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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: MaxCB1100 - 26 Marzo 2020, 14:45:31
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Ciao a tutti,
come da oggetto e foto allegate.
Cosa posso fare? E' possibile rinforzare con punti di saldatura? Ho paura che mi partano mollette in giro ...
grazie
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Una volta aperto quel dispositivo dovrai ribattere quelle deformazioni della lamiera.
Il cilindretto interno si sta mettendo di traverso e la molletta non riesce a spingerlo bene.
Le mollette possono essersi deformate e pure un po accorciate..cerca di allungarle in modo che diventano tutte uguali.
Io l'ho aperto e ho proceduto in questo modo..se le vendono forse è meglio sostituirle, la parte che si era deformata ho cercato di spianarla un po..devi vedere se c'è lo spazio..magari una volta spianato tutto potresti puntarci 3 rondelline in acciaio tanto per irrobustire quella parte..forse.
Da quando l'ho sistemata è andata sempre bene, a volte andava a vuoto, dopo non l'ha più fatto.
Senti i pareri degli esperti
:wave:
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Le mollette ed i cilindretti li ho cambiati da poco, appunto perchè slittavano. Ora è a posto sotto quel profilo ma mi preoccupa la calotta lesionata ... l'avevo già ribattuta ma sembra non tenga
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Direi che almeno quella parte devi cambiarla.. il crucco l'aveva, costa quanto un rene, ma la lamiera e' lesionata, quindi non credo ci siano alternative..
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C'è spazio fra la puleggia e la ruota dentata ?
Se si, potresti fare un'anello e metterlo sopra..oppure inventarti qualcosa..non ricordo se c'è spazio.
:wave:
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Si trova anche usato...magari della cb 900 f e solo esteticamente diverso.
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Direi che almeno quella parte devi cambiarla.. il crucco l'aveva, costa quanto un rene
intendi questo https://www.super-boldor.com/ ?
la lamiera e' lesionata, quindi non credo ci siano alternative..
saldarla dici che è impossibile?
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C'è spazio fra la puleggia e la ruota dentata ?
Se si, potresti fare un'anello e metterlo sopra..oppure inventarti qualcosa..non ricordo se c'è spazio.
:wave:
Si ci avevo pensato, spazio c'è, ma non saprei proprio come realizzarla. Aumenterebbe anche il peso ...
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Maxcb1100,in rete ce ne era uno a 70 euro circa, io lo avrei comprato usato ho comunque saldato , tornito e riforato.
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Ciao io ho eseguito modifica con ruota libera Yamaha R6.
Modifica perfetta, non avrai più problemi di sostituzione rulli o rumori di ferraglia.
Ecco qui:
https://www.youtube.com/watch?v=nfAQSZPQkAQ&list=LL-oLftkOm7_eQMI_wRTSjrA&index=56&t=0s
Ciao a tutti,
come da oggetto e foto allegate.
Cosa posso fare? E' possibile rinforzare con punti di saldatura? Ho paura che mi partano mollette in giro ...
grazie
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Ciao, ricordi di che anno fosse la yamaha? ho guardato su ebay e ne ho trovate alcune che a vederle sembrano identiche a quelle del filmato, ma dalla foto non si puo' essere sicuri..
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Mi sembra di aver letto che era Yamaha R6 del 2006.
Ma oltre a cambiare quel pezzo che altro occorre modificare?
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i fori sul coperchio superiore...
c'e' quest'altro video, sempre dello stesso, piu' completo: https://www.youtube.com/watch?v=sYJSUiXDim8
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Ah si infatti ho visto, grazie Bic!
Ho visto su ebay e ce ne sono parecchie in vendita.
A vederla sembra questa, è per R6 del 02 03 04
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O forse questa per R6 dal 04 al 09?
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Anzi correggo, dice R6 dal 03 a 09 quindi diverrebbe essere il suo, diametro interno 42mm.
Ne ha 5 al costo di 30€ nuovo, sarebbe il caso di acquistarli nel caso non si sa mai.
