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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Lenzfloor - 29 Giugno 2008, 14:41:58
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Ciao a tutti inanzitutto! :)
Mi chiamo Daniele e vivo in Veneto.
Mi sono iscritto al forum per chiedere un consiglio a voi possessori di Honda CB.
Vorrei tra poco comperare una moto, la mia prima; il fatto è che le moto moderne non mi attirano...mi piaciono molto le moto un po datate in particolar modo le giapponesi anni 80 soprattutto le Honda CB.
Il fatto è che nei concessionari non vendono queste moto e inoltre mi dicono tutti che questi veicoli hanno un bisogno di manutenzione continua e di conseguenza non sono affidabili.
Io vorrei girare molto, quasi sempre, con la moto che mi comprerò.Perciò vorrei chiedervi aiuto riguardo a questa stupenda moto che è la honda CB, per quanto riguarda i consumi, l'affidabilità, la comodità di guida ecc...
Grazie a tutti in anticipo... ;)
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Benvenuto!
Una moto che gira tutti i giorni, qualunque essa sia , ha bisogno di un minimo di manutenzione. In compenso le CB più girano e meno rompono le scatole e per di più difficilmente si fermano. Molti qui sul forum hanno diverse moto vecchie e nuove di differenti costruttori: vedrai che le meno rompiscatele sono le Honda. Sono quasi tutte moto dai 70.000 klm. in su e fanno il loro dovere quotidiano, stai tranquillo.
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Ciao ben arrivato.
io come prima moto ti consiglierei questa, honda cb nighthawk 650 o 450 va sempre ovunque
http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1564109 (http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1564109)
(http://www.moto.it/usato/foto/1564109.jpg)
sempre se ti piace, la bol o 750 sono pesantuccie e devi avere un minimo di km alle spalle.
Quindi no hai esperienza di moto neppure di meccanica?
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452 pounds!! Però! pesa ben 6/7 kili di meno!! ;D
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ciao Daniele,
per una prima moto con cui girare molto senza problemi di affidabilità e manutenzione io sceglierei una moto moderna. Magari dal look old style, ma nuova o seminuova. L'elenco è vasto, dalle Triumph, alla splendida zrx1200 (ma ha troppi cavalli per un neofita), alla hornet a faro tondo, cose cosi'.
ciao
andrea
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452 pounds!! Però! pesa ben 6/7 kili di meno!! ;D
... sai benissimo che ha un baricentro basso ed è come una bici :D :D :D
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Una CB in ordine fa 14/15 klm al litro e normalmente consuma un kilo di olio ogni 1000 klm.
la guida è abbastanza semplice in virtù della disponibilità di coppia a tutti i regimi e marce.
Le contrarietà consistono soprattutto nella lunghezza e nel peso che non la rendono subito maneggevole e nella frenata che , ovviamente è d' epoca.Se non si pretende di andare subito a cannone è la moto buona anche per un neofita.
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452 pounds!! Però! pesa ben 6/7 kili di meno!! ;D
... sai benissimo che ha un baricentro basso ed è come una bici :D :D :D
Quando sono in movimento sono tutte uguali. ;)
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452 pounds!! Però! pesa ben 6/7 kili di meno!! ;D
... sai benissimo che ha un baricentro basso ed è come una bici :D :D :D
Quando sono in movimento sono tutte uguali. ;)
+/- ma quando ti fermi :D :D :D è li che ti voglio 1° esperienza pesa....
Lenzfloor quanto sei alto?
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Lenzfloor
ci sono molte moto anni 80 facili da guidare e con agevolazioni fiscali e assicurative x via dell'età come prime moto vanno benissimo...appena ho un minuto ti mando un elenco di moto facili facili... ;)
ps
potete farlo anche voi del forum ;D ;D ;D
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No io non so niente di meccanica, e nei concessionari dove sono andato mi hanno risposto, come Andrea di prendermi piuttosto una moto moderna con linee classiche, che consumano meno e sono più sicure.
Magari anche i consumi sono più contenuti anche se è vero che se passo d'epoca risparmio sul bollo e l'assicurazione se non sbaglio.
