HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: ottosurf - 17 Aprile 2015, 19:02:28
-
non so voi ma sarà che non sono molto abituato ma col mio bol...avendo tenuto i comandi originali non mi trovo tanto a mio agio la sera con il pulsante abbagliante....ho provato quindi ad aggiungere un micro switch per cliccare l'abbagliante direttamente tra manopola e leva....lavoro fatto in 20 minuti vediamo se regge....per ora finziona ed è reversibile perche non ho forato nulla ma solo iintaccato col taglierino i 1mm per filo la linguetta interna del comando quindi esteticamente non si vedrà nulla se lo levo....ho attaccato i fili al microswith a leva due poli solo l'altro non è utilizzato e con attack per fissare tra loro ed isolare allo stesso tempo (un minimo di impermeabilità)
sarà fatto male secondo molti di voi ma potrebbe essere migliorato o creato con un push dall'interno (come quelli delle schede) a me piaceva la levettina perchè da maggiore facilità di contatto rispetto al pulsantino,
con 1,80 euro fate il lavoro.
p.s. naturalmente l'idea viane dalle moto più moderne che hanno appunto un pulsante a grilletto o comunque davanti ai comandi non dietro per un più facile utilizzo all'improvviso mentre si guida.
-
L'inventiva e' tutto... :)
-
A meno di sbagliarmi ritengo che tu sia il primo a mettere in atto questa modifica.
E' evidente che per sentire la necessità di crearla... pigiare il pulsantino originale per te non era il massimo del confort ...
Personalmente non mi sono mai posto il problema, uso il pollice tranquillamente mentre tu a questo punto dovrai usare l'indice.
Non so dirti se al momento che viene richiesto un "utilizzo improvviso" dell'indice per lampeggiare se poi capita che venga richiesto contemporaneamente anche un "utilizzo improvviso" della leva frizione ... uno poi possa trovarsi in grado di fare contemporaneamente entrambe le cose.
Magari mi sbaglio ...
-
A meno di sbagliarmi ritengo che tu sia il primo a mettere in atto questa modifica.
E' evidente che per sentire la necessità di crearla... pigiare il pulsantino originale per te non era il massimo del confort ...
Personalmente non mi sono mai posto il problema, uso il pollice tranquillamente mentre tu a questo punto dovrai usare l'indice.
Non so dirti se al momento che viene richiesto un "utilizzo improvviso" dell'indice per lampeggiare se poi capita che venga richiesto contemporaneamente anche un "utilizzo improvviso" della leva frizione ... uno poi possa trovarsi in grado di fare contemporaneamente entrambe le cose.
Magari mi sbaglio ...
La leva la puoi tirare... Normalmente io uso tre dita sulla frizione.... Faró qualche prova per dirvi dei pro e dei contro...l'ho fatta oggi questa cosuccia
Di sicuro se qualcuno ti fa incazzare così puoi suonargli e abbagliarhlu contemporaneamente:)...il vecchio pulsante rimane sempre funzionante al suo posto ovviamente.
-
Ho dei dubbi sulla portata dello switch: poiché le CB non hanno un relé di comando dei fari, tutta la corrente della lampada (circa 4 A) passa per il contatto dell'interruttore.
Non credo che regga a lungo: al massimo si fonde e ti resta acceso il faro!
-
lo avevo pensato anche io, ma penso che usandolo solo come lampeggiatore, un po' durera' :)
-
criticoni:) anche leonardo non ha fatto l'areoplano funzionante come è oggi..... comunque per la paura di prendere a fuoco, guardando su internet
http://www.ebay.it/itm/3-Pin-Micro-Switch-5A-250VAC-with-Short-Lever-4-Pack-UK-Stock-/181357361865?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item2a39bdbac9
il mio è praticamente identico a questo e da come caratteristiche 5amper (anche se non l'ho chiesto al negoziante poi provo a leggere se c'è scritto qualcosa)
male che vada se funziona (ed è utile ovviamente) si può fare una modifica (un foro) per installarne uno un pò più consistente tipo questo da 25a