HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: mightyluke - 05 Giugno 2008, 20:59:26
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Salve a tutti gente!
non ho ancora una cb ma vorrei comperarne una
avrei qualche domandina da porvi:
io la moto la prenderei esclusivamente per uso turistico per girarci in coppia con la moglie me la consigliate?
la posizione di guida è caricata sul davanti oppure si può tranquillamente macinare kilometri in scioltezza?consuma molto?
cercavo un cb900bol d'or con carena
a presto e spero in sella alla mia prima honda!
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Ciao e benvenuto, di dove sei? La 900 è una grande macinatrice di kilometri, la sua posizione di guida non è certo sportiva ed in 2 si sta comodi. Con moto in ordine a velocità di crociera Codice i 15 klm. al litro sono facili da ottenere. In "Vendo" ce ne è una di Trieste. Contatta l' autore del topic.
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grazie delle info io sono di lucca trieste è un pò lontanino......
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Beh, cosi' la provi subito per bene :)
Benvenuto!
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Benvenuto anche da parte mia...ti consiglio la 900, se preferisci con il Katafalco...ma sappi che da queste parti non troverai grandi estimatori dell'articolo...nonostante ci sia chi si ostina a farla campeggiare al centro della Homepage ;D
NinoDB
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A meno che non si voglia andare al polo d' inverno, anche senza katafalco si viaggia bene e già una borsa da serbatoio toglie molta aria da dosso. Direi che la 900 è da prendere anche perchè a pari velocità gira 1000 più bassa ed essendo carichi non è male avere a disposizione più coppia. Basta scrivere al Coyote in pvt. , ma anche Selvadego ne vendeva una a Vicenza.
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Ciao Mighty.....benvenuto tra noi
personalmente ...preferisco il 750 ha una impostazione di guida piu turistica
e da l'impressione di essere piu leggera, ma è solo una impressione.
si effettivamente potrebbe essere , ma l'impostazione generale la modifichi rendendola più adeguata alle tue esigenze e quindi anche con il 900 puoi avere ad esempio quella posizione data dal manubrio a corna di bue caratteristico del 750 e poi se ci deve viaggiare e soprattutto con la sua metà un pò più di potenza di motore gli può rendere il viaggio più gradevole e sicuro!
bho, così..un parere..
comunque benvenuto mightyluke!!
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Come ho già detto io ho acquistato una 750 quasi x scherzo e adesso non ci tolgo + il deretano da sopra , ho montato un piccolo Katafalco giusto x togliere aria fredda in inverno dalla faccia , bauletto e borse x fare la spesa , spendo poco di bollo e assicurazione e me la godo alla stragrande !
E cosa non da poco sono bellissime a vedersi ( e poi mi é costata solo 100 euro ! ) .
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La maggior parte di noi non è più pischelleggiante, per cui, tra acciacchi vari, ernie assortite e colpi della strega in agguato costante,
Hey, parla per te :D ;)
cmq si, non ho mai avuto problemi di stanchezza con la mia 750 (ne io ne il passeggero), cosa che invece ho riscontrato con moltissime moto "recenti". (ma io sono pischelleggiante quindi non conto :D:D:D:D )
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Io non ho mai avuto problemi ne con guida alta ne con guida bassa. Diciamo che stando alti
si carica la schiena e da bassi le braccia. Con la sportiva moderna è meglio lasciare il passeggero a casa.
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intanto benvenuto tra noi!! ;D ;D
credo che la cb sia l'ideale per macinare kilometri... io una 750 katafalcofree e mi trovo benissimo!! purtroppo sta comoda anche la mia passeggera e non riesco a farmi un giro in solitaria.... ::) ::)
devo uscire in incognito!! 8) 8)
comunque, essendo anch'io pischelleggiante............. ;D ;D ;D
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Benvenuto... :)
Alex
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grazie a tutti per l'accoglienza e per le dritte...ora dovrò valutare le offerte di mercato
comunque io preferisco quella con katafalco secondo me ha piu fascino
e poi la vorrei iscriverla alla fmi quindi dopo che hai fatto le foto ti tocca tenerla con la carena per forza!
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Non per forza: si rimonta in caso di necessità.
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ma siete dei bei tipi! Siete fanatici delle CB DOHC e non apprezzate il CATAFALCO?? :o e io che ne volevo prendere uno per i lunghi viaggi con la mia CB750F ::)
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Sai che gusto sbattere 25 klg di roba sulla forcella? ;D ;D ;D
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Benvenuto anche da me....
vuoi la mia cb??
...mmm nunu è mia e solo mia... ??? nn è vero
basta dopo questa inutile digressione... ti ridò il benvenuto :D
Ciau
Marta
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Benvenuto anche da me....
vuoi la mia cb??
...mmm nunu è mia e solo mia... ??? nn è vero
basta dopo questa inutile digressione... ti ridò il benvenuto :D
Ciau
Marta
Spero bene.......di solito non mi offro per pezzi....l'ho fatto perchè spero che la tieni.... :)
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tranquillo Alex... fosse per me!!!
comunque mia mamma non ha ancora detto nulla sulla cb, anche perchè le ho categoricamente vietato anche solo di pensare a vanderla ;D
Ma sono positiva a questo proposito.... in caso "lotta dura senza paura" :D :D
Ciau
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.................. ma anche Selvadego ne vendeva una a Vicenza.
Penso che Selvadego ha già in atto un mutamento e mi ha trovato complice..8)
Non penso che la vende più....
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che ve ne pare di questa?
(http://img209.imageshack.us/img209/1460/1589452pn2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img209.imageshack.us/img209/1460/1589452pn2.8669130db6.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=209&i=1589452pn2.jpg)
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Necessita solo di soft hands e di essere alleggerita. Spogliata col telaio rosso è davvero bella. Che dice il venditore?
