HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: ciro.cittadino - 24 Maggio 2021, 13:24:53
-
Ciao Ragazzi,
dopo anni di difficoltà nella regolazione delle viti di miscela dei carburatori, ieri sera ho "autocostruito" uno "strumento" che facilita di tanto la carburazione al minimo.
Regolare le viti con un cacciavite è estremamente difficoltoso perchè avremmo bisogno di un cacciavite cortissimo ed è comunque difficile manovrarlo.
Io ho impiegato un isolante dei morsetti elettrici della giusta misura per l'accoppiamento ad "incastro" con la vite scanalata delle Pilot.
Ditemi cosa ne pensate.
Ciao!
-
Bello, anche se io con una piccola chiave a cric e l'inserto giusto mi trovo ugualmente bene.
P.S.: le pilot una volta regolate vanno bloccate in qualche modo? frenafiletti? ci sono problemi che si muovano con le vibrazioni o non c'è da preoccuparsi?
-
Bravo !!
Anche io ho intuito come fare, ne ho 2, uno corto per la parte dove c'è il motorino di avviamento e l'altro per dove lo spazio è maggiore.
i bollini colorati servono per avere la certezza della posizione iniziale e di quanto è stata ruotata.
:wave:
-
Ciao Mimì,
io prima facevo come hai fatto tu. Il problema per me era riuscire a mantenere in posizione il cacciavite con il taglio della vite di regolazione(fonte di innumerevoli imprecazioni :) ).
Col mio metodo si incastra a pressione e non corri il rischio di perdere il conto dei giri effettuati.
Ciao !!
Bravo !!
Anche io ho intuito come fare, ne ho 2, uno corto per la parte dove c'è il motorino di avviamento e l'altro per dove lo spazio è maggiore.
i bollini colorati servono per avere la certezza della posizione iniziale e di quanto è stata ruotata.
:wave:
-
Le mie viti miscela sono diverse dalle tue, a me arrivano al piano della sede, le tue sembrano sporgere di più.
E' quasi certo che sulla parte zigrinata era montato un stop in plastica, serviva a mantenere la vite nella posizione predefinita in fabbrica, premetteva una rotazione per variare la posizione e la possibilità di tornare alla posizione di origine...o quella che ritenevamo più adeguata.
La stessa moto era venduta in tutto il modo e la pressione atmosferica varia secondo l'altitudine..i motori preferiscono il mare ai monti.
:wave: