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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: fabiolo25 - 04 Settembre 2015, 11:25:52
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qualcuno sa se esiste un kit per far passare il CB900 dai semi al manubrio da 22?
In alternativa posso montare la piastra del CB750?
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http://www.ebay.it/itm/Honda-CB900-CB-900-Custom-1980-1981-DOHC-Ten-Speed-Top-Upper-Yoke-Risers-/350915047092?pt=UK_Motorcycle_Parts_13&hash=item51b42aaeb4&_uhb=1
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Ringrazio Mark per il i link ma se lo apro mi apre 6 pagine di inserzioni.
Cercando ho trovato questa:
http://www.ebay.it/itm/HONDA-CB900C-10-SPEED-IMPORT-1980-TOP-YOKE-/251623956731?hash=item3a95f4e0fb
Secondo voi, questa monta al posto della mia originale?
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Nessuno saprebbe dirmi se la piastra che ho linkato possa esser montata sul mio CB900?
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Ad occhio, quella piastra dovrebbe essere della 900C, modello americano.. e' difficile che qualcuno di noi ne abbia avuta una sottomano..
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ho visto su ebay che esiste un Kit di trasformazione fatto da un crucco.
Possibile che quella sia l'unica soluzione accettabile per trasformare il CB900F2 in manubrione da 22mm?
Scusate ma faccio fatica a capire come destreggiarmi tra le inserzioni mondiali :BangHead: :BangHead:
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Kit di riser ne ho visti parecchia volte...
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E un po che pensavo di cambiare il mio manubrio a due pezzi del cb 900 f2 con uno normale e ho riscontrato il problema di fabiolo25 ….e pensavo di chiedere ai piu esperti se alesando i fori dei steli della piastra del cb 750 f si riesce poi a montarlo su una forcella del cb 900 f2?...qualcuno lo a gia fatto questa modifica?
Grazie,Mark
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La piastra superiore del 900 è diversa dal 750 (attacco strumentazione diverso). Comunque, se il tuo f2 ha forche da 37 (f2b anno 81 cerchi oro), due millimetri si potrebbero anche alesare ma, se il tuo 900 ha forche da 39 (modelli fc/fd cerchi alluminio boomerang), la vedo dura.
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In america il cb 1100 f monta una piastra superiore e puoi adattarci il manubrio che vuoi.
Monta quella la trovi su csml :wave: :wave: :wave: :wave:
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La piastra superiore del 900 è diversa dal 750 (attacco strumentazione diverso). Comunque, se il tuo f2 ha forche da 37 (f2b anno 81 cerchi oro), due millimetri si potrebbero anche alesare ma, se il tuo 900 ha forche da 39 (modelli fc/fd cerchi alluminio boomerang), la vedo dura.
Vuol dire che tra il modello dell'81 e quello degli anni successivi cambia il diametro delle forcelle?
Questa nemmeno me la sarei immaginata....si impara sempre ogni giorno che passa
Grazie dell'info...per me è oro
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In america il cb 1100 f monta una piastra superiore e puoi adattarci il manubrio che vuoi.
Monta quella la trovi su csml :wave: :wave: :wave: :wave:
Scusami ma sono ignorante
Cos'è csml?
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www.csmnl.com (http://www.csmnl.com)
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La piastra superiore del 900 è diversa dal 750 (attacco strumentazione diverso). Comunque, se il tuo f2 ha forche da 37 (f2b anno 81 cerchi oro), due millimetri si potrebbero anche alesare ma, se il tuo 900 ha forche da 39 (modelli fc/fd cerchi alluminio boomerang), la vedo dura.
Ciao martinmmatt,la mia cb 900 f2 e del 81 e voglio tenere la strumentazione originale…comunque grazie per l’aiuto. :wave:
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In america il cb 1100 f monta una piastra superiore e puoi adattarci il manubrio che vuoi.
Monta quella la trovi su csml :wave: :wave: :wave: :wave:
Toni 1100 la mia e del 81…grazie comunque. :wave:
Mark.
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Non so quale è la dimensione dei tuoi steli ma se sono identici a quelli del 1100 perchè
non puoi montarci la piastra superiore ?
Certo ti troverai con dei problemi per montare la strumentazione , nel caso la togli e via :toothy10:
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E un po che pensavo di cambiare il mio manubrio a due pezzi del cb 900 f2 con uno normale e ho riscontrato il problema di fabiolo25 ….e pensavo di chiedere ai piu esperti se alesando i fori dei steli della piastra del cb 750 f si riesce poi a montarlo su una forcella del cb 900 f2?...qualcuno lo a gia fatto questa modifica?
