caxxate del genere, ma ricordati che se non ti trovi bene, la porta e' altrettanto aperta per uscire come l'hai trovata apera per entrare.. io ti posso dire che se continui con questo atteggiamento, provvedero' personalmente, a termini di regolamento, a fare in modo che non si ripeta..
-
Fatti una domanda e datti una risposta ( così mi diceva mio padre)
Alcuni sono stati considerati eretici e addirittura arsi vivi (storicamente)
Mantova-Pedavena 180 km...............io affogherei tutto in un bel boccale (come da Bikergalateo)
:occasion14: :occasion14: :occasion14: :occasion14:
-
Mimi.
Quello che si scrive sul forum, spesso di getto su un cellulare va spesso interpretato in base a chi lo scrive. Bene o male ci conosciamo quasi tutti di persona e questo facilita le cose. Diversamente si incorre nel pericolo di travisare...
È successo anche a me all'inizio ma poi si entra in sintonia... E si impara a leggere fra le righe e a sorridere di certe appunti che ti vengono fatti, perché in realtà non c'è malizia, o acrimonia, e neanche 'nonnismo'. Il 'bello della diretta' può dare una certa impressione, ma in fondo c'è sempre rispetto, per tutti. Credici.
.
-
Grazie Ivan !
-
... comunque non sono la persona che posso "sembrare" di essere, basta leggere la passione che metto nel "fare" ad aiutare e far capire agli altri a volte la semplicità delle cose...
-
.....Grazie per la bevuta Cacio, scusa il ritardo...
-
Quello che scrivo e descrivo in relazione a quello che mi invento non ha lo scopo di ricevere consensi e sopratutto non aspetto con ansia ed apprensione che arrivino risposte.
Lo faccio e basta.
Nel tuo caso son sicuro che dipende tutto da questo.
Non è corretto aspettarsi solo consensi ... anche se di fatto servono pure e confermano che quel che hai fatto è condiviso da altri come scelte di intervento.
Personalmente a me servono di più le critiche ...perché sono certo che qualsiasi cosa può sempre essere fatta meglio .... ovvero due teste sono meglio di una.
A me capita sempre di agire su interventi manutentivi prendendo spunto da più concetti espressi da più persone .... poi alla fine scelgo io come fare...e per me è un gioco.. anche se sono grandicello di età rimane sempre un gioco.
È una libera scelta leggere e non rispondere...
Se sei stato utile e non hai avuto riconoscimento stai nella norma a noi capita continuamente ...
Come avrai notato spesso alcuni di noi vengono osannati e questo dipende dal carattere di ognuno di noi.
Ci sta chi esterna gratitudine e chi legge, ne trae vantaggio e neanche saluta.
Ripeto, aspettare con ansia consensi o critiche non è a mio parere il modo corretto di vivere il forum. ..il rischio è di rimanere delusi incompresi boicottati.
Nino.
-
Grazie Nino, condivido e mi riconosco nel tuo pensiero, io accetterei e vorrei essere criticato, perchè si condivide e si migliora, poi come scrivi c'è chi legge si istruisce e neanche ringrazia.
Sono diversi modi di pensiero, ma direi egoismo, sfruttare i pensieri altrui, essere ospiti in casa di amici e andarsene senza salutare.
Non voglio le caramelle, voglio essere utile per quello che posso, mi basta la soddisfazione nulla di più....
anche Mimì, non capisci un caxxo..... ma almeno ditemelo !!!
La modifica della frizione, sembra semplice, ma non lo è, lo si capisce strada facendo, ed è stata messa in bella mostra sul sito, oggi con questa minima esperienza che ho acquisito mi vengono i brividi, eppure avevo accennato come come iniziare i lavori....purtroppo non interessa....
Porterò ugualmente a termine, intanto ho dovuto riposizionare il disco interno, proprio per carenza di condivisione di idee... certamente io avrei detto tutto.
-
Quello che non vuoi capire e' che nessuno e' tenuto a dire nulla, ne' ad apprezzare, ne' a criticare.. se vuoi fare una cosa, falla, puo' essere che sia utile ad altri, come puo' essere che non lo sia: questo e' il forum e questo e' il modo di usarlo.. chi vorra' ringraziarti, lo fara', come chi vorra' criticarti, ma non devi pensare che ci sia un obbligo ad esprimersi in un senso o nell'altro... se riesci ad fare tuo questo modo di comportarti, vedrai che riceverai piu' soddisfazioni che delusioni.. diversamente ne rimarrai quasi sempre deluto.. penso che piu' chiaramente di cosi', non si possa dire...
ora sta a te...
Ovviamente, se in quel che dici, ci sono errori, le correzioni te le devi aspettare...
-
Ho capito la lezione, "parlo troppo", gli errori vanno corretti, questo aiuta tutti e specialmente me, io vado troppo in profondità sulle cose, leggendo su Somontocicletta il post (si dice così ?) della frizione, che internamente veniva spianato con il flessibile, e "incollato" con mastice per guarnizioni c'è da svenire, anche se poi sicuramente il lavoro sarà stato rifatto, però occorreva aggiornarlo, l'autore del lavoro doveva prendersi la responsabilità di dire : quello che ho fatto prima è stato sostituito con una diversa logica di lavorazione, come anche il resto, o semplicemente farlo eliminare.