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Si, sono quelle che avevo puntato anche io... credo che la parte superire sia uguale in entrambe.. tra l'altro in quella cinese ci sono le quote.. si puo' verificare facilmente e poi, non costa neanche uno sproposito..
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Questa sembra una soluzione definitiva ... ed anche economica. La ordino subito !!
Il mio dubbio, non avendo grande esperienza, è come fare i fori nella giusta corrispondenza. Serve costruirsi una dima? Serve un trapano a colonna?
Qualche consiglio per non sbagliare, grazie :hello2:
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Per i fori credo che un bravo tornitore sappia fare a mestiere e con poca spesa.
@Bic, quello che un po’ mi preoccupa è la cinesita’ del pezzo, non è che si spacca? 😄 stavo leggendo i feedback negativi del venditore 😢. Che dici?
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Alla 1100 la casa dichiara che il diametro della boccola dove farebbero presa i rulli per intenderci, non deve scendere sotto i 42,55mm, mentre questa Yamaha è 42mm, saranno compatibili? Io credo di sì, nel senso che comunque una volta avviato il motore i rullini arretreranno di parecchio per via della forza centrifuga, giusto?
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Stavo notando che la flangia del filmato è piena con soli 3 fori per il passaggio dei bulloni, mentre la mia ha già diversi altri fori, come dalle foto del mio primo post. Credo di non avere spazio per fare gli altri 6 fori necessari ...
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È vero! Quello drl 1100 è forato.
Qualcuno sa se quello del 900 è uguale? Credo di si
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Io tutti quei fori sinceramente non li ricordo.
Se le viti che lo fissano sono quelle tre a testa bassa, sulla mia moto non ci sono.
:wave:
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È vero! Quello drl 1100 è forato.
Qualcuno sa se quello del 900 è uguale? Credo di si
io su due motori cb 1100 ho montato quelli della cb 900 che sono uguali alla cb 750 e vanno per altri 30 anni.
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Forse le masette della cb 1100 errano più grossi di diametro per fare piu pressione sulla ruota libera essendo piu grande di cilindrata.
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Ciao Stelve, se mi chiami facciamo prima :) 338 81 98 821
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Alla 1100 la casa dichiara che il diametro della boccola dove farebbero presa i rulli per intenderci, non deve scendere sotto i 42,55mm, mentre questa Yamaha è 42mm, saranno compatibili? Io credo di sì, nel senso che comunque una volta avviato il motore i rullini arretreranno di parecchio per via della forza centrifuga, giusto?
bah, sicuramente la boccola, qualcosa ha gia' perso con l'uso.. quindi non credo ci sia da preoccuparsi per questo..
per quanto riguarda i fori, la flangia del 900/750 ha solo 3 fori.. e per i fori, eviterei soluzioni casarecce tipo trapano manuale. Prendere la posizione corretta, non lo vedo complicatissimo: i 6 fori sono passanti: basta metteresi dall'altro lato e segnare con attenzione, ma comunque il trapano a colonna direi che e' d'obbligo..
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per quanto riguarda i fori, la flangia del 900/750 ha solo 3 fori.. e per i fori, eviterei soluzioni casarecce tipo trapano manuale. Prendere la posizione corretta, non lo vedo complicatissimo: i 6 fori sono passanti: basta metteresi dall'altro lato e segnare con attenzione, ma comunque il trapano a colonna direi che e' d'obbligo..
proverò con una dima a vedere dove cadrebbero i nuovi fori, ma temo che siano nella zona di quelli già esistenti sulla flangia del 1100. Chissà perchè l'hanno fatta forata? Per alleggerirla?
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Questa modifica è stata fatta da tanta gente, specialmente in America, basterebbe comperare una ruota libera dell'avviamento di una R6 e adattarla. e il suo anello interno deve essere scartato, e le sue camme andrebbero ad agire sul diametro di 42.25mm del mozzo dell'ingranaggio originale CB-F dove agiscono i 3 rulli di quella originale CB-F.
