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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: Mik88 - 19 Aprile 2021, 11:11:20
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Buongiorno a tutti, ma è normale che se lascio la moto girare al minimo per qualche minuto dopo un po’ inizia a perdere benzina dai gocciolatoi sotto le vaschette dei carburatori? Sembra che accelerando smetta. Quali potrebbero essere le cause? Pilot troppo aperte?
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EDIT
La perdita è dal primo carburatore a sinistra, non è dalla valvola di scarico della vaschetta, anzi è l’unico che se la apro non scarica. Sembra essere all’altezza della guarnizione della vaschetta e inizia a perdere appena spengo la moto
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Se la benzina non esce dallo scarico delle vaschette allora perde dal T che funge da ingresso benzina e collegamento fra i carburatori I° e II°.
Altrimenti dalla guarnizione della vaschetta..in questo caso di più in marcia che a fermo sul cavalletto centrale.
:wave:
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Ciao Mimi, ti confermo che perde solo dopo un po’ che spengo la moto e che la guarnizione della vaschetta è nuova. Credo proprio il problema sia il T tra primo e secondo carburatore perché la perdita toccando la sento in quel punto all’altezza della guarnizione vaschetta che poi è quasi in corrispondenza del T. Nel pomeriggio farò altre prove. L’unico dubbio è perché la perdita ci sia solo a moto spenta e come mai sia abbastanza copiosa, la benzina non dovrebbe ristagnare nelle vaschette e quindi più in basso?
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Potrebbe essere la valvolina che chiude l'afflusso della benzina quando il galleggiante sale. S l'hai cambiata nella revisione, potrebbe essere la sua sede conica di ottone a essere sporca o no aderire al cono. Nel caso puoi tentare di pulirla usando una punta da trapano di opportuno diametro, facendola ruotare rigorosamente a mano. :wave:
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Ciao Bob e grazie per la risposta anche a te, proverò a ricontrollare se è ben pulita
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La benzina che trasuda dovrebbe essere quella che si trova nella tubazione che va dal depressore ai carburatori..
..il rubinetto automatico a motore spento è chiuso, la benzina che si trova nella tubazione del tragitto depressore-carburatori fuoriesce dal T.
Questo se gli O-ring del T non fanno tenuta.
Sulla mia, la parte a 90° che si collega al T era secca con tutte crepe e perdeva benzina..poi a forza di toccare iniziò a perdere pure dagli O-ring
:wave:
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Buonasera, sono riuscito a risolvere. Ho separato i carburatori e sostituito gli o-ring. Per ora non ho allineato i carburatori con il vacuometro ma solo ripristinato i giri che c’erano prima, purtroppo prendendo i vacuometri mi sono accorto che uno sembra starato (lo vedete in foto) e non so se riuscirei ad allinearli correttamente. Grazie di tutti i consigli come sempre siete un tesoro di informazioni.
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Un ultima domanda, ma nelle viti delle farfalle dovevo mettere il frenafiletti?
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....purtroppo prendendo i vacuometri mi sono accorto che uno sembra starato (lo vedete in foto) e non so se riuscirei ad allinearli correttamente. Grazie di tutti i consigli come sempre siete un tesoro di informazioni.
Può capitare ... anche nei miei vacuometri originali Honda è capitato, e ho risolto ruotando il fondo scala dello strumento fino far coincidere la lancetta con lo zero.
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Ciao Ivan, cioè dovrei ruotare la vite che si vede nel quadrante?
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Ciao ,
Dipende da come sono fatti , nei miei ruotando la ghiera che tiene il vetro, faceva muovere anche il quadrante graduato...
se non ci riesci, pazienza, tieni conto dell’errore iniziale sottraendolo alla lettura
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Ciao Mik88, ho il tuo stesso kit di vacuometri, puoi togliere il vetrino ed agire sulla vite per regolare bene la lancetta sullo zero.
Occhio che basta davvero poco, quindi vai con moderazione.
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Ciao Alberto, ho provato, sembrava andar bene ma alla fine della sincronizzazione la lancetta è impazzita e si è definitivamente starato🤦🏻???
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Hmm come impazzita? Se oscilla troppo devi agire sulla piccola valvolina che c'è sotto ad ogni strumento.
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Hmm come impazzita? Se oscilla troppo devi agire sulla piccola valvolina che c'è sotto ad ogni strumento.
Si è proprio bloccata dal lato opposto allo zero