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FORUM hondacb.net => CBforum => Presentazione nuovi iscritti => Topic aperto da: Maurocb750c1982 - 18 Novembre 2017, 15:49:30
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Ciao, sono Mauro e vi racconto come sono diventato un rider da pochi mesi... questa primavera apro il garage e mi trovo davanti una bella Honda CBR 750 custom del 1982,meglio di una bionda in bikini!ma chi c'è l'ha messa lì? Mio padre che da 20 non andava in moto si è ripreso lo stesso modello che aveva, uguale identico, così imparo a regalare smartphone...fatto sta che questa nonnina era ferma da tempo quindi aveva bisogno di correre, solo che mio padre l'accende a ogni 15 giorni e lei giustamente si rifiutava di partire...ah dimenticavo, io non avevo la patente! così una sera di giugno ho fatto il foglio rosa, non vi dico la felicità di mia moglie....dopo qualche intervento è un po' di chilometri adesso il CV va come un orologio, certo che il freno a tamburo dietro è proprio agricolo, ma per il resto ogni volta che la uso è una figata!
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Foto foto :hello2:
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Anche io vorrei vederla.
CB 750C oppure CBR Custom (chenunciòpresentemo') ? ::)
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Congratulazioni!!
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bella sorpresa allora !
L'entusiasmo che ha provocato è un toccasana!
Divertiti :wave:
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Eccola,Cb cb, moto molto tranquilla vorrei prendere i borsoni laterali in pelle, cosa ne dite?
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Molto bella... e molto ben tenuta!! Una delle poche che ho visto col 4 in 4...
Dovrai farle incontrare le sorelline primao poi.. :)
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bellissima, queste si che sono moto non quelle moderne!
ps. il freno a tamburo forse e' brutto ma la honda ha messo apposta le due marmitte cosi' non si vede ;)
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Grazie,quest' inverno finisco la messa a punto, la signorina fa un po' di capricci...ammortizzatori anteriori un po' scarichi, ma dovrebbe bastare un po' d'aria compressa, la frizione mi fa da limitatore a 140, forse meglio così...i freni mi sembrano un po' scarsi, magari è un'impressione dovuta al peso del mezzo e la ruota posteriore è un po' stagionata...
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Ho sempre avuto un bellissimo ricordo di questa moto.
Anche io ti faccio i complimenti per come è tenuta e per gli scarichi 4 in 4 , davvero rari dopo tanto tempo, anche se non originali, ma bellissimi ugualmente.
Mi permetto di dirti : tienila bene, dalle una nuova frizione, un paio di gomme nuove e cerca di trovare il maniglione posteriore che stacca mirabilmente la distanza tra sella e parafango.
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Ciao,benvenuto anche da parte mia.Bella moto,tenuta benissimo,buon lavoro e saluti anche a tuo padre che ha fatto partire tutto ciò!
By CUTIZZA
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E' bellissima ...
Alex FTW ne ha una per certi versi somigliante ...dove ha montato il motore 900!
Il freno posteriore per quanto non all'altezza di uno a disco deve frenare!
Ti consiglio di ispezionare l'interno e se necessario sostituire gli elementi di attrito.
Le gomme, se vecchie, devono assolutamente essere sostituite.
Gli ammortizzatori posteriori se ancora in buone condizioni e regolati a dovere possono migliorare l'assetto se no dovresti montare dei KONI che anche se usati sono revisionabili ...merce rara ma che a volte si trova.
Alle forcelle va sostituito l'olio e invece che 10W per avere più sostegno puoi usare il 15W ... se le molle hanno ceduto (honda prescrive di sostituirle se si sono accorciate di un cm) o monti le Whirt che trovi a circa 90€ o monti dentro dei distanziali da due Cm giusto per aumentare il precarico.
Se vuoi irrigidire ulteriormente l'avantreno e contrastare difetti di assetto puoi montare sulle teste dei foderi forcella uno stabilizzatore antisvirgolo detto anche terzo trapezio.
Se hai canne da 37" io ne ho uno della TELEFIX in vendita mai usato e ancora con la scatola originale.
Ciao e ancora complimenti :wave:
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Grazie mille.Farò tesoro dei vostri consigli, un'altra cosa che ho notato è che ho registrato la catena perché molle due volte in circa 1500 km, non è troppo frequente? Possibile che si allunga così tanto? È un segnale che a breve andrà sostituita?
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1500km sono pochi affinchè il problema di catene lente si ripresenti!
....viene il dubbio se le catene, specie la prima volta, le hai veramente tirate.
Puoi descrivere velocemente cosa fai quando "tiri" le catene?
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La prima volta l'avevo portata dal meccanico 6/700 km da quando ha ricominciato a camminare, la seconda volta l'ho controllata io, altri 600 km dopo e mi era sembrata molle, per tirarla ho seguito per filo e per segno il manuale, prima di tirare la vite passante che serra il tutto ho anche fatto girare la catena e la tensione sembra va costante, ora ho fatto poca strada e mi sembra costante, forse è come dici tu, magari il meccanico l'aveva tenuta leggermente sotto la tensione .Essendo da solo non ho potuto tirarla con passeggero in sella, quindi non ho voluto esagerare. Grazie
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PS parlo di catena tra corone e pignone, non mi spingo oltre...
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ecco... mi stava venendo il dubbio..