Guardando questo video si può capire, se si capisce l'inglese (anzi l'americano) é anche meglio
https://youtu.be/sYJSUiXDim8 (https://youtu.be/sYJSUiXDim8)
In realtà sembra che il diametro vada rettificato e ridotto a 42.15mm per funzionare perfettamente . inoltre i fori di fissaggio non combaciano con quelli HOnda CB-F, per cui vanno rifatti sul diametro 74mm. Attenzione! la cosa non é fattibile con il pezzo del 1100, che avendo un diametro esterno più piccolo, porta i nuovi fori troppo vicini al bordo, con rischio di rottura.
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Tornire la periferia della puleggia e farci entrare un anello in acciaio come le ruote di un carro, non è conveniente e si fa prima ?
Possiamo crearlo da una lamiera e saldarlo, non sulla puleggia..una vota fissato lo lisciamo al tornio.
:wave:
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Questo americano lo vende già bell'e pronto, aggiustato e rettificato a $ 269 !!
https://picclick.com/Honda-CB750-CB900-CB900C-CB900F-CB1000-CB1100F-CB1100R-184163270938.html
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Tornire la periferia della puleggia e farci entrare un anello in acciaio come le ruote di un carro, non è conveniente e si fa prima ?
Possiamo crearlo da una lamiera e saldarlo, non sulla puleggia..una vota fissato lo lisciamo al tornio.
:wave:
No Mimi, non si tornisce, ma si rettifica senza problemi . Ovvio che no lo puoi fare in garage, ma devi servirti di una officina.
Crearlo da una lamiera e saldarlo ??? Andiamo bene ...
... oppure compri il kit completo e pronto da montare come citato da MaxCB1100, ma magari fossero $ 269 ... devi aggiungere spedizione e dogana , se va bene finisci a 300 EUR[/size
Questo americano lo vende già bell'e pronto, aggiustato e rettificato a $ 269 !!
https://picclick.com/Honda-CB750-CB900-CB900C-CB900F-CB1000-CB1100F-CB1100R-184163270938.html (https://picclick.com/Honda-CB750-CB900-CB900C-CB900F-CB1000-CB1100F-CB1100R-184163270938.html)
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compriamo una di quelle cinesi a 40€, prendiamo la ruota dentata della nostra e la facciamo rettificare... stiamo sotto i 100€ :)
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Ciao Ivan
Possibile che non si riesce a mettere un'anello in lamiera di acciaio inox di 1cm di larghezza con una pressa ? magari riscaldato perchè resta più stabile ?
Se si può ottenere una superficie perfettamente circolare di quella parte, magari anche ridurla appena, con un anello sulla periferia si irrobustisce, resta sempre la stessa ma le deformazioni sono minori..l'eventuale saldatura per chiudere l'anello si rifinisce al tornio.
Adesso non ho presente come è fatta, dalle foto...se mi dici che non è possibile ti credo
:wave:
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Credimi ...
ci sto pensando da un po' e non é escluso che lo faccia anch'io a breve
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Facci godere..!!
:wave:
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Facci godere..!!
:wave:
Comunque l'ha fatta anche [size=78%]ciro.cittadino da come ho letto giorni fa[/size]
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Comprato io dall’americano già bello e fatto, costa caro si, ma a conti fatti devi comprare la ruota libera dell’R6, poi devi comprare un kit ruota libera del 900 Bol d’Or, trovati due su ebay a circa 65€, poi una trentina di euro al tornitore, poi il venditore ha detto come scritto da Ivan, che va rettificata ad una quota X la boccola, percui l’ho presa e via! Arriverà tra un mese e comunque poi così conserverò anche i pezzi originali.
