HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBrestauro => motore/carburazione/scarico => Topic aperto da: LuigiSa - 22 Giugno 2020, 07:03:27
-
Cari tutti,
Sto eseguendo una revisione generale del propulsore della mia Honda Four 500 K1.
Potresti consigliarmi quali parti sostituire indipendentemente dalla condizione in cui vengono trovate? Mi riferisco, ad esempio, alle guarnizioni, agli o-ring, etc.
Le fasce, vanno sostituite anche se i pistoni e i cilindri sono perfetti?
Conviene sostituire tutti i cuscinetti?
Cose così insomma.
Ho bisogno di una mano!
Ciao
Luigi
-
Ciao..
beh, tutte le guarnizioni, o-ring e simili che incontri, cambiale.. senza dubbio.. se anche hanno tenuto fino ad ora, una volta aperte e richiuse, non terranno piu'.
Per quanto riguarda pistoni, cilindri e fasce, se li hai tirati giu', la cosa migliore e' che li porti in rettifica e te li fai controllare. 'Perfetti', inteso come 'a vederli sono belli', non ti da nessuna garanzia sulla deformazione o sull'essere fuori tolleranza..
Un'altra cosa che sicuramente sostituirei, e' la catena di distribuzione e anche il suo pattino..
Poi, a seconda dei km percorsi, potrebbe essere il caso di dare un'occhiata a bronzine e catena primaria.. ma parliamo di percorrenze molto lunghe..
facci sapere!