Fatto stà che in primis per me c'è l'affidabilità e la comodità ciò non toglie che il fascino di queste moto è per me grandissimo...
Grazie a tutti ;)
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Sono alto 177 cm.
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Questa è una new entry a Bologna..
CB 750 Custom.. :o :o :o
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1618540
Ed ha i sui favolosi 4 in 4 ... :o :o
Molto difficile da trovare..!
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A Bergamo...CB 900..sembra bella e pulita...Euro 3000..
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1582819
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A Terni sembra bella..CB 900
http://www.motonline.com/usato/annuncio.cfm?id=21654
Insomma ..basta cercare e si trovano.. :)
Alex
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Grazie dell'aiuto Alex ;) ;) ;)
I prezi ti sembrano ragionevoli?tanto per farmi una idea...
Bellissima quella di Bologna CB 750 Custom...
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Lenzfloor
ci sono molte moto anni 80 facili da guidare e con agevolazioni fiscali e assicurative x via dell'età come prime moto vanno benissimo...appena ho un minuto ti mando un elenco di moto facili facili... ;)
ps
potete farlo anche voi del forum ;D ;D ;D
Uno chiede: "quali sono pregi e difetti della CB?" Tu gli rispondi di pregi e difetti un' altra moto.
Sei andato in giro con un rottame da 250 kili di BMW e dici che la CB è difficile da spostare da fermo. ???
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hey, tutto voi del forum tranne Daniele, su ebay regalano una 1100 al primo che la trova!
pssst...Daniele...sottovoce che nessuno ci senta, sientamme' non è una prima moto. Per uno tra noi che non ha problemi da mesi, ce ne sono 10 che ad ogni pie' sospinto chi brucia candele, chi non gli carica l'impianto elettrico, chi gli fuma il disco posteriore, chi gli mura a 7000 giri, chi gli va a tre cilindri e quello morto è sempre uno diverso, chi l'ha presa da vetrina ad una bella cifra e portandola a casa gli è morta al primo casello...sientamme', fatti la moto nuova o recente, di quelle che non devi fare la macumba al mattino per farla partire e non si dispiace lasciandoti a terra se non l'hai accesa per due mesi.
Qui siamo quasi tutti gente a cui garba parecchio maneggiare chiavi inglesi, e lo spurgo freni fatto fare dal meccanico è un'eresia, ma se la vita di ciascuno di noi dipendesse dalla pronta accensione di una moto una mattina, io metto la chiave nel dominator...
...fatti la moto recente, coi freni a posto...
passo e chiudo
andrea
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se appoggio Andrea vi offendete?!?!
se inizi con una moto vecchia o d' epoca va a finire che ti disinnammori e ti compri uno scooter.
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Lenzfloor
ci sono molte moto anni 80 facili da guidare e con agevolazioni fiscali e assicurative x via dell'età come prime moto vanno benissimo...appena ho un minuto ti mando un elenco di moto facili facili... ;)
ps
potete farlo anche voi del forum ;D ;D ;D
Uno chiede: "quali sono pregi e difetti della CB?" Tu gli rispondi di pregi e difetti un' altra moto.
Sei andato in giro con un rottame da 250 kili di BMW e dici che la CB è difficile da spostare da fermo. ???
quel rottame ha fatto parecchia strada e poi fai tu 45,000 km con moglie/tenda/sacco/tegami/seggiolini/pasta/... con la bol x 3000 km ogni viaggio :D :D :D
ora che la moglie non monta più uso la bol ;)
.. e poi lui chiede un consiglio come 1° moto..
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Ciao a tutti inanzitutto! :)
Mi chiamo Daniele e vivo in Veneto.
Mi sono iscritto al forum per chiedere un consiglio a voi possessori di Honda CB.
Vorrei tra poco comperare una moto, la mia prima; il fatto è che le moto moderne non mi attirano...mi piaciono molto le moto un po datate in particolar modo le giapponesi anni 80 soprattutto le Honda CB.
Il fatto è che nei concessionari non vendono queste moto e inoltre mi dicono tutti che questi veicoli hanno un bisogno di manutenzione continua e di conseguenza non sono affidabili.
