HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: Terk - 09 Gennaio 2025, 12:26:43
-
Ciao e buon anno e tutti,
sto da qualche mese smanacciando sul mio CB750F2 del 82 tra scarichi , aspirazione , radiatore olio , motorino avviamento , bobine e cavi , messe a punto varie , sono arrivato al punto di rivedere l'accensione. Ora oggettivamente la moto si accende e tutto ma non l'ho ancora usata in strada e volevo giusto aggiungere questa chicca come da titolo per migliorala. Quello che vorrei fare io è semplicemente trovare un sostituto delle OKI più performante, quindi oggettivamente tutte le varie funzioni di anticipo ,curva ,uscite per cavalletto etc.. non le userei , ma quello che vorrei chiedere è, la differenza tra le due risiede appunto solo nelle funzioni a me non utili o è possibile programmare e modificare qualcosa per rendere ancora più prestante la moto in caso di pura sostituzione delle OKI ? Inoltre riguardo il collegamento , chiaramente prenderei l'adattatore per le OKI ,riguardo l'alimentazione dove dovrei prenderla di preciso ? Ha qualche contro indicazione il funzionamento senza resistenze sulle pipette e sulle candele ? Perdonate il tema ma vorrei evitare di spendere già più soldi di quelli che ho messo finora...Grazie a tutti ! :notworthy:
-
Ciao, buon anno anche a te!
Già come semplice sostituzione delle OKI, io ho trovato dei giovamenti, anche abbastanza evidenti.
Usando il connettore delle OKI, l'alimentazione viene presa proprio da lì: anche le OKI hanno un'alimentazione. L'unico 'contro' a mia conoscenza se non si usano le resistenze, sono i disturbi all'autoradio, ma non credo ci riguardi :)
Di tutte le altre funzioni, tipo cavalletto, ecc., l'unica che penso di usare, prima o poi, e' proprio la gestione della curva di anticipo.. la modifica non e' complicata: si tratta solo di bloccare il meccanismo centrifugo di anticipo.
-
Grazie Big C !
Perdonami se rompo....Io oggettivamente vorrei evitare appunto di bloccare il meccanismo centrifugo in modo che in caso sfortuito possa sempre rimettere le OKI , è giusto una pippa mentale , oggettivamente le OKI son durate un pò di anni mentre della Ignitech ne conosciamo la longevità ? Non pensavo fossero direttamente plug and play , questo mi solleva ,non volevo pastrugnare l'impianto elettrico. Allora procederò con l'acquisto e vedrò di usarle appunto solo come sostituto delle OKI .
Ti ringrazio ! :icon_salut:
-
Io ho lasciato le OKI nella loro posizione originale in modo da ripristinarne il collegamento in caso di avaria alla Ignitech.
Ovviamente questo presume che il meccanismo di anticipo non sia modificato.
Le eventuali altre funzioni (tipo cavalletto, flash per cambio marcia) in caso di ripristino delle OKI verranno escluse. :wave:
-
Grazie mille Bob e buon anno!
Ho fatto l'ordine della TCIP4 completa di tutto, attualmente la moto è abbastanza grassa ( getto del 105) ho cambiato il getto perché ho attualmente scarichi abbastanza aperti, aspirazione, candele e pipette senza resistenza e bobine honda hornet. Aspetterò a cambiarli prima che magari con la ignitech le digerisca meglio (magari no intanto ho ordinato anche un getto da 103), tu che esperienze hai avuto in termini di carburazione? Hai dovuto cambiare getti? O oggettivamente la moto tira meglio a livello di giri? Grazie!