HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBrestauro => Topic aperto da: henry - 19 Aprile 2015, 19:54:13
-
Riprendo nel luogo corretto informazioni date nella presentazione.
La nostra cb 900 oggi e' tornata alla vita, sostituiti carburatori danneggiati con altri completamente ricondizionati, (abbiamo cambiato tutto quello che si puo' cambiare dentro i carburatori) rimontati e provati senza airbox, partita subito e tenuto subito il minimo nonostante fosse troppo aperta, scaldato motore, perfetto. Restauri effettuati:
tutti e 6 i cilindretti pinze freni.
pompa freno anteriore
tubi anteriori in treccia
paraoli forcelle e olio
cambio olio e filtri
guarnizioni antidive
ingrassaggio catena
Adesso rimontiamo tutto , assicuriamo e finalmente .... si va.
-
Alla grande! :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:
:wav: :wav:
By CUTIZZA
-
Finita oggi alle 19,30, perfetta, motore che gira come un orologio, si accende al primo tocco dl pulsante senza gas ne aria, adesso revisione e via.....
-
Ben fatto ...
Dal tuo dire traspare una certa soddisfazione!
-
Bravo henry, ottimo lavoro...... :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:
Scherzi a parte Enrico è mio fratello.....
siamo veramente soddisfatti del lavoro fatto, ora non ci resta che godercela.
A fine stagione, seguendo i vostri preziosissimi consigli, ho intenzione di lucidare tutte le parti leggermente ossidate.
ciao!
-
beh, fatecela vedere al raduno, no? :)
-
Ragazzi, tanto per essere chiari, io sono il garzone d'officina, il meccanico vero e' Flavio. :hello2: :hello2:
-
Si, vabbè, ok, tutto fantastico, ottimo, ma....
Le foto ! Vogliamo le foto !!
-
Bravi tutti e due allora!!!(anche senza vedere le foto del risultato)
È bello condividere passioni in comune tra familiari ...
Se verrete al motoraduno sentiremo il sound allora;)
-
ecco qualche foto.....
-
Non posso no esprimere il mio compiacimento per il restauro:
E' identica alla mia, pure con la sella ribassata che aveva in origine.
Dobbiamo farle incontrare prima o poi!!
:wav:
-
uguale di carrozzeria a come era la mia....bella restaurata con il suo bel motore nero ed i cerchi argento (il mio motore era argento ed i cerchi oro, versione di un anno prima)
-
Oggi prima prova, una volta passata la revisione abbiamo fatto un giretto in brianza, a bassi-medi regimi la moto va veramente bene, fluida e regolare, però.........
Non sale di giri! Sembra quasi murare verso i 5-6000 rpm, io ho pensato potesse essere un problema relativo ai pistoncini dei carburatori che nin salgono come dovrebbero di di conseguenza l'apertura delle farfalle non è completa.
Magari qualche esperto può darci una mano.....
-
l'alternatore carica bene?
-
Ciao Big,
Si carica perfettamente (almeno dallo strumento montato) tra l'altro la moto non fuma nè a freddo nè a caldo....
:BangHead:
-
Filtri a cono.....troppa aria...no?
Candele bianche? :wave:
-
Provala con un tester... a 3500 devi raggiungere all'incirca 14 Volts..
solo per escluderlo dalle possibili cause..
-
Ok grazie ragazzi!
Nel WE farò i controlli che mi avete suggerito poi vi farò sapere.
-
Risolto!!!! :hello2: :hello2:
Per prima cosa ho controllato le candele che ho trovato in queste condizioni:
-
Poi ho deciso seguire la mia teoria quindi ho smontato i pistoncini dei carburatori e li ho puliti in maniera maniacale una volta rimontato il tutto ho chesto ad Enrico di provare la moto il responso è stato:
"Ha preso quasi i 10.000 rpm in quarta e i 9000 in quinta ma saliva ancora!!
Ora non ci resta che godercela!
Ciao
Flavio
-
Occhio ai velox, ragazzi... il 900 a 9000 giri, sta intorno ai 210-215... ;)
-
Ciao Big,
Io sono tranquillo :angel5: l'ha provata Enrico..... ;D
-
:D :D