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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: MaxCB1100 - 05 Maggio 2021, 16:04:39
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Buongiorno a tutti, da qualche tempo sul mio 1100 succede questo fatto: l'avviamento a freddo (a livello di rotazione del motorino) è buono, il motorino gira abbastanza veloce. A motore caldo, se spengo e riaccendo subito tende ad impuntarsi e nei casi peggiori proprio non gira! Aspetto qualche decina di secondi e torna a girare "normale". Metto le virgolette perchè la rotazione non è mai stata granchè, anche nei tempi andati.
Avete qualche idea di cosa possa essere?
grazie
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Tipico del 1100.
Una spiegazione potrebbe essere che, a causa delle dilatazioni termiche di fasce/pistoni, a caldo la compressione aumenta e il motorino non ce la fa. La riprova è che se aspetta un po' che si raffreddi, riparte. Quindi o non la spegni mai o fai soste più lunghe ;D
Che batteria hai? Una AGM potrebbe agevolare con la maggiore corrente di spunto
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Ho una Tecnogel YB 14L A2.
Ok per le dilatazioni, anch'io pensavo a quello, ma dopo soli pochi secondi riprende a girare regolarmente, e non credo che le temperature si abbassino in così poco tempo.
La AGM non so che batteria sia ... tempo fa avevo letto di una Big Crank ma pare introvabile
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Potresti provare anche una al litio.. lo spunto e' diverso.
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Anche io ho lo stesso problema con il mio 1100. Può essere che giocando sull anticipo si riesca a risolvere?col meccanico ci proveremo
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dubito fortemente... a meno che non sia troppo anticipata e per questo si surriscaldi..
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Anche io ho lo stesso problema con il mio 1100. Può essere che giocando sull anticipo si riesca a risolvere?col meccanico ci proveremo
mah, non credo. Anche perchè l'impuntatura , almeno a me, avviene subito. Non fa neanche mezzo giro il motorino e si pianta con calo quasi totale delle luci quadro ... aspettando qualche secondo il mezzo giro lo fa e allora gira normalmente
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Può dipendere dall olio motore?
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Purche' ci sia, no :D