HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: Ninaus - 22 Aprile 2022, 18:58:14
-
Ciao a tutti, come noto la leva frizione delle nostre belle ha la caratteristica di essere "dura" da tirare.
Ho cercato una soluzione non invasiva tipo attuatore interno ed ho trovato questa soluzione.
Per lo più vendono il kit per moto da cross ma a quanto pare esistono soluzioni adattabili alle bol d'or.
Qualcuno ha già smanettato in tal senso?
-
Io lo avevo trovato specifico per le nostre o su wish o su aliexpress..
-
Ok
Ci guardo!
-
niente di specifico ... Aliexpress ha più articoli simili che non Whish.
Ivan, Andan ecc. il vostro parere?
-
Il problema principale è la modifica del coperchio frizione…. Occorre saldare, fresare, forare… il resto è facile, basta trovare i componenti.
Un certo Andreas Engstrom vende un coperchio frizione molto bello ( vedi foto) e completo di cilindro idraulico, tubo e raccordi. La leva con la pompa sinistra si dovrebbe trovare facilmente.
Non so il prezzo, ma credo che non costi poco …
È una modifica che non mi interessa, il problema frizione l’ho risolto in altro modo
.
-
Aggiungo:
La versione idraulica e quella a cavo sono equivalenti se si parla di sforzo sulla leva.
L’idraulica non è un servo-meccanismo, ma trasmette lo sforzo della mano esattamente come la versione a cavo.
Io ho una Ducati 750 con il comando idraulico, eppure la leva è durissima.
-
Buongiorno a tutti, confermo quanto detto da Ivan, sulle mie Bol d'or la leva frizione non è più dura che sul Beta 450 da enduro, che è a comando idraulico.