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dice che è ancora in vendita....domani lo chiamo e ci parlo
prezzo 2.500 trattabili e credo che sia gia anche iscritta all'fmi
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parere personale, e non condiviso da altri membri del forum, per 2500 dev'essere proprio perfetta...a parte l'assenza dei paracalore, gli scarichi come sono ? (dalla foto non vedo bene)
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(http://img383.imageshack.us/img383/1937/15894523xq2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img383.imageshack.us/img383/1937/15894523xq2.e83e701480.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=15894523xq2.jpg)
(http://img402.imageshack.us/img402/4246/15894522oo0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img402.imageshack.us/img402/4246/15894522oo0.3d65ae606b.jpg) (http://g.imageshack.us/g.php?h=402&i=15894522oo0.jpg)
ovviamente non è che compro a scatola chiusa prima la andrò a vedere di persona e magari la proverò!dove sarebbero i paracalore?
quale sarebbe il prezzo onesto da pagare per questa moto secondo voi?
cosi magari tratto subito e mi risparmio 700km tra andata e rritorno
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i paracalore si troverebbero laddove i due silenziatori di scarico si innestano sui collettori, son due pezzi di lamiera che senza nessun motivo valido vengono venduti su ibbei al 5000% del loro probabile prezzo di fabbricazione (quindi ad una 30/40ina di euro). Dalla seconda foto mi parrebbe che il silenziatore sinistro sia stato rattoppato, ma potrebbe essere solo il riflesso della foto.
Io non faccio molto testo per le valutazioni economiche perche', sebbene abbia due 900F (ma ne stia lasciando una) in garage, appena leggo 2.500 euro vado su ibbei, metto 2.500, vedo numerosi oggetti simili (ne ho preso uno a caso fra tanti, prima che mi crocifiggiate...)
zztop (http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__KAWASAKI-ZZR-600-ANNO-2005-GRANTURISMO_W0QQitemZ140235010291QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQadiZ8062QQcmdZViewItem?hash=item140235010291&_trkparms=39%3A1%7C65%3A10&_trksid=p3286.c0.m14)
(http://i20.ebayimg.com/07/i/000/e6/43/9401_12.JPG)
e penso che forse per un lungo viaggio, due persone, senza pensieri, siano oggetti piu' idonei.
questa è la mia:
(http://i120.photobucket.com/albums/o181/andreacuozzo/cb900f2/FMI1.jpg)
ciao
andrea
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il fatto è che avendo in famiglia già 2 macchine e una moto....cercavo una moto d'epoca per risparmiare di bollo e assicurazione e che mi permettesse di fare qualche gita a medio/lungo raggio in coppia senza tornare a casa stanco morto......altrimenti di moto moderne a quel prezzo o poco più ce ne sono un'infinità
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1800/2000 se si conferma a posto.
Senti il rumore di catene con frizione tirata e rilasciata, controlla lo spessore ed eventuali rigature dei dischi, vedi se l' uscita degli scarichi è unta, se gli steli muovendo la forca si inumidiscono d' olio, quanti anni hanno le gomme, se ci sono trafilaggi dalla testa.
Se ti innamori comprala e non pensare mai più ai soldi sborsati. C' è gente che la ha pagata di meno, ma anche di più. Oppure che avendola pagata un pugno di spiccioli è disposto a spenderci 2000 euro per farla bella.
Sono moto che vanno sempre e sono belle e comode, si avvicina l' estate e le quotazioni salgono. Se chiudi presto fai a tempo a venire in Umbria per il moto-incontro.
Buon divertimento. :)
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BENVENUTOOOO!!
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mi dice il venditore x email che il prezzo è 2.500 non trattabili per vari motivi uno in particolare è che ha riverniciato vari pezzi tra cui il parafango anteriore e i paragambe...............se guardate bene la prima foto si nota che non solo i para gambe non son riverniciati ma si nota anche un foro in basso.......mi sa che per ora non diventerò un cb-ista......ma magari in futuro se troverò una "vera" occasione chi lo sà
lamps
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Guarda che roba bella in giro c' è. Ce ne è una a Roma a 2300 su moto.it, molto bella di uno che conosco, ma senza Carena.
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confermo che di roba bella in giro ce n'è...
io sono tra quelli che ha speso pochissimo per l'acquisto e sto lasciando tutto il patrimonio nella sistemazione.... ;D ;D ;D
c'è un masochistico divertimento...
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mi dice il venditore x email che il prezzo è 2.500 non trattabili per vari motivi uno in particolare è che ha riverniciato vari pezzi tra cui il parafango anteriore e i paragambe...............se guardate bene la prima foto si nota che non solo i para gambe non son riverniciati ma si nota anche un foro in basso.......mi sa che per ora non diventerò un cb-ista......ma magari in futuro se troverò una "vera" occasione chi lo sà
lamps
Lasciagliela.....
Vedrai che ti verrà su un'occasione migliore.... :)
Mai aver fretta.... ;)
Alex
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http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1654675
sembra bella , prezzo trattabile.
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bella è bella.........ma 3.200 mi sembrano tantini
pensavo più a questa
http://moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1584279
qualcuno di voi lo conosce?
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ecco, meno male che lo ha detto lui, senno' parevo il solito miscredente che non vuol comprendere il valore della storia...
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Avevo visto il secondo annuncio : ho scritto e chiesto le foto.
Non è questione di sapore, Andrea, con 2000 euro oggi si compra una bici elettrica e la moto Ligure sembra bella. Il tipo dice trattabile fino a quanto? A 2500, se va per quanto è bella, non è irragionevole.