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C'è da dire che nel video non si accenna a rettifiche o altro, ed anche nei commenti chi l'ha fatta pare soddisfatto, senza altre segnalazioni
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In effetti c’è da dire che il diametro interno del cuscinetto dell’R6 è 42 mm, mentre il diametro della boccola Honda è superiore a 42,255 che rappresenta il diametro minimo utilizzabile, percui potrebbe essere anche 43 per dire, non so, dunque occorre scongiurare che i cilindretti possano toccare la boccola durante la rotazione del motore. Non credo, ma solo avendo i pezzi in mano si può capire la situazione reale qual‘è
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Ciao, ricordi di che anno fosse la yamaha? ho guardato su ebay e ne ho trovate alcune che a vederle sembrano identiche a quelle del filmato, ma dalla foto non si puo' essere sicuri..
Answer by Scott Chapman: "This starter clutch assembly came from an '09. I believe they are the same from '03".
N.B: OPPSSS! Sorry, arrivato tardi, lo avete già detto.
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Riprendo l’argomento, perché ho ordinato una ruota libera Yamaha , completa di ingranaggi, usata, e completa di ingranaggi.
In questo modo posso misurare esattamente il famoso diametro di circa 42 mm (?) e farlo uguale sulla ruota Honda, che per inciso è 42.28 mm, e quindi provocherebbe uno strisciamento continuo durante il funzionamento.
Questione di giorni .... anche la mia sta cedendo
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Pezzi arrivati e bella sorpresa: il mozzo originale Yamaha è 42.25mm quindi solo 3/100 più piccolo di quello Honda .... lascio stare così,
Devo solo fare 6 fori da 8mm sul diametro di 74mm sul disco Honda.
Più facile del previsto
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Quanto ti è costato Ivan?
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23.75€ spedito, su EBAY da Lamberti Ricambi
Direi un buon prezzo :wave:
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Ottimo prezzo :wav:
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23.75€ spedito, su EBAY da Lamberti Ricambi
Direi un buon prezzo :wave:
link please :) lo compro e lo metto la'... :D
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23.75€ spedito, su EBAY da Lamberti Ricambi
Direi un buon prezzo :wave:
link please :) lo compro e lo metto la'... :D
Purtroppo ne avevano uno solo ........,,,,,,,,,
Comunque ho preso meglio la misura con un comparatore più preciso
Honda 42.25 mm
Yamaha 42.20 mm
a rigore sono sotto al limite del valore accettabile indicato da Honda , vedere 2. foto
Come contro-prova ho montato le ruote libere di una nell’altra e vanno sostanzialmente bene.... anche la ruota libera Honda sul mozzo Yamaha..
Sulla flangia in basso a destra vanno fatti i 6 fori
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Scusa Ivan, io ho acquistato il gruppo dall’americano ma ho notato che rotando l’ingranaggio c’è un certo attrito. Lo ha anche la tua? E soprattutto, lo aveva anche il sistema Yamaha?
Dico questo perché sono andato a vedere i vari tipi di cuscinetti ruota libera e ho scoperto che questo sistema con tante mazzette pare funzioni così ma necessita di lubrificazione costante. Quanto olio circola dentro al vano ruota libera drl CB?
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Ciao Stelve
Hai comprato da Cary Knapton? E il migliore credo.
In effetti anche a me sembra che faccia leggermente più attrito.
Ogni volta che smonto questi pezzi li trovo sempre belli bagnati d’olio, quindi non mi preoccuperei ... Knapton ha venduto piú di 200 kit e non ho sentito lamentele sul sito americano , anzi il contrario .
Lui , Cary, rettifica il diametro a 42.2 e aggiunge un anello di centraggio in alluminio fra il mozzo Yamaha e il disco Honda ...
secondo me non serve , ma lui è proprio pignolo
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Potete favorire un link del sito di Knapton?
Thanks
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No l’ho comprato su Ebay , il venditore porta un altro nome, non so.
La cosa strana che ho notato è che sul cuscinetto dell R6 è presente una zona come se fosse stata surriscaldata (viola), mentre tutto il resto appare perfettamente nuovo.
Ho chiesto il perché al venditore, ma lui mi ha rassicurato che era dovuto alll processo di lavorazione, boh.
Allego una foto
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Potete favorire un link del sito di Knapton?
