HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => impianti/accensione/elettrico => Topic aperto da: iscamolla - 13 Ottobre 2015, 13:20:46
-
Buongiorno a tutti...
Sono in procinto di sostituire il gruppo statore rotore con un sistema a magneti permanenti come le moto moderne..... (molto più affidabili)
Il gruppo è stato prelevato da un ducati 600. Il rotore , molto simile al nostro ha magneti permanenti e con una modifica alla sua conicità sembra essere perfettamente intercambiabile , lo statore invece, per poter essere fissato al carter ha bisogno di una corona che vada a colmare la differenza di diametri tra i due statori....
Vi farò sapere e posterò qualche foto ......
Un salutone a tutti :sign13:
-
Mooolto interessante
-
Siamo tutti occhi e orecchie !!! :hello2:
-
Occhio al regolatore che forse avra' bisogno di raffreddamento... in questo modo lavorera' molto di piu'..
-
Ciao, complimenti, qualora andasse a buon fine e i componenti in rotazione siano perfettamente equilibrati, mi chiedo se un peso minore o maggiore del sistema può interessare la rotazione dell'albero motore..... sebbene di dimensioni ridotte è pur sempre una massa applicata sull'albero motore, o magari è ininfluente.
Una domanda rivolta un po a tutti.
Mimì
-
Un saluto a tutti. La mia honda 900 cbx f del 1983 ha un problema elettrico. anche andando in autostrada oltre i 3-4 mila giri non riesce a caricare la batteria. Quindi dopo qualche ora procedendo con le luci accese la batteria si scarica completamente. Ho fatto revisionare rotore e statore. Ho cambiato il rotore ma il difetto non scompare. Potete darmi un aiuto? Grazie
-
In un recente topic è stato trattato il problema: leggi qui
http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13699.msg214834;topicseen#new (http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13699.msg214834;topicseen#new)