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ragazzi una curiosità sapete dirmi quanto costa e se si trova uno scarico completo x cb900f???
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Io lo so perchè lo chiedi!!Il completo commerciale Marving dovrebbe costare 400/500 euro. Se ti serve un 4/1 per portarla a casa ti si presta. Poi con calma ti cerchi i colli usati e ti compri una coppia di terminali Sito.
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;D ;D ;D ;D ;D
è un pò lontana da casa mia........
ma un furgone lo dovrei trovare......
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Fatti dare le ghiere e gli spessori. ;)
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ei ragazzi non mi ricordo se ve l'ho già chiesto ma come và il cb900 in coppia? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
sto per fare (spero) un buon affare domenica vado in trasferta a visionare........ma credo di fare l'affare
cb900f2 rossa e bianca con catafalco!!!!!!!!!!!!!
se faccio l'affare siamo in tempo io e la mogliera ad aggiungerci x settembre? ? ? ? ? ?
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Benissimo, nessun problema neanche con i bagagli. Senza kata è meglio
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va bene va bene, il 750 si addormenta un pò ma il 900 in due se la ride!
in bocca al lupo per l'affare e se non ci fai sapere subito ti banniamo il catafalco!! :D
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crepi il lupo..............ma se nn la vende prima di domenica al 99,99% è mia!!!!!!!!!!!
comunque voi del forum sarete i primi a sapere ;D ;D ;D
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Tanta fortuna anche da parte mia, allora !!! :D
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Buona fortuna ...in bocca al lupo...crepi il lupo... ;)
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vi do un'anteprima......
http://img223.imageshack.us/my.php?image=dscf0001zv7.jpg
che ne pensate?
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che spettacolo...mancano le maniglie posteriori, ma il resto è in condizioni da favola
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Sembra già pronta per l' Umbria. ;)
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Proprio bella! :) un cambio d'olio, serbatoio pieno e ci si vede a Città di Castello ;)
In bocca al lupo!
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quella è una delle foto x l'iscrizione all'fmi........spero che dal vero sia proprio cme in quelle foto!!!!!!!!!!!!!!!
per le maniglie mancanti avevo già visto.....ma mi sebra un dettaglio irrilevante visto il resto della moto......
ps:
si trovano le maniglie in commercio????
nuove o usate non fà differenza
per l'umbria dovrebbe essere pronta si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma dove lo trovo un resoconto dettagliato del raduno?
grazie
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Il resoconto? Prenota ad uno degli indirizzi e se riesci vieni al Venerdì pomeriggio.
Fai il pieno. Il giro del Sabato lo posterà il Paellone quando rientrerà (lo ha testato a Luglio) , poi sarà aperto un sondaggio eno-gastronomico. :)
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con un po' di pazienza le maniglie si trovano, ed è un dettaglio irrilevante, ma dovevo pur trovare una pecca, che diamine, è da vetrina! :)
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ok dai mi organizzo......e aspetto di tornare domani sera coi risultati!
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si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ;D ;D ;D
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trasferta un po lunghina maaaaaaaaaaaaa................................è valsa la pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
tutta originale(anche scarichi)mai restaurata......e ha anche le maniglie che ha fatto fare da un fabbro uguali alle originali solo che poi le ha tinte di rosso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma si faranno cromare con calma.....
poi insieme alla moto mi ha dato la piastra per il portapacchi con 2 borse laterali e una sella di ricambio che poi è quella originale xche
data la sua statura fisica ne ha presa un'altra e l'ha un pò sbassata sennò non toccava a terra!!!!!!!!!!!!!!!!!
che dire.....per 1500 euro..........sono più che soddisfatto!!!!!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
http://img166.imageshack.us/my.php?image=dscf0013tn6.jpg
http://img185.imageshack.us/my.php?image=dscf0015nm6.jpg
http://img152.imageshack.us/my.php?image=dscf0006bj6.jpg
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dimenticavo.......è normale che freni pochino?
vabbè che io sono abituato alle brembo serie oro con pasticche brembo grigie xò ca@@o........dovrò farci il callo!!!!!!!!!!
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Ben fatto.. :)
Per i freni puoi farci un upgrade con i tubi in treccia.
Merita veramente di farlo e noti la sostanziale differenza.
Ciao
Alex
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congratulazioni, splendida moto, ottimo prezzo!
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bella presa!..tenuta veramente bene.
Auguri!
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Se vuoi migliorare considerevolmente la frenatura devi forare i dischi(Se intenzionato chiedi come procedere)e poi... sostituire i tubi freno montando tubi in treccia che oltre ad aver una sez inferiore(a favore di una maggiore pressione di lavoro)non permettono l'effetto polmone sul tubo come avviene per i tubi originali che.... ricordiamolo ormai avranno i suoi bravi 25 anni.
Bel colpo complimenti...ciao.
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Le moto di quegli anni non è che frenino molto rispetto alle moto di oggi.
Tieni conto che la F2 ha ca. 25 chili di carena in più rispetto alla naked e questo influisce sulla frenata e sulla guida. Di sicuro con dischi forati e tubi in treccia la situazione migliora ma anche le forcelle andrebbero curate di più.
Insomma se con la F1 si può sportiveggiare un po' , con la F2 è meglio fare le cose con calma. Il file per forare i dischi è stato tolto dai downloads su richiesta di Gabro e va richiesto ,nel tuo caso, in privato a NinoDB.
Auguri davvero e complimenti x il prezzo. Ora che tanti ti hanno parlato dei difetti della Bol d' Or , comincerai a scoprirne i pregi e sono tanti.
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grazie veramente a tutti
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AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
secondo voi ci può entrare il bol d'or con katafalco in un fiat scudo?
sapete dirmi quanto è alta con catafalco montato?
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140/150 cm.