Non voglio tornare indietro, ma alludendo a !,5 (che è sbagliato) intendevo che tra il registro della frizione e lo spintore non esiste contatto, e se ci fosse stato un trascinamento, lo spintore ha un cuscinetto che lo sostiene ma il perno avrebbe ruotato internamente nella sede dell'attuatore, o magari no.
Finito....ciao
-
Mimidi roma,io ho fatto la frizione idraulica partendo da una semplice foto fatto da una persona di qui non conosco il nome,dove si vedeva un attuatore montato su un carter frizione,ti posso assicurare che non esisteva modo di copiare questa modifica..”ci sono dovuto arrivare da solo” comprando un attuatore e mettermi al lavoro,il disco al interno del carter al inizio era in alluminio ma non conoscevo ancora nessuno che poteva saldarlo,io non ho trovato niente da copiare per poi “criticare” e allo stesso tempo passare da professore.
Le giuste modifiche riguardo alla saldatura e il piano d’appoggio abbassato sul carter frizione ci ha pensato “Criz”.. “ con la sua testa e impegno” quando a fatto la sua frizione idraulica.
Tu hai trovato tutto pronto, incluso la mia assistenza in privato che sul forum,tu hai dovuto solo “copiare un lavoro gia fatto da altri”,in poche parole “inventare l’acqua calda”….mimidiroma scusami se un lavoro che” ce da svenire” e che e “da fare eliminare”.
Mimi diroma,io non ho criticato la tua geniale soluzione per non perdere il fianchetto della moto,li non c era da svenire “ma da ridere”.
E ora grazie a te capisco perche nessuno a fatto piu la frizione idraulica dopo “Criz”…gli altri sonno tutti svenuti!
Cordialmente,Mark
-
Mark, grazie che sei intervenuto, avevo visto anche il post di criz, e ho incominciato a prendere tesoro di quello che avete fatto.
Ti sarai detto anche tu, che spianarlo con il flessibile era stato da "svenire", quella E' una superficie che DEVE essere parallela al PIANO del carter, ed è dove si fisserà l'attuatore, e non va abbassata a caso ma deve essere parallela al piano del carter e al piano della superficie del disco altrimenti non saremo in piano sopra la frizione senza tralasciare che il foro non è in simmetria con il centro e bombato.
Queste cose però potevi dirle, io non ho voluto riprenderti per educazione, poi ho seguito anche criz, e anche qui a parer mio ho delle riserve.
Il lavoro eseguito (lavorazione interna al carter) è ben fatta, non capisco bene se quando ha fatto la foto il carter era ancora fissato al piano della fresa, a vedere i trucioli interni si, poi posso sbagliare, ma i dubbi ci sono, e se mettiamo in mostra un lavoro diamo anche consigli e metodi.
Ebbene, SE si è appoggiato sul foro del carter, (sembrerebbe di si da come sono visibili i sostegni di fissaggio) la superfice spianata non è parallela al piano del carter, può funzionare ugualmente, però...
Ripeto, sono MIE impressioni vorrei essere smentito ma questo è quello che ho visto.
Questo è il perchè cercavo una discussione, per i dubbi in quello che avevo visto, poi a riguardo che nessuno l'ha fatta hai dato tu la risposta...erano gia' tutti svenuti...
Mark ora dico a te quello che hanno fatto capire a me, non prendertela, lo spettacolo continua...ti voglio bene.
Mimì
PS
Riguardo la risata sul fianchetto, trovami te una soluzione che non sia la mia "barzelletta" o quella della copiglia....
cordialmente...
Riguardo poi il riposizionamento del disco, io non ho fatto errori, è stato il saldatore che è stato impreciso e superficiale
-
Ripeto,il piano d’appoggio e una scelta,se uno vuole mantenere la scritta Honda non si spiana il carter…se poi la scritta Honda non interessa si puo anche spianare il carter,la mia frizione e quella di “Criz” funzionano bene comunque anche con due estetiche diverse.
E per favore non parlarmi di educazione …. se poi vuoi andare avanti per avere l’ultima parola.. . continua pure, se sei duro a capire il problema resta tuo.
Per me la discussione finisce qui!!
-
...che internamente veniva spianato con il flessibile, e "incollato" con mastice per guarnizioni c'è da svenire, anche se poi sicuramente il lavoro sarà stato rifatto, però occorreva aggiornarlo, l'autore del lavoro doveva prendersi la responsabilità di dire : quello che ho fatto prima è stato sostituito con una diversa logica di lavorazione...
