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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: tonycb1100f - 06 Maggio 2021, 18:41:26
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ciao a tutti, sto riattivando, dopo 5 anni di fermo, la mia bella e ho un problema di perdita di benzina dal tubo di scarico dei carburatori. Hanno sostituito lo spillo del galleggiante e guarnizioni carburatore oltre che aver pulito i carburatori.
Stamattina dopo averla accesa noto che continua ancora a perdere. cosa, secondo voi, si può fare per ovviare a ciò?
allego foto di cosa vorrebbe sostituire il meccanico.
Si trovano per poterli acquistare e sopratutto potrebbe risolvere definitivamente il problema?
Grazie
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I tappi neri se sono venuti via, vanno obbligatoriamente sostituiti. La lori tenuta è essenziale per l'avviamento della moto, con la situazione di farfalla starter chiusa (starter inserito) e acceleratore a riposo.
Molti ricambi li trovi dal così detto Crucco (http://www.super-boldor.de/index2.html)
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Come dice Bob, quei tappini sono fondamentali per l'avviamento, ma non c'entrano assolutamente nulla con la perdita di benzina.
le sedi della valvola a spillo, non mi e' mai capitato di doverle sostituire... non so neanche se esistano come ricambio! Tra l'altro sono messe a pressione, quindi, ammesso che si trovino, la vedo dura a sostituire..
Non e' che hai il serbatoio che perde ruggine, o comunque sporcizia? in questo caso la sporcizia puo' frapporsi tra sede e valvola a spillo impedendo la chiusura e quindi i carburatori si riempiono e l'eccesso viene scaricato attraverso il troppo pieno..
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Le valvoline che sono comandate dai galleggianti sono state sostituite e le sedi sono ben pulite?
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I tappi neri se sono venuti via, vanno obbligatoriamente sostituiti. La lori tenuta è essenziale per l'avviamento della moto, con la situazione di farfalla starter chiusa (starter inserito) e acceleratore a riposo.
Molti ricambi li trovi dal così detto Crucco (http://www.super-boldor.de/index2.html)
Grazie x la risposta. Li ho appena ordinati da crucco visto che in Italia nn si trovano...... 10€ i tappini e 20€ di spese di spedizione....
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Grazie x la risposta. Li ho appena ordinati da crucco visto che in Italia nn si trovano...... 10€ i tappini e 20€ di spese di spedizione....
Ti conveniva aggiungere altri pezzi, tipo guarnizioni dei carter che tutte le volte che apri se ne vanno!!
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Come dice Bob, quei tappini sono fondamentali per l'avviamento, ma non c'entrano assolutamente nulla con la perdita di benzina.
le sedi della valvola a spillo, non mi e' mai capitato di doverle sostituire... non so neanche se esistano come ricambio! Tra l'altro sono messe a pressione, quindi, ammesso che si trovino, la vedo dura a sostituire..
Non e' che hai il serbatoio che perde ruggine, o comunque sporcizia? in questo caso la sporcizia puo' frapporsi tra sede e valvola a spillo impedendo la chiusura e quindi i carburatori si riempiono e l'eccesso viene scaricato attraverso il troppo pieno..
Hanno smontato e pulito sia il serbatoio sia i carburatori.
Grz
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Hanno smontato e pulito sia il serbatoio sia i carburatori.
Grz
Serbatoio pulito e trattato con tankerite?
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solo pulito serbatoio no tankerite.
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solo pulito serbatoio no tankerite.
Allora è facile che si riformi ossido che poi scende con la benzina. Il filtro sul rubinetto è integro e ben posizionato?
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Dimenticavo, sostituito il rubinetto della benzina