Thanks
Non vende su EBAY
Lo puoi contattare alla mail cary_shufelt@hotmail.com
Ivan
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La ruota libera Yamaha sul suo mozzo gira bene senza attrito .
Montata sul mozzo Honda gira “bene” ma fa un leggero rumore ...
Guardato meglio, provato a pulire con una carta abrasiva da 800 ed ecco la spiegazione ... la ruota libera a tre lobi nel tempo ha creato numerose impronte , da cui il fruscio dei piccoli lobi . Vedere le due foto
Morale : serve rettificare 3-4/100 e ripristinare il tondo perfetto
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Non vende su EBAY
Lo puoi contattare alla mail cary_shufelt@hotmail.com
Ivan
Fatto grazie.
Per la cronaca 250USD+40USD shipping to Italy.
Più IVA 22% e oneri doganali 16€= 344€ per una ruota libera nuova.
Il crucco la vende a 294€, usata.
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Alt! Oneri doganali io ho pagato 70€!!
In teoria andrebbe fatto abbassare il valore della merce, ma non so se te lo fanno
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Concludo dicendo che a livello di fai da te c’è da lavorare un po’ e tutto sommato conviene comprare il kit già pronto ....
dopo aver fatto i 6 fori del diametro 074 ho voluto anche rettificare il diametro 42.25 per eliminare le impronte lasciate dai tre rulli della frizione originale e per arrivare vicino al valore di 42.20 di quella Yamaha ....
alla fine mi sono fermato al valore di 42.22 sufficiente allo scopo .
per il lavoro si è rivelato molto utile una piccola mola diamantata montata su un mandrino ad aria compressa fissato alla torretta del tornio , vedere allegati
Rimontato il tutto, vediamo come si comporta alla durata.
PS le molle mancanti sull’anticipo meccanico non ci sono perché è bloccato in posizione fissa per l’uso con la Ignitech
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Beh è presto per dirlo, ma la ruota libera Yamaha va proprio bene...
I brutti rumori e le mancate partenze sono un lontano ricordo
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CUT....
PS le molle mancanti sull’anticipo meccanico non ci sono perché è bloccato in posizione fissa per l’uso con la Ignitech
Immagino sia www.ignitech.cz
Corretto?
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CUT....
PS le molle mancanti sull’anticipo meccanico non ci sono perché è bloccato in posizione fissa per l’uso con la Ignitech
Immagino sia www.ignitech.cz
Corretto?
Yessss
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Una curiosità Ivan: quando spegni il motore si sente ancora il rumore dei rulli che riattaccano sulla ruota libera?
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Ma non ci ho fatto caso....
Gia’ quando avevo i pezzi sul banco e li facevo girare a mano sentivo un leggero fruscio , ma dovevo tenere l’orecchio molto vicino.... poi dopo la rettifica del mozzo la cosa è diminuita...
figuriamoci se sento nulla adesso che è tutto montato ...
Magari sono un po’ sordo :violent1:
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Il motivo del Rattle Rattle Rattle proveniente dal coperchio sinistro motore.
Colto da improvviso ardore meccanico, stamane smontavo il complesso della ruota libera avviamento e delicatamente separati corona da free wheel case, constatavo che due rullini su tre non erano nella posizione in cui avrebbero dovuto trovarsi.
Dopo un accurato esame delle parti, pulizia e misurazione delle tolleranze, mi apprestavo al ripristino della loro posizione come da manuale e, dopo aver rimontato il complesso al suo posto, con sommo sprezzo del pericolo mettevo in moto il veicolo constatando con estrema soddisfazione la totale assenza di rumori molesti testé descritti.
L'ordine e la calma venivano ripristinati in via Caracciolo, angolo Vespri Siciliani (cit).
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tanto per cominciare bene l'anno... ;)
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&maeroda
Ben fatto
Il rullo fuori posto è capitato anche a me... mettendolo al posto giusto la ruota libera funzionava bene.... ma ormai avevo i pezzi per la modifica e l’ho fatta senza ripensamenti.