Io vorrei girare molto, quasi sempre, con la moto che mi comprerò.Perciò vorrei chiedervi aiuto riguardo a questa stupenda moto che è la honda CB, per quanto riguarda i consumi, l'affidabilità, la comodità di guida ecc...
Grazie a tutti in anticipo... ;)
Così ve lo rileggete con calma : gli piacciono le moto anni '80 non quelle moderne e vuole sapere preg e difetti delle CB.
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Io ho 5 moto differenti, non mi dispiaccio per questo. Quello che voglio dire è che tutte le moto hanno bisogno di manutenzione e che i motori CB F si fermano di rado. Il discorso del peso mi ha sempre lasciato indifferente. Ci si abitua anche a quello e non penso che un giovanotto di 177 cm. si possa preoccupare perchè la moto è pesante da muovere quando la si parcheggia. Vedo il Papero che muove la GPZ e non si preoccupa per niente neanche lui.
Come dice GustaV:"Non siamo mica fighette!"
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La 750 Custom è come la mia...a parte il freno posteriore che quello a Bologna è a tamburo e il mio è a disco...
è molto bella ed ha i scarichi 4 in 4 ...con terminali nuovi.
Serbatoio a goccia etc...ce ne sono molte poche in giro..sono molto rare.
Il motore tecnicamente è come un CB 750 F con qualche cavallo di meno...
Il problema degli scarichi non son trovare i terminali ma di trovare i collettori..e li ci sono.
I terminali nuovi costano sui 350 Euri più o meno.
Se ti piace il modello, Ti consiglio di andar a vederla subito.
Chiamalo e prenota una visita..(se la moto è ancora disponibile)
Non preoccuparto se non ti piace il giallino..i parafanghi sono cromati ed è solo il serbatoio e due bandine da far fare...
Se ti piace chiamalo subito..anche perchè l'inserzione deve essere abbastanza recente...
Buona fortuna..
Alex
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Ah...dimenticavo di dirti che se non ti piace la guida alta del Custom, puoi tranquillamente modificare l'assetto di guida come ho fatto io...
Comunque vada, avrai sempre una moto che si distingue... ;)
Portati con te qualcuno che conosca un po il suono di un motore che va bene..
Deve essere abbastanza silenzioso, che non fumi, controlla l'usura delle parti dove si tocca.. nel senso di pedaline e varie..
Vuoi che vengo con te..?
Di dove sei del Veneto..?
Alex
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Tranquilli! La Custom è la terza volta che la rimettono in vendita quest' anno!
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Grazie Empirico...sai che non l'havevo mai notata..?
Comunque se il motore gira bene non è male..forse è il modello che piace o non piace..
I gusti son gusti...
Comunque la teoria è che cercando si trova..chiaro che se si pensa di trovare queste moto da concessionario sotto casa.. :-\
Bisogna mettersela via che si ha da fare qualche kilometro per prenderne una...
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Ha un buon prezzo ed è tenuta bene (colore a parte). Per chi ama il genere.
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Ha un buon prezzo ed è tenuta bene (colore a parte). Per chi ama il genere.
Infatti..è quello che penso anch'io..
Forse è lì perchè non ha ancora trovato qualcuno che la apprezza..
Il prezzo non è male calcolando che i terminali sono quasi nuovi..e si vede dai finali dietro (i tre ribattini puliti di ciscun terminale)
Il colore si può cambiare ..è solo il serba e le due bandine..
Guarda.. ame sembra OK...bisognerebbe andar vederla e sentirla..
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Arrivo solo adesso ...hanno detto quasi tutto sull'argomento...non mi resta che darti il benvenuto con i miei complimenti per il gusto.....cavoli...ti piacciono i CB e pure Custom... :)
Il consiglio è che se sei ancora convinto delle scelte iniziali che ti hanno portato a chiedere pareri.....approfitta immediatamente della disponibilità che ti sta dando Alex...è serio e competente quanto basta per realizzare quasi subito se la signorina è da portare a casa....
Cosa vuoi di più?
