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FORUM hondacb.net => CBforum => Presentazione nuovi iscritti => Topic aperto da: giangio - 06 Novembre 2020, 22:31:02
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Ciao a tutti mi chiamo Gianluca, vivo in provincia di Venezia, e questa é la mia "nuova" CB 750 F special, poche modifiche per ora ma é la base per continuare la mia terapia di moto invernale :toothy10:
(http://www.giangiosartori.com/download/mannaggia-1.jpg)
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Benvenuto!
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Ciao giangio .. mi piace il tutto , ma molto la sella .
Benvenuto e Tienici aggiornati
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Benvenuto!
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Grazie a tutti per il benvenuto!
Chiedo anche qui se magari avete modo di indirizzarmi, starei cercando pedane terza serie (anteriori e posteriori) e i due terminali Marving cromati come quelli che ho in foto ma che vorrei sostituire perché sono marci dentro (uno è stato riparato, il secondo si è rotto il fondello ed è talmente marcio che non si riesce nemmeno a rivettarlo nuovamente.
Grazie a chiunque sappia indirizzarmi!
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Su ebay, hai provato?
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Ciao Giangio,benvenuto e complimenti per le modifiche apportate,soprattutto al posteriore,un lavoro pulitissimo! :wav:
By Cutizza
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Su ebay, hai provato?
Ho cercato ma trovo solo le posteriori, c’è uno che vende staffe e pedane ma vuole 900$ più 150$ di SS, è fuori budget per me
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Ciao Giangio,benvenuto e complimenti per le modifiche apportate,soprattutto al posteriore,un lavoro pulitissimo! :wav:
By Cutizza
Abbiamo cercato di fare poche modifiche ma buone, la sella su queste moto fa il 50% dell’estetica, solo che così bassa davanti chiude troppo le curve l’abbiamo abbassata troppo.. devo renderla nuovamente guidabile..
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Abbiamo cercato di fare poche modifiche ma buone, la sella su queste moto fa il 50% dell’estetica, solo che così bassa davanti chiude troppo le curve l’abbiamo abbassata troppo.. devo renderla nuovamente guidabile..
Vero, la sella fa la differenza
Vero, hai abbassato troppo davanti, a occhio 70mm . Con 30-35 dovrebbe piacerti di più
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Si potrebbe vedere una foto della moto completa?
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Vero, hai abbassato troppo davanti, a occhio 70mm . Con 30-35 dovrebbe piacerti di più
Sono 5cm in meno davanti e 3cm in piú dietro, considerando che vorrei tenerla alta dietro vediamo se alzandola di 2 o 3 cm davanti si assesta..
Qualcuno ha esperienza in merito al tema "stupriamo la ciclistica di una moto" ?!?!
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Alcuni di noi hanno adottato questa soluzione realizzata da IVAN.
La stessa è anche sulla moto realizzata dal club per le gare FMI.
http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13149.0 (http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13149.0)
L'effetto sul posteriore è visibile nella foto
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Alcuni di noi hanno adottato questa soluzione realizzata da IVAN.
Sai di quanti cm viene alzata dietro? Il problema che sento é che tende a chiudere lo sterzo oltre un certo grado di piega e innesca una oscillazione, mi da l'idea come se le ruote si disassassero.
Ad ogni modo proveró a rialzarla davanti e vediamo come va.
Che voi sappiate la moto tutta originale in curva tiene bene o ha comportamenti strani/caratteristici?
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Questa è con ruote da 18"
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Ciao Bob,hai anche il disegno con ruota anteriore da 19 polici?
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Ciao Bob,hai anche il disegno con ruota anteriore da 19 polici?
Aspettiamo IVAN
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La stessa è anche sulla moto realizzata dal club per le gare FMI.
Non c'entra nulla, ma quella sella non se po' vede'.. e' la prima cosa da fare :D
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Bella targa! ;D
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Ciao Bob,hai anche il disegno con ruota anteriore da 19 polici?
Aspettiamo IVAN
:icon_thumleft:
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La stessa è anche sulla moto realizzata dal club per le gare FMI.
Non c'entra nulla, ma quella sella non se po' vede'.. e' la prima cosa da fare :D
A me piace quella sella stavo gia pensando di copiarla per un progetto futuro...a una bella linea :icon_thumleft:
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Questa è con ruote da 18"
Grande! Grazie mille! :)
Sai mica dove posso acquistare quel pezzo sopra gli ammortizzatori che ne cambia l’angolo di inclinazione?
