HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBrestauro => Topic aperto da: illpessa - 25 Maggio 2008, 20:02:53
-
Ciao ragazzi, sto lavorando sul mio cb 900 per rimetterlo un pò in sesto....e il problema che più mi tormenta è il blocco frontale......mi spiego meglio, tutti sappiamo che i freni originali non sono esattamente dei brembo serie oro ad attacco radiale,....sono più che altro un "tentativo di frenata" ma il peggio per me sono le sospensioni anteriori...cosa mi consigliate di fare? rigenerarle come originali? cercare un buon meccanico ed affidarmi alla sua sapienza? cambiarle con qualcosa di non originale??? E per i freni che dite? sono davvero indeciso e non riesco a decidermi piu che altro per paura....alla fine sono parti importanti....e l'hanno scorso questi "piccoli" particolari mi sono costati un bell'atterraggio nell'asfalto sul passo Pordoi :-[ :-[ :-[ ??? ???......Accetto qualsiasi suggerimento.....perchè non saprei da cosa partire!!!
CIAOOOOOO, Fabio ;D
-
1) Fora i dischi. Se hai il doppio pistoncino fatti dare il file CAD da NinoDB. Se hai il mono scongiura Gabro di rifarne uno (serve anche a me). Pastiglie nuove. Io e Paella ci si trova bene con New Fren : evita come la peste le Brembo , verdi o rosse che siano. Tubi trecciati.
Paella consiglia la pompa freno della Hornet 900.
2) Revisiona la forca e molle Wirth progressive
3) Stabilizzatore : limita le deformazioni della forca anche in frenata.
4) Gomme fresche
-
Regolare antidive(se presente alla tacca n°1)
Inserire tra molle e tappo di chiusura spessore di due cm per aumentare il precarico... non so se questo ultimo suggerimento è compatibile con le molle wirt(più prestanti) altri confermeranno o smentiranno.
Misura della gomma anteriore come da libretto.
-
Molle Wirth: niente spessore. Sono già toste da chiudere a sole..........