HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBrestauro => Topic aperto da: BigC - 04 Giugno 2008, 21:39:00
-
Oggi, nelle 3 orette di smanettamento quotidiano, insieme ai carter, avevo deciso di smontare almeno i 'coperchi' dei carburatori per lucidarli. Purtroppo, una volta tolto il serbatoio mi son reso conto che unsepo'fa! primo perche' proprio non ci si arriva e, secondo (ma piu' importante) perche' c'e' tanta di quella 'zella' che se li apro senza smontarli, li intoppo come uno che mangia solo riso da un mese :D :D
A questo punto sorge il problema: ma come minchiazza si smonta tutto l'ambaradam? si, ho capito che se comincio ad allentare tutte le fascette e tubi vari, prima o poi qualcosa succede, ma vorrei evitare di far cazzzz, ehmm.... cappellate :) sono sicuro che c'e' una procedura del tipo: allenta questo, sposta quello, piega quell'altro, tira su... ecc. ecc., vero? :D
Altri problemuzzi...
per fortuna che ho smontato i carter... nello smontare quello del generatore, ho visto che dal supporto delle spazzole, si e' staccato un pezzetto di plastica attorno al bulloncino di fissaggio. E' vero che c'e' un'anima metallica, ma ho paura che se lo rimonto cosi', una volta che metto in moto se ne stacca qualche altro pezzo col bel risultato che si va sicuramente ad infilare tra rotore e avvolgimento.. sai che frittata!
Infine, devo comprare le pasticche per tutte e 3 le pinze... ma porca pupazza! sapete se a Roma si trovano a prezzo da crucco? :D
Pero' ho fatto un sacco di cose... ho revisionato tutte e tre le pinze, tutte e due le pompe, ho smontato la coppa e rimosso la 'nutella' che ci si era fatta dentro e ho smontato marmitte e carter.. forse per fine settimana riesco a rimontare tutto :) Restano solo i paraoli della forcella e i carbs...
Guardate come sta, poverella... le foto fanno schifo, ma si capiscono...
-
Finisci di chiudere il motore, spoglia la moto e poi fai un bel lavaggio con un lavamotori seguendo le istruzioni.
In ogni caso i coperchi dei carbi si smontano anche senza togliere la batteria di posto (puoi sempre pulire solo i due esterni, sperando che gli "amici" non controllino troppo). Prova poi ad accendere il motore e racconta cosa succede.
-
se è solo per pulirli da fuori, li lascerei li', altrimenti la procedura per smontare è semplice, vediamo se me la ricordo ancora:
- tieni serrate le fascette lato testa e sviti completamente le fascette lato carburatore e quelle lato airbox
- smolli il dado che tien fermo l'airbox nella parte alta del telaio
- tiri indietro l'airbox sfilandolo cosi' dai carburatori e lo riserri col dado in alto in modo che stia fuori dalle balle
- chiami a raccolta un po' di santi e inizi la procedura di premere verso il basso, tirare verso l'alto, premere verso il basso, tirare verso l'alto ...hai capito...la batteria di carburatori fino a quando finalmente si sfilerà
- li fai uscire dal lato sinistro della moto, li metti in piedi sul carter e sfili i cavetti dell'acceleratore
...na passeggiata de salute, perche' rimetterli in sede sono du' palle ben piu' grosse...
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=631.30
saluti
andrea
-
Non dimenticare di accertarti che non ci siano minorenni nei dintorni. Ascolta il saggio Andrea e senti che ti dice la moto quando accendi. Pulire i carbi prima di un viaggetto può significare rimandarlo ad Agosto : cerchiamo di fare un intervento mirato.
Invece per quanto riguarda il pezzetto di plastica riesci a mettere una foto?
-
Maadonnina mia...ma che gli hai fatto a sta moto,che è sto cerotto nell'alternatore ?
ma ce la farai a rimontare tutto ?
chissà quanti pezzi ti avanzano quando hai finito !
Non cellla fà non lo vedremo al raduno, rassegnamoci ;D
il solito uccellaccio.... me sà che me gratto al posto de Bigc :-\ :D
-
Non dimenticare di accertarti che non ci siano minorenni nei dintorni. Ascolta il saggio Andrea e senti che ti dice la moto quando accendi. Pulire i carbi prima di un viaggetto può significare rimandarlo ad Agosto : cerchiamo di fare un intervento mirato.
Invece per quanto riguarda il pezzetto di plastica riesci a mettere una foto?
cacchio ma com'è che mi trovo sempre daccordo con te! molto di più che con la mia Barbara, fosse un segno del destino e mi rendo conto solo ora che stò diventando buco??? ;D ;D
-
Buho, si scrive buho........... ::)
-
Buho, si scrive buho........... ::)
sorry for my bad local italian language! :P
-
E' verosimile che le abbia fatte con la fotocamera del cellulare... :)
-
E' verosimile che le abbia fatte con la fotocamera del cellulare... :)
Il tuo dopo essere stato schiacciato dalla macchina?
-
Bene... siamo in perfetta media: 3 risposte mirate al problema e 9 di sfottimento generale allargato :D :D
Si, le foto le ho fatte col cellulare (e pure quello scrauso perche' quello 'bono' era scarico :).. e tutto perche' erano scariche anche le stilo della digitale :) ho capito, sono un casino.... ma che ce posso fa??? :D ) appena possibile le faccio un po' piu' serie (compreso il pezzo rotto :( ) e le posto..