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secondo te ci puo entrare in un fiat scudo?
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del genere se ne trovano ...se ne trovano ogni giorno.
Ogni 4/5 mesi, forse è più credibile. ;D
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secondo te ci puo entrare in un fiat scudo?
Nella versione commerciale/merci?
http://www.fiatprofessional.it/LCV_ITALIA/uploads/1006/1074094798/20071017/Scudo_Cat_32p_ITA.pdf
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si quella commerciale lo posso prendere a noleggio con poco e si guida bene
e quello standard con altezza 1449 e lunghezza 2254
che dici per smontare il catafalco o solo il vetro del cupolino è un lavoro lungo?
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Ale dice di avere impiegato 20 minuti per smontare il Kata
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eventualmente solo il vetro si piò smontare?
la finale è che noleggio un daily cosi' son sicuro che c'entra
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eventualmente solo il vetro si piò smontare?
la finale è che noleggio un daily cosi' son sicuro che c'entra
Penso di sì, non credo che rompendo il traspa si debba cambiare la carena.
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se è questo
http://www.amicoblu.it/?mnuid=scheda_flotta&livello=furgone6
(http://www.amicoblu.it/flotta/furgone/grandi/Molto%20Grandi.jpg)
lascia tranquillo carena e vetro montati che ti avanza spazio: se avesse anche la pedana per caricare la moto sarebbe il massimo.
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no...magari è quello linkato da empirico.il fiat scudo
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allora ho male interpretato "la finale"... stando alle crude misure in lunghezza ci dovrebbe stare, la lunghezza totale della 900 Fz sul manuale è di 2240mm contro i 2254 del piano di carico dello scudo, in altezza forse no, senza carena è 1125 contro i 1449 disponibili, e il cupolino mi sa che si alza piu' di 32 centimetri.
Confermo che la carena viene via in 20 minuti, anche meno se non sei da solo, con solo un po' di smadonnamenti, mentre per smontare solo il cupolino puoi vedere se trovi qualche informazione qui:
Istruzioni sul montaggio della carena (http://cb1100f.net/Other/HondalineFairinginstallinstructions81and82/HondalineFairinginstallinstructions81and82.pdf)
fonte/source: cb1100.net
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ragazzi "red sonia" è a casa.........che moto!!!!!!!!!!!!!!!è troppo bella!!!!!
tutto sommato xò una piccola pecca ce l'ha perde un filo d'olio dalla forcella ant. sinistra ma che vuoi l'età c'è!!!
un'info come si smonta la sella???vorrei rimontare l'originale!
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tolti i fianchetti trovi due viti, una per lato, che la serrano al telaio. Poi tiri da dietro verso l'alto con una certa delicatezza per non rovinare il codone di plastica e la sella si sfilerà via.
congratulazioni per la moto.
andrea
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grazie grazie...in settimana la monto
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in settimana le posto.....prima voglio farla bella bella....sai è n oò vanitosa
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ragazzi scusate se allungo il post ma
nella sezione downloads non sono riuscito a trovare i manuali uso e manutenzione e officina.........
se qualcuno ce li ha potrebbe passarmeli?
mightyluke1974@libero.it
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE
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visto che soffro d'insonnia sto provando a passarti il manuale d'officina usando yusendit, se funzia tra mezz'ora quando terminera' il trasferimento ti arriverà una mail con il link per scaricarlo, occorre ampia banda sono 90 mega. Se non funzia provero' altre strade.
[modificato] Pare abbia funzionato, il link è questo e dura pochi giorni:
https://www.yousendit.com/download/Q01GanZnYTJubVZFQlE9PQ
'notte
andrea
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confermo ci ho messo pochissimo sono 6 bulloni ,rimane poi da mettere freccie faro e contatti elettrici ,serve il telaietto per il faro e per i clacson poi il porta carena sotto al serbatoio lo togli con comodo.
ora ho un cupolino givi unpo di aria la toglie .
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io il catafalco non lo smonterò mai!!!!!!!!!è troppo bello.......
oggi rifatte forche....olio e paraolio le molle andavano bene.....domani giro di collaudo!
comunque si sente già una gran differenza da prima ;D ;D ;D
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Vedrai che differenza senza katafalko. ;)
Che fai , vieni in Umbria?
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ragazzi non lo so se ce la faccio a venire in umbria......devo convincere la moglie....è un pò che martello ma lei non cede :-X :-X :-X!
siccome abbiamo solo 2 settimane di ferie l'anno insieme non la posso mica lasciare a casa sola il fine settimana della seconda settimana di ferie!Boo io comunque non demordo!
stamattina ho provato il mezzo come si deve......devo dire che mi aspettavo peggio è molto più maneggevole di quello che credevo e poi l'avantreno con olio nuovo è ok!!!
ma è normale che scaldi cosi' tanto?
io sono abituato al griso che è un forno per le gambe......ma la cb900 è una fornace!!!!!!!ma sono soddisfattissimo della moto!
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oggi giretto da 200km la moto è fantastica da guidare.....anche sportiveggiando come ha detto qualcuno ma......primo inconveniente....
forse ho l'alternatore a puttane!al ritorno ci fermiamo a fare benze a alla ripartenza la mia moto non ne vuole sapere la batteria è a terra!!!
la accendiamo a spinta...parte ma il voltometro è bassino!
poi pian piano la lancetta si alza fino a 10 e poi riscende alchè spengo il faro e allora la lancetta del voltometro arriva fino a 12
morale se accendo il faro la batteria si scarica a faro spento sta carica normale.......sarà l'alternatore o la batteria?????????
eventualmente un'alternatore dove lo potrei trovare???
grazie
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Mi sa che anche la tua è afflitta dalla maledizione del rotore in corto.
