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FORUM hondacb.net => CBrestauro => motore/carburazione/scarico => Topic aperto da: berry - 13 Luglio 2019, 22:14:52
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honda cb900f
mi sono accorto che lo scarico del 4 cilindro rimane freddo anche dopo un breve giretto
ho controllato la candela e arriva la corrente
i cilindri 1 2 3 funzionano regolarmente filtro aria nuovo pilot regolare a 3 giri
attendo vostri consigli grazie
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Se arriva corrente allora non arriva benzina... :wave:
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inizia ad aprire la vite di scarico della vaschetta sotto il carburatore e vedi se esce benzina.
Tre giri di pilot mi sembrano troppi.
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Come dice Giovanni, 3 giri sono troppi.. il 900 va aperto a poco meno di 2 giri. In ogni caso quella vite regola solo la miscela al minimo, quindi a regimi più elevati, sempre che la candela non sia andata, dovrebbe partire. Se smonti la candela, la trovi bagnata? In caso contrario potrebbe esserci troppo poca benzina nel carburatore..
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grazie per le vostre risposte
la candela da scintilla ed è bagnata
ho smontato il gruppo carburatori
ho tolto i due getti min e max che li abbia invertiti al montaggio???
ho pulito il polverizzatore
attendo vostri suggerimenti
rimetto le pilot a 2 giri
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credo che il getto del massimo vada posizionato sotto al polverizzatore
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ho rimontato il tutto
arriva la benzina alla vaschetta
la scintilla avviene
ma non si accende.........
ne al min ne accellerando
:BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead: :BangHead:
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Prova una candela nuova.. anche se fa scintille..
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Grazie Big C
a questo punto credo che sia dl 50%
Ho montato le ngk mi consigliate la sigla dovrebbe essere dr8s a memoria
Le cambio tutte o solo quella malandata?
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Prova prima con quella..
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La notte porta consiglio
Scambio le candele 1 e 4
Se non funziona iora il 1 cilindro è colpa della candela fiacca se funziona il 1 cilindro allora il problema potrebbe essere la bobina..... o sbaglio???
Prima o poi ti sVito
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Per l'1 e il 4, la bobina è la stessa... Al limite potrebbero essere il cavo AT o la pipetta.
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segui la logica (e che la forza dell'arco voltaico sia con te).... :whip2: :tongue1:
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Questa è bella
Ho scambiato la candela del 1 cil con la candela del 4 cilindro
FUNZIONANO TUTTI E DUE
COSE DA PAZZI SENZA LOGICA
GRAZIE A TUTTI
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Può essere che rimettendo la pipetta sulla candela tu abbia migliorato il contatto tra il cavo e la vite che c'è nella pipetta. Hai provveduto a rinnovare il terminale del cavo, ossia a tagliare un cm del cavo in modo che la pipetta si commetta nel rame intonso?
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I miracoli non esistono sulle nostre vecchiette... o avevi messo male qualcosa prima, o tra poco, quello che andava male tornerà ad andare come prima... è solo questione di pochi km. :wave:
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sieti molto cari.....
in ogni caso per ora funziona se non dovesse andare piu gli taglio un cm dal cavo come suggerito da Bob
certo che adesso dopo un giretto le marmitte sono caldissime(TUTTE)
ora mi dedico alla carburazione di fino per noi che stiamo a quota 700 mt sul mare bisogna dare piu aria?
grazie sentitamente grazie
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Buona sera
La sx 1 cilindro
La dx 4 cilindro
C'è qualcosa che non va
.......
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Ti avevo suggerito di controllare la parte AT...
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Buona sera ho ricontrollare i cavi tagliando 1 cm ed reinserire le pipette..
Breve giretto fino a 4000 giri min tutto bene sopra singhiozzo
Rimonta la scatola filtro con i relativi coni altro giretto il motore gira meglio ma non perfetto
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Buona sera
La sx 1 cilindro
La dx 4 cilindro
C'è qualcosa che non va
.......
Ormai hai risolto, quindi ha poca importanza, ma sinistra e destra con due cose messe in orizzontale, non e' che aiuti molto :D :D :D
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ora mi dedico alla carburazione di fino per noi che stiamo a quota 700 mt sul mare bisogna dare piu aria?
grazie sentitamente grazie
Non e' necessario.. i nostri carburatori sono a depressione, quindi.. diciamo che compensano da soli..
tutt'al piu' dovrai regolare il minimo.
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GRAZIE A TUTTI