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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => telaio/ciclistica => Topic aperto da: Mik88 - 30 Marzo 2021, 23:46:00
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Buonasera, ho acquistato per la mia moto dei cerchi Takasago Excel, per l'anteriore ho preso il cerchio già completo mentre per il posteriore ho preso solo il cerchio senza raggi e mozzo, l'idea era quella di sfruttare il mozzo originale dei cerchi scomponibili comstar avvitandoci delle piastre con fori appositi per i raggi, sapete se è mai stato fatto o conoscete qualcuno che possa realizzarle?
al posteriore ho preso un 4.25x18 che dai miei calcoli dovrebbe entrare...speriamo bene....
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Ciao Mik88,so che esiste se ricordo bene in Puglia un azienda che modifica i nostri cerchi portandoli a raggi,il mozzo viene lavorato se trovo l'indirizzo lo posto qui sul forum.
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Magari! Te ne sarei riconoscente a vita!!!
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Buongiorno, posto la soluzione che ho trovato fino ad ora per installare la ruota posteriore a raggi sulla CB 900 F2:
Utilizzo del mozzo originale dei cerchi scomponibili comstar ed acquisto delle flange di adattamento per agganciare i raggi al mozzo sal sito http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/cerchiborrani.htm le trovate a fondo pagina, installando queste flange sul mozzo originale potrete poi installare qualunque cerchio vi piaccia e procedere alla raggiatura.
Attendo comunque di vedere se l'amico Mark trova il nominativo di chi le fa in puglia perchè ovviamente sarebbe più comodo.
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Ciao mik88,ho guardato e cercato in due dei miei pc ma non lo trovo piu il link...ricordo che vendevano e pubblicità sia su subito.it e Facebook...mi spiace perché in futuro serviva anche a me.
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Di sicuro non è in Puglia, ma in Francia per esempio c’è Georges Martin
https://martin-distribution.fr/honda-cbx-1000/16066-prestation-de-tranformation-rouea-a-rayons-cbx-1000-.html?fbclid=IwAR3ptRnXIWv3wOX7mH3NWw3P3V_66L4kgjm7gePruakwfMNSp_oSDMocuuA
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Di sicuro non è in Puglia, ma in Francia per esempio c’è Georges Martin
https://martin-distribution.fr/honda-cbx-1000/16066-prestation-de-tranformation-rouea-a-rayons-cbx-1000-.html?fbclid=IwAR3ptRnXIWv3wOX7mH3NWw3P3V_66L4kgjm7gePruakwfMNSp_oSDMocuuA
Non e questo...questo che hai postato tu e francese,io parlo di un italiano.
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Grazie a tutti, ho preso contatti con motocicliveloci di milano e credo che ordinerò le flange da loro...spero solo che l’inclinazione dei fori del cerchio che ho preso vada bene...🤞🏻
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Alla fine ho risolto il problema della ruota posteriore, inizialmente credevo che montare le flange fosse la soluzione migliore ma poi ho cambiato idea sia perché volevo mantenere intatti i cerchi originali sia perché la resa estetica non era il massimo, ho optato quindi per la realizzazione di un mozzo custom in alluminio ovviamente ricavato dal pieno.
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Mmm interessante ‘sta cosa dal pieno !
Te lo realizza motociclivelici ?
Hai già un disegno ?
Facci vedere
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..Te lo realizza motociclivelici ?
interessante 'sta cosa del bol d'or a vela, Ivan.. diventiamo pure ecologici :toothy10: :toothy10: :toothy10:
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Ciao Ivan, il pezzo non me lo realizza motocicliveloci e in italia non ho trovato nulla che mi soddisfacesse per questo sono andato a cercare oltre oceano, negli States. Mi realizzeranno le piastre forcella, il canotto di sterzo ed entrambi i mozzi, tutto in alluminio 6061-T6.
Ti allego le foto, poi quando mi arriverà il tutto vi mostrerò i pezzi completi.
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https://fb.watch/4E7E-HzTog/
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Bello, furbo e ragionevole il mozzo
Fatto in modo da usare i cuscinetti , para strappi, corona e distanzieri standard...
ma con disco più piccolo del Monster e la pinza Brembo P32 (non forniti) di cui ti però danno il relativo braccio di sostegno ...
Bella modifica
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Appena inizierò ad assemblare sarà il momento della verità....comunque ivan credo mi servirà il tuo aiuto per riprogettare l’impianto elettrico :toothy10:
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Bonasera a tutti, ho appena acquistato la mia CB 900 F2 del 1982 con 35000 km.
Il vecchio proprietario mi ha detto che è ferma da 5 anni ma che l'estate scorsa è stata messa in moto. Ho riscontrato inoltre la totale assenza di pressione nei freni sia anteriori sia posteriori con il liquido che sembra un po' melmoso, il rubinetto della benzina perde, l'acceleratore sembra non ruotare e se premo la frizione a marcia inserita spingendo la moto la ruota comunque non gira come se non staccasse.
Da dove inizio? Che cosa devo assolutamente controllare? Ho già iniziato a rimuovere il catafalco e credo che non lo rimonterò, aspetto ansioso i vostri consigli. Grazie.
Accipicchia se ne hai fatta di strada in due settimane. Complimenti vivissimi!!