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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: arcangelo - 10 Maggio 2018, 22:52:51
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Buonasera ho un problema
Ho una perdita di olio a seguito della perdita di un tappino metallico sotto il registro del tendicatena
Qualcuno sa come posso ovviare a questo problema?
Oppure indicarmi dove poter comprare il tappo in metallo che c’era prima
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Si trova tranquillamente (magari a richiesta) dai concessionari Honda, da cmsnl e dal crucco..
Non 'inventerei' altrre soluzioni: li' c'e' l'alberino del tendicatena che all'occorrenza, deve essere libero di muoversi..
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Grazie mille Big
E che si fa sempre più fatica a trovare meccanici disposti a perdere del tempo vicino a questi motori
Ha un nome preciso quel tappino?
Io vivo a Bologna e sono alla disperata ricerca di un meccanico ingamba
Ho un altro difetto alla moto,in pratica ai regimi alti e tenendo la manopola dell acceleratore tutt’a aperta mi chiude un po’ (crea un singhiozzo) mentre poi se mollo di un po’ la manetta sembra riaprire
Il meccanico nel dubbio mi ha rifatto i carburatori smontandoli pulendoli e cambiato qualche pezzo ma il difetto rimane.
Fine della questione il mio meccanico si è arreso 😩
Un casino,ho una gran voglia di vedere il mio cb messo a puntino ma non trovo nessuno fino ad ora che ci è riuscito ...e non ho mai fatto problemi di denaro
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Guarda, e' questo qui: https://www.cmsnl.com/honda-cb900fb-bol-dor_model14513/plug-selg115x7_91208422003/#.WvVQbiC-lhE ci trovi anche il part-number, quindi in una concessionaria/officina Honda, non hanno problemi a trovartelo..
Per quanto riguarda il tuo problema, potrebbe essere sia un difetto di carburazione che di accensione.. hai detto che ti hanno revisionato i carburatori, ma e' da vedere come.. mi sono arrivate batterie di carburatori 'revisionate' che facevano pena.. diciamo che sel a moto 'mura' punto o ai carburatori ( ad esempio non salgono bene i pistoni che sollevano gli spilli) o potresti avere problemi di ricarica e quindi la tensione disponibile per l'accensione, si abbassa troppo.. se invece strappa, potrebbe essere piu' un problema elettrico, ad esempio cavi alta tensione e pipette ossidati o che scaricano, ma anche le oki poco efficienti.. insomma, c'e' da vedere...
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Wuauu perfetto non so come ringraziarti per questi consigli e per il tappo...spero un giorno di incontrarvi ed offrire un mega caffè a tutti per gli aiuti validi che date a neofiti appassionati come me
Quindi il meccanico a detta sua ha fatto un buon lavoro ai carbi.cambiato cavi e pipette candele,cambiato bobine accensione con delle altre di in altra moto che uso come ricambi questo week provo a cambiare gli oki e ora proverò a cambiare anche lo statore (per quest’ultimo credo ci sia bisogno di cambiare anche il rotore???)
Ti ringrazio in anticipo sapendo che ti sto rubando del tempo prezioso!!
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No, non sono collegati.. puoi cambiarli separatamente..
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Grazie mille Big...spero di non assillarti più 😂😂👋🏻👋🏻
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;D
tranquillo....