NinoDB
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gli piacciono le moto anni '80 non quelle moderne e vuole sapere preg e difetti delle CB.
come prima moto è meglio che si faccia piacere una moderna dico io.
non si tratta di manutenzione ma di guida. secondo me è meglio imparare su una motina onesta e recente che sua di 20-30 anni.
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ciao e benvenuto anche da me!
allora parliamo di difetti così ci togliamo il dente e non soffro più a parlar male degli adorati cb:
frenata inadeguata
interasse lungo,
fare le curve potrebbe risultarti impegnativo all'inizio!
la parte elettrica (di solito) è di 20\30 anni.. ergo potrebbe dare qualche rognetta
è piuttosto frequente data la ciclistica ecc ecc (qui i guru mi mangeranno vivo..) che ad alta velocità possa cominciare a ondeggiare (in particolar modo affrontando curve a raggio ampio e velocissime)
quando fai il cambio dell'olio devi comprare ben 4,5kg di liquido nero!
se non carenata ti becchi tutta l'aria e ti affatichi nei viaggi (ma la carena è un :'()
appena ti appoggi per terra lato dx, anche da fermo, si distrugge lo statore e sò soldi!
se non ci sai\vuoi\puoi metter mano è una tragedia: meccanici che dicono che è un ferro su cui non mettono mano, gentaglia che quando ci mette mano fa solo danni perchè non la conosce e\o non gliene frega niente perchè tanto è vecchia o perchè crede di conoscerla e si bulla di montarla ad occhi chiusi ma con l'unico risultato che finito il loro lavoro, vorresti chiuderglieli tu, per sempre!
adesso i pro:
è difficile che, nonostante sia mal messa ti abbandoni in mezzo alla strada (ho detto difficile, non impossibile)
di media consuma poco
il motore è eccezionale, resistentissimo, abbastanza trattore (non ha bisogno della perfezione per girare bene e portarti sempre in giro),
un erogazione di potenza che strabilia, dai 3000 in su è tutto un piacere! puoi andare con un filo di gas in quinta e sai che all'occorrenza lei risponderà bene, veramente un piacere! SAPPI CHE IL MOTORE E LA LINEA SONO I PUNTI FORTI DEL CB
nonostante il peso è piuttosto agile e maneggevole ( personalmente la uso in mezzo al traffico di roma tutti i santi i giorni come se fosse uno scooter)
nelle curve ti avverte, non se ne và tutta di un botto senza darti un minimo di preavviso
bollo ed assicurazione super ok!
la sella e la posizione di guida sono comode..e andarci con una pupa stretta dietro è un diletto!
ha una linea che non ce nè per nessuno (senza carena...)
ciao!
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Il Bradipo s'è drogato ? :o AMMAZZA CHE RECENSIONE !!! Quello che avrei detto io, ma lo hai detto molto meglio :D , pensavo avessi ancora problemi di memoria ;D
Aggiungerei che Bradipo ha cominciato col Bol d'Or, che la sua "seconda CB" non si ferma da anni e fa solo, nonchè raramente, normale manutenzione. In 14 anni la mia 900 non mi ha mai lasciato per strada, ma non posso dire di non aver avuto anche qualche problemino :-[.
L'affidabilità è anche questo, avere un problema, ma poter tornare a casa. La moto che non si rompe mai è un' utopia e in quanto alle nuove ..... beh, gli si da troppo credito.
Ammetto che a me non piace, ma anche il Nighthawk è un ottima scelta, se almeno ho capito i tuoi gusti. Più leggera e bassa, robustissima e motore più moderno. Facilissima da portare, ma non ancora nella lista di interesse storico, richiede FMI.
Cmq quoto Bradipo e Empirico, questa è la mia opinione ;)
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Beh...non pensavo questa disponibilità, molto gentili veramente ;D ;D ;D
La custom mi piace parecchio si, ma in realtà per me pensavo una cosa tipo F-D 750, le custom hanno molto fascino ma non mi ci vedo sopra.
Forse dovevo specificartelo Alex, immagino a questo punto che tu abbia una custom...