Verifica il rotore: smonta il carter di destra che copre il gruppo generatore e usa il tester per verificare la resistenza sulle piste del rotore.
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Perchè lasciarla a casa ?
Portala con te, se non avete altri impedimenti, s'intende.
Vedrai che si divertirà anche lei.
Siii,
anche perchè,se non mi lascio stasera,dovrebbe venire anche la mia donna. :(
By CUTIZZA
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Mi sa che anche la tua è afflitta dalla maledizione del rotore in corto.
Verifica il rotore: smonta il carter di destra che copre il gruppo generatore e usa il tester per verificare la resistenza sulle piste del rotore.
io non sono pratico mi sa che la porterò in officina lunedi'........
se il guasto fosse quello come devo comportarmi???
per l'umbria....
diciamo che lunedi' 15 mia moglie finisce le ferie mentre io ho ancora 1 settimana e lei non avrebbe tanta voglia di tornare a lavoro stanca....ecco tutto
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Che ne pensi del divorzio? ;) ;D
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è si ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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se il guasto fosse quello come devo comportarmi???
Prova con un bobinatore, chiedi ad un bravo elettrauto se ne conosce uno, oppure metti un annuncio in "cerco".
Cerco rotore, non bobinatore. :)
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se il guasto fosse quello come devo comportarmi???
Prova con un bobinatore, chiedi ad un bravo elettrauto se ne conosce uno, oppure metti un annuncio in "cerco".
Cerco rotore, non bobinatore. :)
intanto devo vedere cos'è che non funziona poi metterò l'eventuale annuncio >:(........ma il rotore fà parte dell'alternatore giusto?
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se il guasto fosse quello come devo comportarmi???
Prova con un bobinatore, chiedi ad un bravo elettrauto se ne conosce uno, oppure metti un annuncio in "cerco".
Cerco rotore, non bobinatore. :)
intanto devo vedere cos'è che non funziona poi metterò l'eventuale annuncio >:(........ma il rotore fà parte dell'alternatore giusto?
Si, fa parte dell'alternatore. In pratica è l'elemento che ruota all'interno dello statore (avvolgimento esterno fisso) e genera corrente. L'alternatore è da considerasi il gruppo rotore+statore.
Occhio, se ne trovi uno, che sia sano. Io in generale non mi fiderei di acquistarlo usato su ebay, per risolvere il mio problema l'ho preso usato da una persona del forum di cui mi fidavo. Diversamente avrei proceduto a ribobinarlo.
Da me, in zona Milano, ribobinare costa circa 150 euro per un lavoro ben fatto e garantito. So che qualcuno ha pagato meno altre zone, ma io non ho trovato nessuno più economico.
Il crucco (www.super-boldor.de) ha dei rotori a rotazione proprio sui 150 euro + spedizione: tu gli mandi il tuo e lui te ne manda indietro un altro riparato. Ma io lo farei ribobinare qui.
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ma ordinarlo nuovo alla honda si troverà?e a che prezzo?
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Eccolo qui (http://www.cmsnl.com/products/31110-426-832-rotor_31110425005/), devi aggiungere IVA e spedizione.
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Ma il prezzo è in euro?
credo che opterò per la riparaziona
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http://cgi.ebay.it/CB-650-CB-750-CB-900-BOL-D-OR-ROTOR-NEU-NUR-IM-TAUSCH_W0QQitemZ160259990100QQcmdZViewItem?hash=item160259990100&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
questo se ci và non costerebbe poi tantissimo!
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Ci va.
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Trovarlo nuovo a quel prezzo è un bel colpo di fortuna. Io lo prenderei, ed anche velocemente.
Sei però certo che il tuo rotore non vada?
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Ribobinato, comunque un buon prezzo. Se è il rotore il responsabile.
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Trovarlo nuovo a quel prezzo è un bel colpo di fortuna. Io lo prenderei, ed anche velocemente.
Sei però certo che il tuo rotore non vada?
no non ne sono certo...infatti aspetto il responso del meccanico
ma intanto mi porto avanti con la ricerca
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per il problemino elettrico mercoledi' ho l'appuntamento da un elettrauto che fa anche moto......vedremo
intanto vi presento i miei gioielli
RedSonia&BlackJack
(http://img81.imageshack.us/img81/7138/p9080026tm6.th.jpg) (http://img81.imageshack.us/my.php?image=p9080026tm6.jpg)
(http://img81.imageshack.us/img81/4875/p9080023sv1.th.jpg) (http://img81.imageshack.us/my.php?image=p9080023sv1.jpg)
(http://img244.imageshack.us/img244/3568/p9080027rc4.th.jpg) (http://img244.imageshack.us/my.php?image=p9080027rc4.jpg)
(http://img244.imageshack.us/img244/7980/p9080029xl9.th.jpg) (http://img244.imageshack.us/my.php?image=p9080029xl9.jpg)
(http://img357.imageshack.us/img357/8966/p9080028zc8.th.jpg) (http://img357.imageshack.us/my.php?image=p9080028zc8.jpg)
(http://img244.imageshack.us/img244/5791/p9080034ao1.th.jpg) (http://img244.imageshack.us/my.php?image=p9080034ao1.jpg)
(http://img378.imageshack.us/img378/6907/p9080036fx1.th.jpg) (http://img378.imageshack.us/my.php?image=p9080036fx1.jpg)
(http://img378.imageshack.us/img378/364/p9080030nu4.th.jpg) (http://img378.imageshack.us/my.php?image=p9080030nu4.jpg)
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Siete bellifffimi! :)
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ragaqzzi l'elettrauto dice che secondo lui sono lo statore e il regolatore che nn vanno...ma non ha aperto il carter doll'alternatore per vedere perchè non sà se è a bagno d'olio oppure no!
com'è a bagno d'olio?