Intanto grazie a todos :)
ma che gli hai fatto a sta moto,che è sto cerotto nell'alternatore ?
niente.... e' solo che sono iper-prudente e allora per evitare che l'avvolgimento sfreghi sul rotore, ho messo in mezzo un foglio di giornale piegato piu' volte e poi ho tentato di bloccare il tutto con un po' di nastro da carrozziere :)
-
Buho, si scrive buho........... ::)
nelle zone rurali della toscana si usa anche "buo",tralasciando l'"acca"aspirata,prettamente fiorentina.... ;D
-
....Invece per quanto riguarda il pezzetto di plastica riesci a mettere una foto?
Eccole qua... un po' meglio delle prime :D
PS: forse per i carbs mi ha detto cu...bo :) forse (e dico forse) non si dovrebbero essere incrostati visto che...
1) la benza era rimasta aperta!!
2) a meno che non si sia scolorita, quella che c'era dentro era gia' verde, quindi, ariforse, meno incrostazioni da colorante...
-
Candele nuove V-Power e prova ad accendere. Forse la base dei carboncini riesci a rimontarla rotta. Se non è funzionale la base intera dovremmo rimediarla. Certo che il pezzetto visto attraverso le lagrime commuove assai.
-
.....Certo che il pezzetto visto attracerso le lagrime commuove assai.
ahahahahahahahha :D :D :D piu' che altro mi tremava la mano dal dispiacere ;D
-
Nel dubbio con un cacciavite "nano", ma davvero corto ed aguzzo dovresti riuscire a togliere le vaschette per vedere quanto sporco c' è e provare a muovere i galleggianti e gli spilli di tenuta.Rimontate le vaschette, per l' accensione tieni in mano il manico di un martello per picchiettare delicatamente i carbi che dovessero perdere benza.
-
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=393.msg4268#msg4268
-
Ok, sabato e domenica, se riesco a rimettere i carter, lavo e apro :D
AriThanks :D
....ma quanto me preoccupa quel ca..............spita di supportino, oh.... purtroppo non lo vende manco il krukken...
-
Prova a rimontare: caso mai uno c' è. Stai calmo.Invece per le pasticche NewFren a prezzo umano prova a Via Fonteiana , andando in discesa 100 metri dopo il distributore.
Che dici Trezeguet va al Barça ?
-
....mmazza! ma quante ne sai? :)
Noooooo, nun pòesse.... el David e' un pezzo di Juve!! nun se tocca ;)
-
[OT mode=on]
giovedì 5 giugno 2008
Calcio mercato Juventus:"Trezeguet: «Chiuderò carriera alla Juve»"
TORINO, 5 giugno - David Trezeguet non ha bisogno di chiedere al Barcellona, come suggerito da John Elkann. Lui vuole solo la Juve, e lo dice chiaro....
[OT mode=off]
scusate eh, ma la Juve e' la Juve... :D
-
I carburi ora saranno più sereni. :D
-
Sigh.... stasera speravo di aprire un nuovo thread 'urlando' che aveva rombato... e invece.... risiiiiiiigh!!! non rombo'!
Oddio, puo' anche essere che rombera' a breve, ma per oggi, nisba, niet, nein, no! :'(
In poche parole, quando premo lo start, le luci (che si erano pure accese!! ;) ) vanno giu' e si sente solo scattare il rele' che dovrebbe innestare il motorino d'avviamento, ma non gira nulla...
Voi direte 'batteria scarica...', ma e' impossibile: e' la batteria della mia macchina, 100 ampere, 400 di spunto, carichissima... dovrebbe frullare come un ventilatore!
L'unica speranza e' che siano i cavi che ho che non riescono a trasferire l'amperaggio... cavi scrausi comprati su e-bay! l'unica cosa farlocca che mi e' capitata :)
Domani riprovo montando la sua batteria, ma se non da cenno di vita, ho paura che mi tocchera' smontare il motorino d'avviamento e a questo punto, los carburettors... (ecco che il thread torna ad essere quello giusto...)
Ma porca pupazza..... :(
-
Altre 3 ore in garage, fatti altri lavoretti, ma a girare come si deve il motorino non ci pensa proprio... :'(
Da ieri la cosa, per cosi' dire e' migliorata, nel senso che ieri proprio non schiodava, oggi invece, montata la sua batteria (+ o - a meta' di carica..) e migliorata per quel che potevo la connessione con la batteria della macchina, 3-4 pms li ha passati... potrebbe essere la massa inefficiente per ossidazione o allentamento.... mi successe tanti anni fa su una 850 fiat d'epoca.... nel senso che era veeeeeecchia!!! :)
Domani cerco di aprire il vano del motorino... vediamo cosa trovo.. se non risolvo, lo smonto..
-
L' importatante è essre ottimisti. Hai provato a spinta? ;D
-
capirai.... dopo boh.. 6-7 anni di fermo, dovrei spingere da Roma a Citta' di Castello prima di sentire qualche scoppio :) :) pensi che la mia ernia del disco sarebbe d'accordo? ;D mettiamola cosi': il wd40 ha avuto il tempo di agire :)
-
pensi che la mia ernia del disco sarebbe d'accordo?
Con questo è ufficialmente riaperto il CB ASL
;D