Sono tutte belle alla fine... :D
Quindi Bradipo, se si rompe qualcosa il meccanico o è veramente bravo o fa danni dici?
Qualcuno mi ha consigliato (anche se non è proprio la stessa cosa) moto come africatwin, dominator o transalp come prima esperienza...
Sarei anche tentato per vari motivi, prezzi, affidabilità e comodità, poi non mi dispiacciono i primi modelli.Certo niente a che vedere con le cb, io ero partito con quella idea, alla fine ho pensato che stiamo parlando di anni 80 non di moto del dopo guerra ma magari per prendere confidenza con questo mondo...avete pareri?
Ancora grazie a tutti :D :D :D
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Fidati comincia con questa e vai tranquillo, zero manutenzione e in moto al primo colpo....sempre.
http://www.subito.it/li?q=nighthawk&ca=8_s&th=1&c=0&w=3
almeno provala .... ;) ;)
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Si..la mia è il modello Custom..anche se sembra molto differente dalla giallina...
http://hondacb.net/index.php?ind=gallery&op=foto_show&ida=203
Diciamo che la ho adattata a mio gusto mantenendo comunque la livrea che si distingue e la ruota posteriore da 16" Comstar unica nella sua misura.
La mia ha 190.000 kmh ..non so se questo dato può interessarti..
Ho cambiato un po di pezzi nel corso del chilometraggio d'accordo comunque è sempre lì pronta a farsi guardare..e non solo.
In Veneto non devono essere iscritte a FMI o altro per avere il bollo di interesse storico.
la tassa che si aggira sui 11 euri e qualche centesimo, è una tassa di circolazione e non di proprietà..in pratica se sei in strada la paghi, se la tieni in garage per 2 anni nessuna ti chiede i soldi.
sono moto comunque che con una regolare manutenzione (niente di più di una manutenzione di altre moto) puoi fare molta strada..
Se le provi le troverai anche agili nel traffico nonostante il loro peso..poi con un po di pratica..
Africatwin..? Transalp..? Dominator..? NO GRAZIE.... :(
Il Nightawk potrebbe essere una alternativa..ma non è proprio un CB.. :-\
Pensaci bene... ;)
Alex
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gia', stiamo parlando di moto dei primi anni 80, quindi la piu' giovane ha almeno VENTICINQUE anni...
Se le facessero ancora, il dominator sarebbe una gran moto per iniziare, e l'africa twin sarebbe grandiosa per continuare. Qualche nome sulle moto odierne ? xt660, sempre gradevole, multistrada (anche noto come multicesso, ma poi vai in montagna sul misto e scopri che ti diverti come un pazzo e faticano a starti dietro tutti), l'fmx (flop Honda perche' progetto vecchissimo, il motore è derivato da quello del dominator, pero' ha i cavalli giusti per iniziare e dovrebbe trovarsi a prezzi d'occasione), oppure qualche 600 da strada non troppo spinto e con linee ancora gradevoli (che per me sostanzialmente significa con il faro tondo), tipo hornet o bandit che portano avanti la stessa linea estetica delle nostre cibbi'.
Al raduno dei dommi ques'estate c'era una napoletana con un Monster 400, che mi pare non importino da alcuni anni in Italia, che è un oggetto di notevolissima bellezza.
Le valutazioni in termini di economia di gestione (bollo ed assicurazione storica) per me valgono solo per il resto delle moto che vuoi avere in garage, in aggiunta a quella con la quale vai in autostrada a far centinaia di chilometri senza pensieri.
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Daniele...
guarda questa che bella a RE ..è un 750 a 1050 euri...
Funzionante e pronta per andare... ;)
http://www.subito.it/vi/2724457.htm?ca=8_s&c=3
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Veramente bella....sembrerebbe dell'83 parafango con aletta.... pinze freni a doppio pistoncino ecc.
Sembra anche ben curata dischi forati, pistra antisvirgolo alle forche, paramotore...il lato Sx però non è visibile si potrebbero chiedere maggiori informazioni con contatto telefonico...ed eventualmente andare per vedere\sentire\testare\provare .....a me sembra un'ottima opportunità....il prezzo poi è invitante...
