HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento) => Topic aperto da: BigC - 14 Novembre 2015, 20:08:00
-
Ero molto indeciso sull'aprire questa discussione.. si potrebbe avere l'impressione che voglia 'cavalcare' l'onda emotiva provocata da quanto successo..
non e' cosi'....
sono veramente furioso.. non riesco a togliermi dagli occhi le scene di terrore passate ormai mille volte in tv.. i francesi, per molti loro atteggiamenti non mi sono mai stati particolarmente simpatici, ma quanto va oltre ogni possibile sopportazione! sono contrario a qualsiasi forma di violenza, figuriamoci al terrorismo, ma oggi, se potessi estirpare una volta per tutte questo cancro dal pianeta, non esiterei un secondo..
Ovviamente ognuno ha le proprie idee e mi dispiacerebbe se avessi offeso qualcuno, spero di no..
-
Figurati Claudio,
non si può non essere d'accordo con ciò che hai scritto...
E' terribile quel che è successo ed è amaro realizzare che tali violenze innescheranno altre violenze...che schifo!
Peace 'n love for all mankind...
CUTIZZA
-
Ciao a tutti....avrei voluto farlo io, ringrazio Big....non avrei voluto leggere però quelle poche parole, quasi scritte a matita, lo scusarsi qualora si sia approfittato della sensibilità di alcuni....non saprei chi....
Cosa possiamo dire, che certamente sono persone che non si sono "integrate" in quel paese, forse non gli era sufficiente la casa assegnatagli, o magari gli dava fastidio il traffico cittadino....forse il clima.
I francesi vengono da una lunghissima storia africana....molti stati parlano la loro lingua, hanno fatto del bene e del male, non lo meritavano.....tutti giovanissimi.
Mimì
-
“Io non vado a rizzare tende alla Mecca. Io non vado a cantar Paternostri e Avemarie dinanzi alla tomba di Maometto. Io non vado a fare pipì sui marmi delle loro moschee, non vado a fare la cacca ai piedi dei loro minareti. Quando mi trovo nei loro paesi (cosa dalla quale non traggo mai diletto) non dimentico mai d’ essere un’ ospite e una straniera. Sto attenta a non offenderli con abiti o gesti o comportamenti che per noi sono normali e per loro inammissibili. Li tratto con doveroso rispetto, doverosa cortesia, mi scuso se per sbadatezza o ignoranza infrango qualche loro regola o superstizione. (…) noi italiani non siamo nelle condizioni degli americani: mosaico di gruppi etnici e religiosi, guazzabuglio di mille culture, nel medesimo tempo aperti ad ogni invasione e capaci di respingerla. Sto dicendoti che, proprio perché è definita da molti secoli e molto precisa, la nostra identità culturale non può sopportare un’ ondata migratoria composta da persone che in un modo o nell’ altro vogliono cambiare il nostro sistema di vita. I nostri valori. Sto dicendoti che da noi non c’ è posto per i muezzin, per i minareti, per i falsi astemi, per il loro fottuto Medioevo, per il loro fottuto chador. E se ci fosse, non glielo darei. Perché equivarrebbe a buttar via Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, il Rinascimento, il Risorgimento, la libertà che ci siamo bene o male conquistati, la nostra Patria. Significherebbe regalargli l’ Italia. E io l’ Italia non gliela regalo.”
da “La rabbia e l’orgoglio” di Oriana Fallaci
Stamane per prima cosa, dopo aver appreso degli attentati, ho preso il libro è cercato quel passo. Sono pienamente d'accordo
In nome della tolleranza abbiamo accolto e agevolato questi invasori.
-
E' talmente grande l'orrore che provo che non riesco a guardare la televisione per più di cinque minuti di seguito.
La mia personale opinione è che tutto il mondo civile ha sottovalutato il terrorismo sin da quando era un fenomeno iniziale.
Quello che è successo ieri, ed anche dieci mesi fa, non è un problema della Francia, è un problema di tutti noi.
Lo dobbiamo affrontare con decisione, fermezza ed azioni militari coordinate e massicce.
Non ci può essere negoziato con le menti che devastano il principio più intoccabile della libertà e democrazia.
-
Questa Signora Fallaci è stata una Grande Donna.
Tornando agli altri, questi giovani che fuggono dalla guerra per un futuro migliore....sono dei vili, quante famiglie Italiane hanno avuto i loro morti in guerra....noi la libertà l'abbiamo avuta per merito dei nostri morti....
che hanno combattuto per la propria e nostra libertà, no a venire qui e piangere misericordia.... in quanto hanno capito anche loro che una parte di noi, quelli con la pancia piena, si comportano e accettano che costoro vengano (fra un po) a comandare a casa nostra ed ha imporci le loro regole......Roma è stata la Capitale del Mondo Antico, nessuno deve permettersi di dirci cosa dobbiamo fare, tornassero nelle loro terre.....alle loro capre.
Si parla di accogliere, dare, aiutare.... non riceveremo nulla in cambio, se non umiliazioni ed essere derisi.
Tornando con tristezza a Parigi.....alcuni terroristi sono stati uccisi, si è detto e sentito che ormai avevano le armi scariche......chissà da noi come si sarebbero interpretate queste uccisioni.....forse eccesso di legittima difesa perchè non avevano più le armi ed erano in fuga ?
Quello che capita da noi non succede in nessuna parte del mondo, in nessuna.....basta guardare un certo Battisti, condannato a 4 ergastoli e che da anni è in vacanza in Brasile....e il nostro stato ci condanna se ci difendiamo.
Costoro, gli immigrati, ci distruggeranno con le NOSTRE leggi.
Mimì
-
La mia intenzione era solamente quella di aprire un topic in cui manifestare solidarieta' e cordoglio per quel che e' successo e che condanno senza il minimo dubbio.
Non trasformiamolo in un dibattito semi-politico, per favore.