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FORUM hondacb.net => CBrestauro => telaio/ruote/assetto => Topic aperto da: maeroda - 01 Settembre 2020, 17:44:30
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....comprarli usati sperando che siano meno storti di quelli che ho montati sulla 750F?
Sto notando da tempo un lieve ondeggiamento sù-giù in assetto di marcia solo pilota e velocità uguale o minore di 80km/h indicati.
Sollevando la ruota anteriore e facendola girare a mano il più veloce possibile si nota il cerchione leggermente ovalizzato.
Stessa cosa dicasi del cerchio posteriore a cui andrebbe sommato un leggero destra-sinistra dell'ordine dei 3 mm quando faccio girare la ruota posteriore in marcia alta sul cavalletto centrale.
Cosa mi consigliate? Cerco di farli raddrizzare oppure li ricompro usati e rischio di prendere la cantonata?
La domanda nasce perchè sarei residente in Sardegna e sull'isola che io sappia uno come Scardino di Milano non esiste; inoltre pagherei per farmeli spedire ma come posso essere ragionevolmente certo che quello che compro non sia storto uguale o peggio del mio?
Qualche consiglio dai guru per favore?
Grazie.
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Io proverei a sentire qualche gommista per rivolgersi a quelli che normalmente raddrizzano i cerchi in lega..
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Se ti serve io ho un cerchio posteriore comstar colore argento...se ricordo bene ha il canale largo per gomma da 130 mm.
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Io lo feci raddrizzare al mio ex 750 F ma non era il massimo della vita.
Se trovi l' occasione cambialo.
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Quale è stato il problema nel raddrizzare i cerchi?
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Come in tante altre occasioni trovare chi ti garantisce un risultato valido. Io non ero soddisfatto la prova del 9 sotto la macchina per l' equilibratura.
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Non ho capito bene.
Stai dicendo che alla fine della raddrizzatura il cerchio (i cerchi) non erano sufficientemente dritti?
Beh, certo se sono molto piegati non è detto che si riesca a raddrizzarli come da nuovi.
Il discorso oggi è che con cerchioni moderni reperibili sul mercato il problema è superabile comprandoli nuovi e istallandoli; quelli in lega sono oramai un pezzo unico, plug and play, fine.
Con cerchi assemblati di 40 anni fa come sapete nuovi non si trovano e l'usato è a rischio.
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beh io direi che sentire il parere di un "raddrizzatore" e l'eventuale costo può essere utile per dipanare la questione e poi uno decide.. :evil5:
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Alla fine ho preso due cerchi usati, li ho controllati per confermare che fossero dritti e rotondi, privati dei cuscinetti e fatti verniciare.
Li ho montati sulla moto e gli ondeggiamenti sono cessati.
I vecchi cerchi finiranno in discarica.