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:oWOW!!! :ostupenda!!! ???ma che pacco in EmiliaRomagna...io avevo visto questa anche se la cupola davanti non mi convince, poi c'è solo una foto...
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/moto-vendita/annuncio/?adId=3848202&sid=xz0abcBCJ1L102002
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Quella è un CBX 550...nun se fà...
Reggio Emilia...cosa vuoi che sia..
C'è gente fa 6/700 chilometri per andar prendersene una...
Mi dici da che parte del Veneto..? :)
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Vicentin magnagatti ;D
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Magari adesso viene fuori che sei il mio vicino di casa... :o :D :D ;D
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potrebbe essere, abito a Rosà, vicino a Bassano del Grappa...
Ma secondo te, lo faccio un bel viaggetto comodo con una moto come quella che mi hai indicato?e i consumi?
Devo dire poi che è difficile trovare una moto odierna a quel prezzo( ho dato un'occhiata ai prezzi della hornet e alla suzuki bandit)
ma se poi devo spenderne molti per olio benzina e guasti... :-\
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Fidati comincia con questa e vai tranquillo, zero manutenzione e in moto al primo colpo....sempre.
http://www.subito.it/li?q=nighthawk&ca=8_s&th=1&c=0&w=3
almeno provala .... ;) ;)
Perchè non te la compri?
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Veramente per me preferisco un modello come quello suggeritomi da Alex se devo essere sincero... :)
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Io sono dall'altra parte..
Comunque Daniele i consumi li sai..si aggira 15/17 per un motore che gira bene..olio dal mezzo kg al kg per km 1000.
Comoda è comoda
A quel prezzo oggi non compri nemmeno una vespa
Guasti..perchè guasti..ok hanno bisogno di un po di attenzione ma nulla che non si possa fare senza il mecca.
I meccanici non piacciono molto queste moto è vero..perchè fanno più soldi a tagliandare le moto nuove invece che quelle più vecchie..e molti non sanno da che parte iniziare con i CB...ma...ce un ma..
Un buon manuale d'officina risolve i tuoi problemi..
il mio CB è con me dal 1989..ne abbiamo fatte molte insieme..io ne ho fatto a lui..e qualche volta lui ne ha fatte a me..ma siamo sempre tornati a casa..qualche volta un po zoppi o un po malconci.. anche a 3 cilindri per piu di 250 km...mi ha sempre portato a casa
qualche volta ho pensato di mandarlo in pensione, e lui mi guardava e con un lamp mi faceva capire che non era ancora arrivato il suo momento e che cambiargli un pistone..una valvola ....dei cuscinetti..mi avrebbe potuto ringraziare ancora per molti km.
...e lo sta tutt'ora facendo...
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Veramente per me preferisco un modello come quello suggeritomi da Alex se devo essere sincero... :)
Veramente lo chiedevo a Boldor, visto che gli piace tanto ed invece ha comprato 3 Bol d' Or...
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Grande Alex! Guardate qui:
http://www.subito.it/vi/2724457.htm?ca=1_s&c=3
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Daniele...
guarda questa che bella a RE ..è un 750 a 1050 euri...
Funzionante e pronta per andare... ;)
http://www.subito.it/vi/2724457.htm?ca=8_s&c=3
Si Marco...è quella che ho postato prima...il prezzo e buono e lo stato pure...molto bella...antisvirgolo,paramotore , pulita...proprio bella..
Bisognerebbe sentire se è ancora disponibile per quel prezzo...
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C' è il telefono...chiamo io? ;D
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Daniele ...devi crederci.......devi deciderti.... .... ;)
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Io sono un neofita se vogliamo, guido la cb 750 da un anno... :)
E' vero, la cb è pesantuccia la sopratutto per quelli piccoli come me (1m75 per circa 70kg)...
da ferma e per le manovre mi risulta un po' ostica.
Cmq iniziare subito con una cb dal mio punto di vista è un'ottima scuola... vedrai che quando si instaurerà quel feeling con la cb guidare le altre moto "moderne" sarà un gioco.