'sti 2 pezzi si trovano???azz.......che pa@@e!!!!!!!!!!!!
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Niente bagno d'olio.... a secco, e'! :)
Comunque, lo statore difficilmente si guasta, a meno di qualche caduta su quel lato che lo fa sfregare sul rotore in rotazione (e se no che rotore sarebbe? :) ) Il piu' soggetto ai guasti e' il rotore e, in seconda istanza, il regolatore...
Si trovano tutti e due (ebay grande serbatoio) ma per il rotore, forse e' piu' sicuro prendere un rigenerato piuttosto che affidarsi all'incognita di ebay con l'usato.. il prezzo? intorno ai 150 € con resa del tuo guasto..
Pero' prima un po' di prove tocca farle, eh...
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com'è a bagno d'olio?
Più saporito, ma fa male al fegato ;D
Non posso che quotare BigC, prima si fanno le prove, "tutte", e poi si compra il necessario. Come nel caso di Antonio.Bernard, è molto improbabile si siano rotti due elementi.
A volte sono anche solo falsi contatti, non testare prima può essere inutilmente costoso. I controlli sono anche abbastanza semplici e veloci ;)
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boo io non ci capisco più una mazza!!!!!!!!statore regolatore boo........
HELP
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Niente bagno d'olio.... a secco, e'! :)
Comunque, lo statore difficilmente si guasta, a meno di qualche caduta su quel lato che lo fa sfregare sul rotore in rotazione (e se no che rotore sarebbe? :) ) Il piu' soggetto ai guasti e' il rotore e, in seconda istanza, il regolatore...
Si trovano tutti e due (ebay grande serbatoio) ma per il rotore, forse e' piu' sicuro prendere un rigenerato piuttosto che affidarsi all'incognita di ebay con l'usato.. il prezzo? intorno ai 150 € con resa del tuo guasto..
Pero' prima un po' di prove tocca farle, eh...
le prove l'alettrauto le ha fatte e secondo lui si tratta dello statore e del regolatore..........
il fatto è che non sò da chi portarla a fare i controlli del caso....da gente veramente competente!
per il rotore rigenerato eventualmente dove devo guardare o chi devo sentire?
grazie per il supporto gente ;D ;D ;D
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Io sarò mono-tono ma se non si testa rotore e statore non se ne esce più.
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Allora... il rotore rigenerato lo trovi qui (http://www.super-boldor.de/96510/14047.html) grosso modo a meta' pagina al prezzo di 154,95 € + spese postali + tuo guasto indietro.
Pero' acquistarlo senza fare le prove del caso, mi pare un po' azzardato..
come te la cavi con chiavi e tester? puoi controllarlo da solo in pochi minuti...
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Io sarò mono-tono ma se non si testa rotore e statore non se ne esce più.
Gia'... :)
Luke, se segui questa (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1821.0) discussione, ci sono tutte le istruzioni per autocontrollarsi rotore, statore e regolatore..
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http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1698.msg26185#msg26185
A provare lo statore è un attimo, serve solo sfilare il morsetto dietro la fiancatina destra che va al regolatore, non devi aprire nulla. Ripeto, dubito si siano rotte entrambe le cose, semmai sono più propenso a pensare che sia lo statore, non perchè si brucia (non si brucia mai), ma perchè va a massa, raramente anche senza cadere.
Procurati un tester-accio e segui i consigli del forum, fai prima e non butti soldi. Non ho personalmente fiducia in quel che dice il tuo elettrauto.
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anch'io non ho tanta fiducia nell'elettrauto!!!!!!!!
(http://img399.imageshack.us/img399/3544/p9110022ac5.th.jpg) (http://img399.imageshack.us/my.php?image=p9110022ac5.jpg)
(http://img355.imageshack.us/img355/9408/p9110023ye4.th.jpg) (http://img355.imageshack.us/my.php?image=p9110023ye4.jpg)
ho aperto il carter dell'alternatore...le spazzole mi sembrano a posto 1 è un pò più corta dell'altra ma la misura all'incirca cè!
il mio problema è provare il rotore non so da che parte iniziare col tester(quando ne troverò uno)
intanto ho allegato un paio di foto se qualcuno volesse spiegarmi meglio........poi alla prima occasione birra pagata a tutti ;) ;) ;)
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Le spazzole sono una più corta dell'altra perchè una si usura di più a percorrere la pista esterna.
Per testare, visto che hai già aperto il carter, è semplicissimo, lasciando il rotore montato:
pulisci bene le piste ad anello del rotore, metti il tester sulla misurazione impedenza (homm) e poggia i puntali del tester uno su una pista ed uno sull'altra (non importa la polarità).
Magari esegui più misurazioni in punti diversi delle piste.
Se l'impedenza è inferiore a 3 homm, il rotore è in corto e devi cambiarlo.
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Ti ho messo il link di come controllare lo statore.
Lo rimetto http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1698.msg26185#msg26185
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metti il tester sulla misurazione impedenza (homm)
ok jo tagliato la tester al toro e l'ho comprato il tester(da poco ovviamente)....
ora.........sull lato ohm ci sono varie tacche tipo:
2M
200K
20K
2K
200
quale di questa devo usare?
