HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: mimidiroma - 28 Luglio 2021, 08:44:44
-
:wave:
I serbatoi-benzina delle auto non hanno più la valvolina che controlla la pressione nel serbatoio e sfiatano la sovrappressione nell'ambiente, le norme anti inquinamento sono rigide i serbatoi hanno dei dispositivi che riciclano i vapori prodotti.
Quella che mostro potrebbe essere interessante qualora non disponiamo del rubinetto a depressione, oppure è andato perduto.
Nelle condizioni così come lo vediamo non c'è comunicazione fra i 2 raccordi, una volta eccitato il solenoide una valvola interna si apre e i vapori di benzina sono riciclati.
I vapori sono la trasformazione di un liquido, in questo caso benzina, non dovrebbe esserci una differenza se ad attraversare la valvola lo fa allo stato naturale, questo dovrebbe confermare la resistenza delle guarnizioni agli idrocarburi.
Le dimensioni dei raccordi (fori) sono ideali, dovrei accertarmi della velocità con cui la benzina attraversa la valvola.
:wave:
-
:wave:
Sono andato a procurarmi il cablaggio e all'occasione ne ho trovato un altro più piccolo, voglio sezionarlo per "vedere come è fatto dentro", in questo il raccordo di uscita è più piccolo, (funziona al contrario, si chiude se eccitiamo l'elettrovalvola) mentre nell'altro le dimensioni dei fori interni sono uguali, 6 mm, ...mi sto chiedendo se posso allargarli a 6,5..il raccordo di ingresso è già spesso di suo e non ci sono problemi, l'altro pur avendo il medesimo foro l'operazione potrebbe non riuscire.
Ho provato quello immerso nella benzina (7 ore di apnea) e funziona perfettamente, adesso riesco a percepire pure il clic dell'aperura della valvola.
Non ho ancora provato il passaggio della benzina, qui devo fare attenzione e attrezzarmi bene.
:wave:
-
caro MIMI' credo che i vapori della benza creino dipendenza alla lunga...stai sempre co sti tubetti in mano per delle sniffate regolari... :tongue1: :toothy10:
-
:wave: Spidermax
Carissimo, sono 60 anni che sniffo la benzina...diciamo legalmente dai 16 fino ai 18 anni in un istituto professionale di Roma.. a scuola si impara di tutto...di seguito mi sono dato un po da fare per allargare il giro.
Non ero una cima prima e neanche adesso.
Giochi e passatempo.. :toothy10: