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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: arcangelo - 21 Aprile 2021, 21:45:51
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Buonasera come da oggetto cerco le membrane x i miei carburatori per la mia Honda cb 750 f1
Dove potrei trovarle ad un prezzo decente? Il mio meccanico mi ha fatto un preventivo da 250 euro cad.una 😨
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Ma hai smontato la batteria e verificate tutte le membrane?
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Quattro membrane cut off a 250 euro e un furto.
Apri il link sotto,il secondo link e piu e conomco
https://www.ebay.it/itm/173930319609?_trkparms=aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20190917065201%26meid%3Db2056232ebe14bcfa23cb3ff8effcc17%26pid%3D101096%26rk%3D2%26rkt%3D12%26mehot%3Dpf%26sd%3D174609147047%26itm%3D173930319609%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2332490%26algv%3DSimplAMLv9PairwiseUnbiasedWeb&_trksid=p2332490.c101096.m3021
https://www.ebay.it/itm/174609147047?var=0&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338343582&toolid=10001&customid=eb%3Ag%3Avms%3Aeb%3Ap%3A174609147047%3BCj0KCQjwvYSEBhDjARIsAJMn0ljLkYP7FjdrOYWTFukM0deaMiQc9sZ3hpMCpvEZXyy4X8TY6A8BK_0aAmkgEALw_wcB&gclid=Cj0KCQjwvYSEBhDjARIsAJMn0ljLkYP7FjdrOYWTFukM0deaMiQc9sZ3hpMCpvEZXyy4X8TY6A8BK_0aAmkgEALw_wcB
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Scusate se mi intrometto, ma oltre ad eventuali evidenti segni di usura (ad esempio lacerazioni evidenti) come si possono testare le membrane in oggetto? quand'è che andrebbero cambiate?
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Quando l'aria le attraversa..
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Il mio difetto è che arrivato ai 140 km/h la moto mura e non va più
Provato tutto ed è tutta ok
Mancano solo le membrante quindi le cambio e mi tolgo il dente
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Quindi non le hai smontate e ispezionate.
Sei sicuro che non sia un problema elettrico: io avevo lo stesso problema a velocità più alta ed erano le OKI che smettevano di erogare
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Il mio difetto è che arrivato ai 140 km/h la moto mura e non va più
Provato tutto ed è tutta ok
Mancano solo le membrante quindi le cambio e mi tolgo il dente
Direi proprio che con questo problema, le membrane non c'entrano nulla..
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Ragazzi le oki le ho cambiate con delle altre , usate.e mi danno lo stesso problema quindi vado avanti x esclusione .anche perché dei meccanici esperti e conosciuti mi stanno dicendo tutti la stessa cosa.SONO LE ME BRANE!!!
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bene... auguri..
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Ragazzi le oki le ho cambiate con delle altre , usate....
E chi ti ha detto che erano funzionanti correttamente?
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Il dispositivo "cut-off" é nato solo per poter passare i collaudi di omologazione americani, le norme EPA, eserve solo e unicamente per non creare il fastidioso scoppiettio e ritorno di fiamma sulla decelerazione causata dalla carburazione magra. Un kit memmbrana costa una follia, e quelli che si trovano sono di scarsa qualità.
BASTA ELIMINARE IL PROBLEMA ALLA RADICE
Per farlo serve un pezzo di camera d'aria di gomma e un punzone per le cinture di cuoio.
e con questo ricavare un piccolo dischetto dello stesso diametro esterno del piccolo O-ring sotto il coperchio del del cut-off.
Posizionare il dischetto, che funge da "tappo", fra l'O-ring e il corpo corpo del carburatore.
Si può anche usare un po 'di gomma piuttosto spessa, messo all'interno all'O-ring in modo che rimanga in posizione. Oppure usare una gomma più sottile da mettere tra l'O-ring e il corpo del carburatore, (oppure ancora una sfera di acciaio da pressare sul foro o qualsiasi altra cosa )
In ogni caso, deve chiudere completamente il foro e rimanere stabilmente in posizione.
Installare di nuovo la vecchia membrana , indipendentemente dalle sue condizioni, insieme alla molla, perchè la protuberanza sul diaframma tiene aperto il circuito interno del carburatore.
Come tocco finale forse servirà aprire le viti pilot di un ulteriore ½ giro per arricchire un pò il minimo, nel caso si senta qualche scoppiettio in decelerazione.
Provare costa poco, potete sempre tornare indietro ...
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Ragazzi le oki le ho cambiate con delle altre , usate.e mi danno lo stesso problema quindi vado avanti x esclusione .anche perché dei meccanici esperti e conosciuti mi stanno dicendo tutti la stessa cosa.SONO LE ME BRANE!!!
Come ti ha gia detto BigC e io condivido le membrane non centrano niente con il tuo problema...a motore caldo dopo una bella tirata prova a controllare il colore di ogni candela,se le candele sono in ordine piu o meno di colore nocciola allora concentrati sulle parti elettriche come ti a consigliato il Bob.
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Ok !!!grazie ragazzi terrò in considerazione i vostri consigli e vi farò sapere.
Purtroppo è un vero problema trovare dei meccanici affidabili.sembra che vadano tutti un po’ a tentativi.Almeno su Bologna non ho ancora trovato una persona capace su questo tipo di moto.
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Potresti anche controllare se i depressori scorrono liberamente all'interno dei cappellotti, se non si sollevano abbastanza gli spilli che sono collegati non lasciano passare benzina sufficiente dai getti secondari.
Se hai possibilità prova anche un'altra coppia di bobine. Anche i cavi delle candele se presentano crepe possono disperdere corrente e provocare un calo di potenza.
Non vedo nei cut off la soluzione del problema. Buon lavoro
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Il cut-off agisce soltanto nel momento che le farfalle si chiudono, l'asta va a parzializzare il foro del passaggio aria-minimo in modo di arricchire appena la carburazione.
Qualora fossero rotte le membrane, potrebbe esserci un passaggio extra di aria fra il foro fatto a valle della farfalla (quello che fa funzionare il cut-off) e il foro aria- minimo del carburatore..in questo caso si potrebbero procurare delle irregolarità sul minimo (smagrimento)
Il foro di aspirazione della membrana del cut-off è a valle della farfalla, quando le farfalle sono chiuse sul foro si crea una depressione (aspirazione di aria) che richiama la membrana, una volta riaperte la depressione decade e non c'è più nessuna aspirazione di aria.
Se la membrana è bucata, ogni volta che il motore torna al minimo ci sarà un'aspirazione di aria supplementare attraverso questo foro..magari potrebbe creare dei problemi sulla registrazione del minimo.
Con le farfalle aperte non dovrebbero esserci dei problemi di alimentazione.
:wave:
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Il mio difetto è che arrivato ai 140 km/h la moto mura e non va più
Provato tutto ed è tutta ok
Mancano solo le membrante quindi le cambio e mi tolgo il dente
Ciao, penso di avere lo stesso problema sulla mia 900 ma le cut-off sono in ordine, la moto è carburata male, oggi provo a cambiare la carburazione e vediamo come va.