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200 va bene per tutte le prove, sia rotore che statore. Per lo statore puoi usare anche i 2Mohm, la prova è più sicura, non deve segnare nulla tra la massa e ognuno dei tre fili gialli d'uscita, come se non collegassi i puntali. ;)
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allora...fatte un pò di prove
la più negastiva è stata la numero 5sulla lista di papero
"5 Se l'esito è positivo, rimonta lo statore cercando di "centrarlo" al meglio e inserisci i soliti puntali tra B e W del connettore; Di norma dovrebbe indicare tra i 10 e i 12 ohm (resistenza statore + resistenza spazzole), ma anche un valore leggermente più alto può essere considerato normale. Fai fare almeno mezzo giro al motore, oppure accendi e spegni subito, e ricontrolla."
messi i puntali il tester segna 04.0 03.8
vuol dire che lo statore è a puttane?
avrei trovato un sito interessante ma mi sa che l'hanno esaurito!
http://www.electrosport.com/street/street-model-products-listing-street_45600.php
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http://shop.ebay.de/items/_W0QQ_fromZR46?_nkw=honda+bol+stator&_fromfsb=&_trksid=m270
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provo prima a cambiare la batteria alcuni elementi erano con poco liquido
poi mi butterò sullo statore
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Devo essermi sbagliato a scrivere "statore", invece di "rotore". Correggo subito. La prova che hai fatto è sull'intero sistema conduttori - spazzole - rotore, non sullo statore. Semmai vuol dire che il rotore è a puttane, infatti spazzole e conduttori mandano corrente quindi funzionano, ma la bassa resistenza fa pensare che il rotore sia intorno a 1-1,5 Ohm. Prova a togliere il coperchio statore e controllare direttamente la resistenza sulle piste del rotore (scala più bassa, 200 Ohm). Se indica meno di 3 Ohm è andato.
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scusate ...non ho letto tutte le 10 pagine..
ma la procedura sul sito l'hai seguita might?
http://www.hondacb.net/04_articoli/01_tecnica/Sistema%20di%20carica/Sistema%20di%20carica%20batteria_HOME.htm
se segui passo passo...ne esci da solo senza elettrauto e conosci subito qual'è il componente che non và.
Ciao
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Ho l'impressione che l'abbia gia trovato, non mi sembra troppo normale quella resistenza così bassa a monte delle spazzole.
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sulle piastre del rotore il tester che ho io non segna molto bene....sballa parecchio non si riesce a dare un giudizio preciso purtroppo!
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Prova a pulirle con un po' di alcool, fai anche una certa pressione coi puntali del tester graffiando il meno possibile le piste. Puoi anche provare direttamente sulle saldature al bordo del rotore. Se vedi che sballa meno, prova a fare una media dei valori ;)
Fai anche la misura dell'isolamento dello statore, sempre dal morsetto, ci vuole un attimo. Come per l'altra prova, a morsetto staccato, un puntale tra i cavi gialli e l'altro puntale a massa (sul coperchio o sul traferro dello statore se l'hai smontato) deve esserci resistenza infinita.
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puoi anche levigare le piste con un po' di carta vetro molto fine. deve venir fuori il rame brillante.
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montato batteria nuova.........riprovato il rotore con il tester.......segna 0.07-0.08 fissi ora!!!!!!!!!!!!!
ci vuole nuovooooooooooooooooooooo? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
dove lo trovo in italia a buon prezzo? ? ?
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fatto un giretto oggi con la batteria nuova di zecca.....l'impressione è che tenga la carica.l'ho provata col tester.mentre quella vecchia a fanale acceso perdeva pian piano questa sembra rimanere a carica costante costante.
poi il morsetto negativo della batteria è messo malino lo dovrò sostituire quanto prima.......
mha speriam che sia stata la batteria(risparmierei dù viaini) ;D ;D ;D
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Se metti un annuncio in "cerca" è un buon inizio. :)
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..... un rotore con alcune spire in corto in genere non mantiene tensione fissa all'aumentare dei giri, anche se la carica è insufficente, ma soprattutto la batteria non si scarica così di botto .....
Visto quel che dici ora, significa che il rotore non ha solo 0,08Ohm di resistenza (totalmente in corto, non funziona una sega), ma almeno un Ohm, o magari è del tutto sano. Si direbbe che hai misurato la resistenza dei cavi del tester, di un po', come li hai posizionati i puntali ? Spero non sulla stessa pista ;D
A 'sto punto fai la prova della tensione sulla batteria a motore acceso e almeno a 2500 giri, deve indicare circa 14 volt. Cmq deve indicare una tensione superiore quando acceleri ;)
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il rotore l'ho provato come nella foto....un puntale sulla pista esterna e un puntale sull'altra.
c'è da dire che la batteria vecchia era a corto di acido negli elementi e in un punto era interrotta e il cavo nero del negativo non è in buone condizioni.farò al più presto la presto la prova dei 2500 giri.l'ho già fatta ma ho provato a tenerla al minimo a fari accesi e poi spenti
a fari accesi segna tipo 11.06-11.08V a fari spenti 11.55-11.70 se sgasso il livello sale!
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fatta la prova dei 2500 giri.......la batteria segna 12.25 circa con faro acceso e rimane costante
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Mhmmmm, è poco, troppo poco. Se sali ancora di giri, quanto segna ?
Fai la prova solo a fari spenti, se c'è un problema, è quasi sicuramente il rotore con alcune spire in corto.
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fatta stamattina.
a fari spenti salendo oltre i 2500 giri segna 13-13.50 e tende ad aumentare.
ora devo provarla in un giro a medio raggio intorno ai 200-250 chilometri e sperare di poter risparmiare i soldini del rotore!!!!!! ;D ;D
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Non voglio deluderti, anzi spero che il tester sia starato. Sembra il classico problema di spire in corto sul rotore, nel complesso l'alternatore sembra essere poco efficiente. 13.5V sono sufficenti alla ricarica, ma come accendi i fari ........
