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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Kinna - 05 Dicembre 2018, 16:15:04
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Buongiorno a tutti, vorrei sapere
come si valuta una moto d' epoca, cioè se ci sono delle tabelle, o se più o meno ci sono dei prezzi indicativi. Io ho un honda CB900 F bol d'or del 1979 in buone condizioni e rimessa a punto con parti originali. Ecco, come potrei sapere quanto vale? Ho avuto un offerta di 1000 euro perché così mi hanno detto che vale. Confido nei vostri buoni consigli come già avuti in precedenza. Grazie a tutti e buona giornata.
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Ciao, guarda.. non so in che condizioni sia la tua moto, ma con 1000€ non ci prendi neanche un bidone distrutto se e' in regola coi documenti.. diciamo che un 900 in buone condizioni e con documenti in regola, meno di 3000-3500€ non si prende e ultimamente sono un po' scese.. ne ho viste un paio a 2500, ma sono cosi' cosi'..
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Ciao Big C, la moto ha tutti i tagliandi, iscritta al registro storico e ricambi originali, come marmitte,specchietti, vaschetta olio freni e altri piccoli particolari del motore. Per fortuna ho trovato un buon meccanico appassionato di moto ( addirittura lui si accorse di un particolare mancante). Ovviamente non voglio un prezzo preciso, ma almeno delle indicazioni, visto ke su i siti di moto usato cerano prezzi più alti dell offerta fattami. Nel caso provo a inserire foto su questa forum. Intanto grazie.
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Ecco altre foto
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Ti dico cosa non va:
manca una maniglia passeggero, la sinistra (anche se quella che c'e' e' stata montata a sinistra, forse per sollevarla, ma e' la destra),
mancano i catarifrangenti completi di gommini ai lati del faro,
manca un clackson e la mascherina di copertura dei cavi,
i supporti frecce posteriori sono stati tagliati (lo facevano in molti, ma per l'originalita' e' una 'pecca')
la pedana sinistra, direi che e' la destra :-) (collegandolo alla mancanza della maniglia sinistra, mi viene da pensare che abbia fatto una scivolata sul lato sinistro)
per il resto, almeno dalle foto, mi sembra in ordine.. c'e' un po' da lavorarci sopra (lucidatura carter, livrea, cromature) per portarla ad un livello superiore, ma la base e' molto buona.. tra l'altro e' una 'FZ', la prima serie.. quindi con una valutazione un po' piu' alta. Messi a posto questi dettagli, non la venderei mai per meno di 3500€, forse anche di piu', ma poi i fattori sono tanti: la stagione ad esempio..
Quel che e' sicuro e' che un'offerta di 1000€, e' semplicemene ridicola se non offensiva..
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Grazie per I tuoi dettagli..io pensavo solo il clacson...la FMI me l ha approvata cosi come nelle foto. Quando l ho comprata ovviamente gia usata non aveva spcchietti..marmitte marce e maniglia sella gia cosi..i carter motore li ho fatti lucidare una volta..mi dissero piu di coso non viene. La mia è una F...non FZ...puoi vedere certificato FMI...andrò dal mio meccanico per farmi avere tutti i pezzi necessari...comunque soon gia contento cosi...almeno i soldi ke ho speso li ho spesi bene...non saprei neanche se venderla.
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Sono tutte F, ma c'è la fz, fa, fb, fc, fd, più le carenate col '2' nella sigla (f2b, f2c..) e la tua è una fz: forcella da 35mm, pinza monopistone, parafango anteriore metallico, cerchi grigi..
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stavo guardando la rivista delle prove su strada scaricato da questo forum..effettivamente c'è una seconda maniglia, ma sia i supporti frecce che i catarifrangenti del faro , io non li vedo. Proverò a cercare altre riviste
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catarifrangenti trovati :toothy10:
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un ultima cosa...conosci un sito dove acquistare pezzi originali ? grazie di tutto, veramente utile.
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https://www.cmsnl.com/honda-cb900f-1979-z_model50299/partslist/#.XAlfpjFumFY