Se e' vero che vuoi capire la 'lezione' (ma per essere precisi, qui nessuno da lezioni a nessuno.. pero' le 'regole di buon vicinato', se ci si vuole stare, bisogna rispettarle..), anche questo e' sbagliato! L'autore, non aveva nessuna responsabilita', questo e' un sito amatoriale, non siamo mica all'ufficio brevetti! Lui ha esposto il lavoro che ha fatto, se qualcuno e' interessato e vuole imitarlo, e' lui' che si assume la responsabilita' di mettere in pratica una modifica 'amatroriale'.. questa e' una regola generale, fermo restando che se in una modifica o procedura proposta da un utente, ci sono errori palesi, noi interveniamo al fine di evitare problemi a tutti..
Ora penso che l'argomento possa considerarsi esaurito.......
-
Mimì non ci rimanere male...
Il grandissimo problema dei rapporti "virtuali" è dato dal fatto che non sempre ciò che si scrive viene interpretato nel modo corretto perchè da parole "scritte" non è possibile cogliere le mille sfaccettature date invece dalle parole "dette", e possono nascere incomprensioni! Da queste parti ne sono nate anche tra persone che si conoscono ma non si sono "intesi" scrivendosi... Figurati quanto possa valere per te, che non conosci molti membri di questo forum e molti non hanno la fortuna di conoscere te di persona! Per noi sono importanti i nostri ritrovi perchè diamo una faccia ai nick con cui "parliamo" per un anno intero... Chi ha partecipato ai primi incontri, si conosce di persona ormai da 6/7 anni e comunque ciò non rende immuni da incomprensioni sempre possibili tra i tasti di una tastiera!
L'invito che ti ha fatto il Cacio è per riportarti sul "reale" dopo questo giro sul "virtuale"!!
Detto questo, quanto detto da Big e altri è altrettanto vero... Qui c'è gente che non scrive praticamente mai ma legge ogni giorno! Appunta novità e fa prove in garage durante l'inverno e poi, magari, a CdC porta un gioiello o semplicemente il suo tentativo... E lì poi parla.
C'è chi legge questo forum e non è interessato minimamente a questioni prettamente tecniche, vuoi perchè non ci capisce una mazza (mica tutti siamo meccanici o parameccanici o ci piace sporcarci le mani...) o semplicemente perchè ama il CB solo per le emozioni che da quando ti porta in giro....
Chi scrive qui deve partire dal presupposto che sta donando una sua esperienza, una sua idea, non sta predicando il "Verbo"...
Siamo tutti diversi.
Ti conto per il Giro DoloMITICO?
:headbang:
-
Ciao Fuorigamma, scusa ma non avevo notato il tuo intervento che apprezzo come TUTTI gli altri ricevuti, leggerlo anche adesso mi ha fa sentire meglio.
E' vero, ci sono persone che seguono il Forum e non intervengono mai (io ero uno di questi), o per timidezza o per passatempo, leggono e prendono appunti, appunto, anche loro avrebbero voluto sentire (leggere) qualcosa di controparte, darsi in'idea di ciò che mimidiroma (con tanto di foto) salire in cattedra da professorino e pontificare.
Lasciato solo senza un apparente motivo, io non volevo adulazioni, anche se ho e farò cose ritenute superflue (perchè non servono nella frizione modificata) a parere di chi non si sa. Non c'è stato un sussurro, lasciamolo cuocere con il suo brodo, questo è stato il pensiero comune a MIO giudizio.
Gli utenti che seguono il Forum no, sembra si appassionino e se porterò a buon fine questo lavoro è anche per l'impegno preso.
Grazie per l'invito, mi piacciono le moto, le Nostre poi in particolare, ma non so guidarla, io sono un anziano che va in moto, mi piace goderla, memore che se la rompo non ci saranno più occasioni per ricominciare, ma non manco di entusiasmo quando si parla di modifiche, solo quelle che non stravolgono la natura della moto stessa ma ne migliorino le qualità nascoste.
Io questa polemica (lamentela) la finirei qui, il solo fatto che siete intervenuti mi ha fatto immensamente piacere, un po meno perchè ho dovuto lamentarmi per avere un minimo di visibilità (scherzo).
Qualsiasi cosa abbia fatto ho SEMPRE preso spunto dal Forum, nessun merito se non una diversa interpretazione del lavoro dovuta dalla mia fantasia.
Un ringraziamento a tutti e buone vacanze !!!
Mimì
-
... Non c'è stato un sussurro, lasciamolo cuocere con il suo brodo, questo è stato il pensiero comune a MIO giudizio.
Che dei Topic (discussioni) perdano interesse rientra nella norma ...
Il pensiero che hai espresso su nella parte citata è solo frutto delle tue grandi aspettative sull'altrui coinvolgimento.
Quanto espresso da me e dagli altri utenti in merito a questa discussione ti sia da spunto di riflessione per un'approccio diverso in futuro... ritengo che nessuno ce l'abbia con te come persona ... lo stesso non posso dire sul modo che hai di esporre le cose fermo restando le tue buone intenzioni.
Siamo qui per scambiare conoscenze e pareri ... e non necessariamente di natura tecnica ma anche per rilassarci e ridere di noi stessi ... prendersi troppo sul serio in una comunità può avere risvolti inaspettati.
Mi allineo al tuo pensiero / desiderio di chiudere qui questa polemica/lamentela e chiudo questo Topic.
Ninaus.