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comunque se il problema è solo del rotore da quello che ho visto la spesa non è poi cosi' improponibile!!!
comunque ho riprovato proprio ora ora col mio tester.......a 4000-4500 giri arriva fino a 13.95 a fari spenti.
ora ho smontato il cavo del negativo che era messo malino e cerco di metterlo nuovo
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ragazzi rieccomi a scassare i masroni ;D
oggi il conc. honda mi ha dato il suo responso......rotore guasto!
ora ho il rotore a casa e per curiosità sono andato a farlo vedere ad una piccola officina che ripara per l'appunto gli avvolgimente per motori elettrici industriali.
secondo loro il rotore è a posto.................
io non ci capisco più un kaiser!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Mi pare che questi stabiliscano in base allo stato d'animo e alla voglia di lavorare. Come al solito non c'è da fidarsi che di se stessi e di test precisi. Qualcuno di loro ha provato a misurare la resistenza ? Oppure hanno chiacchierato ?
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credo di si!!!!!
ma si può misurare anche a rotore smontato?????
xchè ho provato e mi segna 0.00 col mio tester da due lire!
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Certo, se lo smonti non cambia nulla visto che devi misurare la resistenza dell'avvolgimento. Come dicevo qualche post fa, non puoi avere 13,5V a motore acceso se il rotore è in corto (0 ohm). O il tester sballa (hai un tester analogico o digitale ?), oppure hai preso male le misure. Forse per sbaglio hai messo i puntali sulla stessa pista.
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;)
3,6 - 4,4 ?
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(http://img363.imageshack.us/img363/8199/pa090019hk7.th.jpg) (http://img363.imageshack.us/my.php?image=pa090019hk7.jpg)(http://img363.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ho fatto come da foto!
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Svelato l'arcano: la scala degli ohm è un bel po' altina, stai su 2 mega-ohm. Metti su 200ohm e riprova ;)
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scala sbagliata metti su 20 k
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Svelato l'arcano: la scala degli ohm è un bel po' altina, stai su 2 mega-ohm. Metti su 200ohm e riprova ;)
4 secondi prima di me ;)
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Visto ? Anche con tre marce arrivo prima ;D ;)
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Visto ? Anche con tre marce arrivo prima ;D ;)
:D :D :D
ma gli ho detto 20k mentre sono 200 ? ..
k stà per 100 quindi 20k = 20000 ? ?
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oppure
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infatti a 200 segna 01.0-00.9
(http://img374.imageshack.us/img374/74/pa090021ft1.th.jpg) (http://img374.imageshack.us/my.php?image=pa090021ft1.jpg)(http://img374.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
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infatti a 200 segna 01.0-00.9
(http://img374.imageshack.us/img374/74/pa090021ft1.th.jpg) (http://img374.imageshack.us/my.php?image=pa090021ft1.jpg)(http://img374.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cotto :-[
è andato mi dispiace
il mio caricava male e segnava 2,5 / 3
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Le scale che ha a disposizione sono: 2M, 200K, 20K, 2K e 200 ohm. Chiaramente deve scegliere la più bassa. K sta per 1000, 2 Kohm sarebbe 2000 ohm.
Il test della tensione l'ha effettuato, dice che gli da 13,5V nelle migliori condizioni, che non sono così pochi, ma non ci dice quale componente è danneggiato. ;)
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infatti a 200 segna 01.0-00.9
(http://img374.imageshack.us/img374/74/pa090021ft1.th.jpg) (http://img374.imageshack.us/my.php?image=pa090021ft1.jpg)(http://img374.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cotto :-[
è andato mi dispiace
il mio caricava male e segnava 2,5 / 3
ma se è cotto quello a me non dispiace.....è forse il pezzo dei 3 che costa meno! :)
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infatti a 200 segna 01.0-00.9
(http://img374.imageshack.us/img374/74/pa090021ft1.th.jpg) (http://img374.imageshack.us/my.php?image=pa090021ft1.jpg)(http://img374.imageshack.us/images/thpix.gif) (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cotto :-[
è andato mi dispiace
il mio caricava male e segnava 2,5 / 3
Scusa, non capisco, stai dicendo che hai rifatto la prova con la scala giusta e ti da 2,5 - 3 ohm ? E' questo che intendevi dire ? Se ho capito bene, allora ci sono alcune spire in corto e i conti tornano. Dovrebbe essere ancora capace di caricare anche se con meno efficienza, ma il rischio e che scaldi di più, di mandare altre spire in corto e alla fine c'è anche il rischio per il regolatore.
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Scusa, ora ho capito. Hai messo un'altra foto ;D ;D Tipica resistenza del tipico rotore in corto. Da cambiare certamente.
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:)
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Con 100 eurozzi lo fai riavvolgere a Napoli, viene anche meglio dell'originale ;)
Se ritrovo il link postato da Neropaco ........
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Con 100 eurozzi lo fai riavvolgere a Napoli, viene anche meglio dell'originale ;)
Se ritrovo il link postato da Neropaco ........
in vendo, oppure PVT al Nero.
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Hanno già linkato, gli ultimi tre topic sono tutti per mightyluke :D
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grazie a tutti ragazzi!!!
ho già contattato neropaco ;D ;D ;D
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gento oggi è ritornato il rotore....il brutto è che il mecca prima della fine della settimana non me la ridà la moto....ma con questo tempo va bene!!!!! non vedo l'ora di rimontarci in sella!!!!!!!!!!
colgo l'occasione per ringraziare neropaco per il lavoro svolto
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
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Grande il Neropacone ;) Vedrai che quel riavvolgimento è più affidabile dell'originale.
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stamattina l'hondona è tornata in garage......non vedo l'ora di strapazzarla un pò
olèèèèèèèè
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Bella così! Allora bisogna organizzare un' incontro al Trasimeno. (LandiaAAAaaa, where are you???) ;D
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moglie e tempo permettendo se pò fà se pò fà