Grazie,Mark
naturalmente non sono tra i più esperti ma posso dirti che ho comprato una piastra fatta in germania che serve proprio per questa modifica ma appunto siccome costa se la trovassi usata (anche se difficile)sarebbe meglio
io alla fine non l'ho montata ma la tengo perchè qualora volessi trovarla sarebbe un casino
comunque è veramente perfetta sembra uscita da honda.
nella foto mancavano ancora pezzi ed era da riverniciare ma come vedi ha i buchi che ti permettono di bloccala sulla piastra esistente
p.s. trova il nome dell'articolo in tedesco e cercalo in germania ebay o altro usato se no mi sembra costasse moltoooo nuova
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Il krucco lo vende nuovo...un botto.
http://www.super-boldor.com/epages/Shop47951.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/Shop47951/Products/%22MFS%2002A%2099%22
A mio parere togliendo i semimanubri, gli steli uscirebbero troppo (quasi 40mm) dalla piastra superiore. Esteticamente non è il massimo.
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su ebay si trova a 169 euro + spedizione ma il prezzo, mi sembra, decisamente alto
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Il krucco lo vende nuovo...un botto.
http://www.super-boldor.com/epages/Shop47951.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/Shop47951/Products/%22MFS%2002A%2099%22
A mio parere togliendo i semimanubri, gli steli uscirebbero troppo (quasi 40mm) dalla piastra superiore. Esteticamente non è il massimo.
hai ragione per gli steli se li lasci,
http://www.super-boldor.de/14047.html
sempre dal crucco dovrebbe e ripeto dovrebbe perchè non capisco il tedesco, essere lo stesso senza tubi, cioè non è il kit ma costa molto meno 133...magari se qualcuno vicino a voi prendesse altre cose dal crucco risparmierebbe sulla spedizione;
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Vecchio sito, adesso mi sembra non più disponibile.
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Vecchio sito, adesso mi sembra non più disponibile.
Non sono esperto di cruccoshop
Non ho comprato mai nulla quindi in caso mi scuso ma comunque esiste un codice che corrisponde a pezzi non in kit quindi potresti chiedere.
Altrimenti oltre alla possibilità di bucare la piastra per montare i risers vedo ottima soluzione quelli che vedi in foto allegata che si attaccano alle forcelle quindi montato il manubrio risulta stabilissimo è sicuro senza fare modifiche ed oltretutto coprirebbero parte delle forcelle che levando i semi manubri si vedrebbero;)
La foto non segna un link attivo su café twin mi sembra
Ma potreste cercare il pezzo , magari nero ancora meglio,
Certo che se sono di ditte nominate sono sempre soldini,
Forse è meglio cercare riser da forcelle o qualcosa di simile,
Se trovo qualcosa ve lo indico.
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Questi quà ad esempio in stile cafèracer appunto sono per semimanubri e non vanno bene ma forse cercando potete trovare qualcosa di adattabile al manubrio fisso
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Vecchio sito, adesso mi sembra non più disponibile.
Scrivigli citandogli il link del suo vecchio sito e chiedi se lo commercia ancora ;-)
Se ha una dote e' quella di esser molto comunicativo anche se a volte il suo inglese ha dei cali vertiginosi ma secondo me è perché non è sempre lo/a stesso/a che risponde alle mail ;-)
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140,00 euro circa...
http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=151&category_id=125&option=com_virtuemart&Itemid=1
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140,00 euro circa...
http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=151&category_id=125&option=com_virtuemart&Itemid=1
Grazie Mark per il link :icon_thumleft:
ho provato a chiedere informazioni per sapere se esistono nella misura degli steli del CB900F
Vedremo....
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140,00 euro circa...
http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=151&category_id=125&option=com_virtuemart&Itemid=1
Grazie Mark per il link :icon_thumleft:
ho provato a chiedere informazioni per sapere se esistono nella misura degli steli del CB900F
Vedremo....
Purtroppo per gli steli del CB900 (sia 37 che 39) non esistono :BangHead:
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140,00 euro circa...
http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=151&category_id=125&option=com_virtuemart&Itemid=1
Grazie Mark per il link :icon_thumleft:
ho provato a chiedere informazioni per sapere se esistono nella misura degli steli del CB900F
Vedremo....