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Mi chiedevo anche quanto contasse il forcellone che originale sembra molto debole, volendolo cambiare ho visto che quello del 1100 è rettangolare tipo Ducati monster prime serie per capirci, sapete dirmi che miglioria apporta alla guida?
Scusatemi se faccio domande banali ma non sono un esperto
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Li ha realizzati IVAN. Appena legge il topic sicuramente darà risposta
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@giangio
Gli attacchi rialzati per gli ammortizzatori fresati dal pieno in alluminio sono ancora disponibili per consegna immediata in versione anodizzata nera oppure giallo oro ... Vedi foto.
@MARK
Ti allego il disegno del telaio con la ruota da 19” in versione standard e con gli attacchi rialzati a 45gradi
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In questo topic trovate commenti e disegni dei telai
http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13101.0 (http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=13101.0)
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Grazie Ivan per il disegno :icon_thumright:
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@giangio
Gli attacchi rialzati per gli ammortizzatori fresati dal pieno in alluminio sono ancora disponibili per consegna immediata in versione anodizzata nera oppure giallo oro ... Vedi foto.
grazie ti faccio sapere, prima devo studiare la cosa, ad esempio a me sembra che la moto in piega si "torca" nel senso che si disassino la rupta anteriore dalla posteriore, fa ondeggiamenti subdoli e strani (non da ammortizzatori scoppiati per capirci) sembra piú che le gomme facciamo percorsi diversi.
Ho visto che moti sostituiscono il forcellone con uno che sembra piú robusto ma ho anche visto che una moto che va in pista ci va col forcellone standard?!?!
Ho poche idee molto confuse, vorrei chiarirmele prima di procedere..
La mia moto é giá 3cm piú alta dietro e 5cm piú bassa davanti é un 750 F
Grazie per qualasisi parola di saggezza!
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Giangio
Il telaio del 750 è un po’ leggerino, quello della CbRacing 750 e stato rinforzato nei punti chiave e anche modificato nell’assetto, con buoni risultati ... quello che racconti del tuo deve essere causato o dal cattivo allineamenti delle ruote, o dal telaio storto o cose del genere.... le gomme come sono messe?
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Giangio
Il telaio del 750 è un po’ leggerino, quello della CbRacing 750 e stato rinforzato nei punti chiave e anche modificato nell’assetto, con buoni risultati ... quello che racconti del tuo deve essere causato o dal cattivo allineamenti delle ruote, o dal telaio storto o cose del genere.... le gomme come sono messe?
Gomme nuove, la moto non sembra incidentata mi fa strano che il telaio sia storto. Ad ogni modo proverò a riportarla a quote ciclistiche meno estreme e vediamo come reagisce, poi le sospensioni sono quelle originali anche se sembrano lavorare bene da dritte potrebbe anche essere che cambiandole la situazione migliori..
Mi dicono che cambiando il forcellone la moto migliori molto chi ha fatto questa modifica cosa dice?
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Anche a me, che sono un fissato dell'originalità, questa moto piace davvero molto.
Avrei montato un manubrio dritto, ma questa è un'altra storia.
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Anche a me, che sono un fissato dell'originalità, questa moto piace davvero molto.
Avrei montato un manubrio dritto, ma questa è un'altra storia.
Alla fine non abbiamo fatto molte modifiche abbiamo cercato di seguire le linee suggerite dalla moto :) Di mio non avrei modificato il telaio ma ho preso la moto che era già stata segata dietro quindi tanto valeva fare un lavoro pulito. Sono contento che incontri il gusto di un purista :icon_thumleft:
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Aggiornamento: ho rialzato l’anteriore ora rispetto all’originale è 2cm più bassa davanti e 3cm più alta dietro ad un primo test mi sembra vada molto meglio, dovrò guidarla fra le curve per rendermi bene conto ma intanto mi sembra già un buon risultato.
Il movimento subdolo che sento potrebbero essere i risers delle sospensioni posteriori che non sono sufficientemente robusti.
Prima di cambiare forcellone o inclinazione degli ammo credo che proverò a togliere i risers e vedere come si comporta.
Grazie a tutti comunque per la disponibilità e le info che avete condiviso 👍🏻