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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: mimidiroma - 25 Maggio 2025, 17:35:56
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La tenuta dei tappi che SIGILLANO l'alloggiamento del getto-minimo è MOLTO importante.
Se non sigillano bene la benzina per gravità torna nella vaschetta e rende la rotazione del minimo "impossibile".. andando PIANO il regime del motore è incostante, è un continuo strappare con l'alternarsi della perdita dei cilindri alla pari di un funzionamento anomalo delle candele.
Quelli nella foto appartenevano alla mia moto, me ne sono rimasti 3, li sostituii con una vite in ottone MOLTO CORTA con un taglio in testa per il giravite e filettata 7x 0,75..va inserita alla pari del piano dell'alloggiamento del getto-minimo, questo lavoretto fu fatto la prima volta che smontai i carburatori nel lontano 2011..
Se la vite sporge, rimontando la vaschetta non si riesce a montarla correttamente perchè la parte che tiene in posizione il tappo di gomma tocca la vite.
Poi..la parte filettata che entra non DEVE SUPERARE in lunghezza quella del tappo di gomma che entra nel condotto..altrimenti andiamo a ostruire il condotto interno che dal getto primario porta la benzina nell'alloggiamento del getto-minimo..
.. tutto questo dopo essere rimasta ferma per 10 anni in un angolo del garage..comunque i tappi erano già vecchi di suo, quando la comprai aveva già 11 anni..
Un po di teflon sul filetto per sigillare, non usare un frenafriletto
Vale la pena tutto questo ? Forse no.
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Solo per curiosità..
All'inizio li avevo fatti con in testa un dado e toccavano la vaschetta..li sostituii con uno in ottore come nella foto