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FORUM hondacb.net => CBrestauro => strumenti per il restauro => Topic aperto da: MARK - 06 Marzo 2015, 17:15:27
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Che ne dite del mio cavalletto alza moto anteriore fatto su misura…
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Dico che é OOOOKKKKKK!
Ma anche la moto non é male. E la tua?
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:overamente comodo anche per lavorare sulle forcelle....io ho dovuto fare come gli antichi...lapazza (termine tecnico per indicare pezzo di legno di 2,5cm di spessore , 15cm di larghezza e tagliato a piacere in lunghezza) posta in mezzo tra i tubi del radiatore, sul supporto trasversale tra i due tubi telaio proprio sotto al radiatore.
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Dico che é OOOOKKKKKK!
Ma anche la moto non é male. E la tua?
Grazie Ivan,si e la mia moto,ora e smontata perche ho sistemato il cuscinetto,cambiato l’olio,riverniciato il parafango e i foderi delle forcella per mettere gli adesivi showa sotto trasparente satinato.
Terminato il lavoro posto le foto della mia moto. :wave:
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:overamente comodo anche per lavorare sulle forcelle....io ho dovuto fare come gli antichi...lapazza (termine tecnico per indicare pezzo di legno di 2,5cm di spessore , 15cm di larghezza e tagliato a piacere in lunghezza) posta in mezzo tra i tubi del radiatore, sul supporto trasversale tra i due tubi telaio proprio sotto al radiatore.
Otto surf,io prima mettevo il crik idraulico con una tavoletta di legno sotto i collettori di scarico ma dovevo sempre smontare il puntale e non era molto stabile,cosi mi sono deciso di farlo su misura.
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Molto funzionale complimenti!
CUTIZZA
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Mi piace anche quell'oggettino bianco che vedo dietro, molti ricordi.
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Veramente bello il cavalletto per l'anteriore... :wave:
Io ho aggiornato il mio dopo le ripetute strizze di c..o.... ho ampliato e irrobustito la base di legno per dargli più stabilità.
E' un fò da me con materiale di recupero, il tubo di sollevamento è in acciaio inox.. ed è sagomato per non interferire con il radiatore...nessun problema per la resistenza.
Da usare con Molta prudenza, non da la stabilità come quello di Mark... un aiuto se occorre si, quanto basta per sollevare l'anteriore.
Mimì
PS
La sua posizione sotto la moto è longitudinale, per quanto sia possibile è meglio vicino alla ruota anteriore...una volta che la ruota posteriore si appoggia a terra la moto diventa più stabile..
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Mark complimenti,
veramente niente male il tuo cavalletto, considerando la larghezza alla base è sicuramente stabile e con le rotelle sono certo che è pratico come un cavalletto alzamoto tradizionale!
...Mi sa che te lo copio :icon_thumright:
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Mark complimenti,
veramente niente male il tuo cavalletto, considerando la larghezza alla base è sicuramente stabile e con le rotelle sono certo che è pratico come un cavalletto alzamoto tradizionale!
...Mi sa che te lo copio :icon_thumright:
ll tubo quello che va sotto alla piastra del canotto ti consiglio di realizzarlo con un tubo pieno perché con il peso delle nostre moto un tubo tipo quello da idraulico a me mi si era piegato. :wave:
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Ciao.. :wave:
Un tubo pieno delle medesime dimensioni per me flette ugualmente...c'è troppo sbalzo per un diametro così piccolo.
E' BEN FATTO...alcune cose vanno riviste.
Il mio modello è del tipo salva-spazio.
Mimì
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Mark complimenti,
veramente niente male il tuo cavalletto, considerando la larghezza alla base è sicuramente stabile e con le rotelle sono certo che è pratico come un cavalletto alzamoto tradizionale!
...Mi sa che te lo copio :icon_thumright:
ilSam,non ho trovato le foto dove di vede il cavalletto frontalmente per farti rendere l'idea di come si presenta...tu copiarlo uguale al mio e vedrai che è molto robusto , funzionale e affidabile...io ci tengo la moto in letargo anche 5 mesi e non a mai ceduto.