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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: Salvoeffe - 29 Ottobre 2023, 20:27:13
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Ragazzi buonasera,
Il problema che avevo prima, e cioè che la moto non saliva benissimo di giri( e pensavo ai carburatori), oggi è peggiorato, la moto non sale più di giri, neanche in prima.e seconda.
Potrebbero essere le OKI ?
Se si, ho letto che qualcuno le ha sostituite con quelle della Kawa GPZ 900 perché vanno molto meglio,ma vanno modificate?
Confermate?
Quale è eventualmente il modello preciso da cercare?
Grazie
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ma.. la batteria si carica?
la sostituzione con la centralina della gpz, l'abbiamo fatta in parecchi, ma c'e' da realizzarsi un cablaggio a manina.
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ma.. la batteria si carica?
la sostituzione con la centralina della gpz, l'abbiamo fatta in parecchi, ma c'e' da realizzarsi un cablaggio a manina.
Si infatti, ho trovato tutto quanto scritto.
Cmq oggi ne fanno di nuove altri produttori
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Diversi di noi, hanno montato la Ignitech.. poca spesa, tanta resa!
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Diversi di noi, hanno montato la Ignitech.. poca spesa, tanta resa!
Ma la moto va meglio che con le originali?
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Salvo .... questa domanda non dovevi farla.
:violent1:
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Salvo .... questa domanda non dovevi farla.
:violent1:
Ivan la risposta è scontata?
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Salvo hai indovinato !
La "centralina" OKI e' una semplice accensione a scarica di condensatori con cui l'anticipo dell'accensione e' gestito unicamente da un sistema centrifugo in base al numero di giri. Punto.
La ignitec e' una accensione basata su micro-processore completamente programmabile via computer con un casino di funzioni, fra cui la gestione dell'anticipo combinata con i giri motore e l'apertura della manopola del gas secondo una o due mappe . Ma non solo ...
Può gestire la chiusura del cavalletto laterale, il comando di un contagiri elettronico, il limitatore si giri massimi e molto altro ancora
Il kit per Honda CB900F viene fornito completo di cavetto e connettori che si inseriscono al posto di quelli delle OKI
Vedi tu
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Salvo hai indovinato !
La "centralina" OKI e' una semplice accensione a scarica di condensatori con cui l'anticipo dell'accensione e' gestito unicamente da un sistema centrifugo in base al numero di giri. Punto.
La ignitec e' una accensione basata su micro-processore completamente programmabile via computer con un casino di funzioni, fra cui la gestione dell'anticipo combinata con i giri motore e l'apertura della manopola del gas secondo una o due mappe . Ma non solo ...
Può gestire la chiusura del cavalletto laterale, il comando di un contagiri elettronico, il limitatore si giri massimi e molto altro ancora
Il kit per Honda CB900F viene fornito completo di cavetto e connettori che si inseriscono al posto di quelli delle OKI
Vedi tu
Grazie Ivan, quindi il tutto plug and play?
Cioè posso istallarle anche io?
Credo ne producano due modelli
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Ivan ne esistono due tipi
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Ivan ne esistono due tipi
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We can offer non-programmable unit TCI (165 EUR). Our unit is replacement for both original units. Unit has same connectors as original units.
Second way is programmable unit TCIP4 (187 EUR) with connector adapter (6 EUR). Our unit is replacement for both original units. There are two possibilities how use TCIP4 on this bike :
1) Keep centrifugal ignition advance regulator.
Basic ignition advance regulation will be made by centrifugal ignition advance regulator. Ignition advance curve from ignition unit will be superposed to basic regulation from centrifugal regulator. Unit will be preprogrammed with suitable setting data file.
2) Fix centrifugal ignition advance regulator in idle position.
Ignition advance regulation will be performed only from ignition unit. Unit will be preprogrammed with suitable setting data file.
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Salvo
No, ne esiste un tipo solo, TCIP4, che può essere usato in due modi diversi .
Con il rotore centrifugo std
Con lo stesso bloccato in posizione di minimo.
Questo secondo modo è di gran lunga più configurabile, ma certamente richiede più competenze.
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Salvo
No, ne esiste un tipo solo, TCIP4, che può essere usato in due modi diversi .
Con il rotore centrifugo std
Con lo stesso bloccato in posizione di minimo.
Questo secondo modo è di gran lunga più configurabile, ma certamente richiede più competenze.
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Grazie Ivan
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Salvo
No, ne esiste un tipo solo, TCIP4, che può essere usato in due modi diversi .
Con il rotore centrifugo std
Con lo stesso bloccato in posizione di minimo.
Questo secondo modo è di gran lunga più configurabile, ma certamente richiede più competenze.
Chiedo scusa, ma leggendo meglio vedo che in effetti ne fanno due tipi, non ci avevo fatto caso, ma la TCI non programmabile, per quello che costa, io non la considero nemmeno.
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Salvo
No, ne esiste un tipo solo, TCIP4, che può essere usato in due modi diversi .
Con il rotore centrifugo std
Con lo stesso bloccato in posizione di minimo.
Questo secondo modo è di gran lunga più configurabile, ma certamente richiede più competenze.
Chiedo scusa, ma leggendo meglio vedo che in effetti ne fanno due tipi, non ci avevo fatto caso, ma la TCI non programmabile, per quello che costa, io non la considero nemmeno.
👌