Purtroppo per gli steli del CB900 (sia 37 che 39) non esistono :BangHead:
se avevi intenzione di spendere 140 euro prova allora a chiedere come diceva pure Landia al crucco se quell'articolo senza kit esiste o no visto che era sul vecchio sito a 133 euro ( http://www.super-boldor.de/14047.html )
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140,00 euro circa...
http://www.bull-sc.com/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=151&category_id=125&option=com_virtuemart&Itemid=1
Grazie Mark per il link :icon_thumleft:
ho provato a chiedere informazioni per sapere se esistono nella misura degli steli del CB900F
Vedremo....
Purtroppo per gli steli del CB900 (sia 37 che 39) non esistono :BangHead:
se avevi intenzione di spendere 140 euro prova allora a chiedere come diceva pure Landia al crucco se quell'articolo senza kit esiste o no visto che era sul vecchio sito a 133 euro ( http://www.super-boldor.de/14047.html )
Purtroppo ho già chiesto per la sola piastra perchè volevo montarla con i riser per manubrio da 28mm.
Non è possibile acquistarla senza riser....solo completa al prezzo di € 169,00 + spedizione (€ 22,50)
Sto cercando di farla produrre in Italia da un mio amico fresatore ma sembra che i costi siano abbastanza simili
Per ridurre i costi bisognerebbe far fare una produzione di almeno 5/6 pezzi
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hai preso in considerazione questi. Sono belli, regolabili, non sposti la scatola fusibili e ti coprono gli steli. http://www.officine08.it/p12591_coppia-semimanubri-37mm-tarozzi-rialzati-70mm-regolabili.html
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hai preso in considerazione questi. Sono belli, regolabili, non sposti la scatola fusibili e ti coprono gli steli. http://www.officine08.it/p12591_coppia-semimanubri-37mm-tarozzi-rialzati-70mm-regolabili.html
Sono belli ma non è quello che sto cercando
L'idea è quella di montare un manubrio unico da 22mm con traversino o da 28mm senza traversino ed, il tutto, serve per dar un impronta più da scrambler al CB che sto modificando.
La piastra del crucco sarebbe perfetta ma il costo è decisamente eccessivo se si pensa che si devono aggiungere 25 euro di spedizione + il costo di una coppia di riser per manubrio da 28mm. (dai 35 ai 50 euro)
Prima o poi troverò la soluzione che risolverà i miei problemi :icon_scratch:
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Alla fine l'ho fatta realizzare come volevo io!
La piastra è in ergal, ricavata dal pieno, realizzata per esser montata direttamente sulla piastra originale e per esser ancorata in modo che resti solidale con la piastra , anodizzata in nero e con tutti gli angoli smussati.
Viene montata ancorandola con due viti M5 (servono solo per dare la posizione) + il dado centrale del canotto (senza rondella) + i due fermi sottopiastra che, tramite i bulloni dei riser, la rendono perfettamente bloccata ed impossibile da muovere
Spessore 8mm con lavorazione per il montaggio del dado sul canotto
Tra la mia piastra e quella del crucco ci sono alcune grandi differenze:
1) il materiale utilizzato: Io ho usato ergal; il crucco usa acciaio (ferraccio perchè arrugginisce col tempo)
2) tipo di colorazione: Io ho anodizzato; il crucco vernicia (forse nemmeno a polvere)
3) Tipologia di manubrio da montare: Io posso montare sia il manubrio da 22mm che quello da 28mm (basta scegliere i riser che si desiderano); il crucco monta solo il manubrio da 22mm
4) Regolazioni: Io posso, scegliendo i riser adatti, avanzare o arretrare la posizione del manubrio; il crucco ha posizione fissa
5) Ancoraggio: io ho studiato una soluzione di fissaggio ottimamente ancorata; il crucco ancora solo con il dado canotto e due bulloncini diam. 5mm
6) Prezzo: fatto il conto totale, piastra + coppia di riser + distanziali per alzare i riser, costo meno del crucco
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Mi sono dimenticato la foto dell'ancoraggio inferiore
Disponibile a domande e critiche di ogni tipo
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Qualche socio mi ha scritto in privato per saperne di più e mi è stato chiesto come avessi fatto per esser certo che il fissaggio sotto piastra non si muovesse.
Sotto trovate una foto di come ho fatto realizzare le piastrine di fissaggio sotto piastra.... la parte piccola entra nei fori rettangolari della piastra originale così da non potersi muovere mentre la parte grande è dimensionata in modo che possa fare da fermo senza interferire con la parte inferiore di piastra e canotto ( se notate c'è uno smusso per non farli interferire con il canotto di sterzo, altrimenti non si potrebbero montare)