(parlo per esperienza fatta con un kawa e un cbr).
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Da quando a 175 cm. si è piccoli?
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per la mia generazione si è piccoli :p
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L' altezza MEDIA dei giovani di 20 anni è 173,7 cm. (Fonte ISTAT)
Le Bol d' or hanno cominciato a venderle quando l' altezza media era inferiore, eppure...
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Ho già mandato una mail per vedere la fiancata sx,i chilometri e la parte elettrica, mi piace motlo,anche alla mia morosa ;D ...
Grazie a tutti ragazzi :D
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Che fiscale, scherzavo :D
non metto in dubbio quello che dici, parlo solo per esperienza personale, con 175cm con tutte e due le piante dei piedi per terra, io non ci tocco (o meglio non tocco con sicurezza)
Al semaforo il peso lo sento... (e parliamo della sorellina minore dei cb)...
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Ho già mandato una mail per vedere la fiancata sx,i chilometri e la parte elettrica, mi piace motlo,anche alla mia morosa ;D ...
Grazie a tutti ragazzi :D
Daniele..stacci dietro...è una occasione..!
Se il motore è a posto è proprio buono...
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Che fiscale, scherzavo :D
non metto in dubbio quello che dici, parlo solo per esperienza personale, con 175cm con tutte e due le piante dei piedi per terra, io non ci tocco (o meglio non tocco con sicurezza)
Al semaforo il peso lo sento... (e parliamo della sorellina minore dei cb)...
Il fatto è che 'sta storia del peso delle moto la sento dire da 35 anni ed io non ci ho mai fatto caso, eppure non sono ne gigante ne Maciste. ;)
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Mah può darsi, io però facevo un discorso riferito ad una esperienza personale, non era un luogo comune.
La mia idea è che la cb tra quei pochissimi difetti che la caratterizzano ha anche quello di non essere una moto "tenera" in fatto di manovrabilità.
Ovviamente parlo facendo uno sbagliatissimo ma inevitabile paragone con le moto di oggi.
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se appoggio Andrea vi offendete?!?!
se inizi con una moto vecchia o d' epoca va a finire che ti disinnammori e ti compri uno scooter.
Appoggio anche io , se non avessi + chiavi che palanche in mano , le sere in garage con radio e birrette , il fatto che quando uso una delle mie moto ci sento dentro tanto " ME " , ad esempio una sera a bere e fumare guardando il mio Ciao del '68 e immaginare come sarebbe andarci fino a Capo Nord , che vita sarebbe ? ;)
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Signori si parla sempre di una moto che comunque ha un peso importante..
i 230 e rotti chili ci sono e muoverla da ferma bisogna giocare un po di astuzia e tecnica per non far troppa fatica o stirarsi qualche nervo...questo lo si impara e capisce col tempo...
Al contrari di quelle moderne che sono dei veri fuscelli al confronto...non c'è paragone..
Ma con la giusta tecnica la muovi dove vuoi tranquillamente..
Poi in movimento con un po di abitudine può diventare molto agile anche se è abbastanza lunga...insomma un po come tutte le cose...basta abituarsi un po... :)
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Quindi Bradipo, se si rompe qualcosa il meccanico o è veramente bravo o fa danni dici?
Certo niente a che vedere con le cb, io ero partito con quella idea, alla fine ho pensato che stiamo parlando di anni 80 non di moto del dopo guerra ma magari per prendere confidenza con questo mondo...avete pareri?
ciao lenzfloor (da che cosa questo nick?)
diciamo che, sopratutto se sei costretto a dover risparmiare, la scelta del meccanico è difficilissima (ma su questo argomento empirico sicuramente è piu adeguato e rigirerei a lui la domanda!)
per quanto riguarda la confidenza sul cb ti dico che io 16 anni fa sono passato dalla bicicletta al cb e credo sia fattibile!
oggi le cb hanno ancora un prezzo accettabile, quindi se ti interessa proprio questo modello o lo fai ora o fra 5 anni ti costerà il 30% in piu'
il mondo delle moto anni 80 è un po vario, accezione troppo generica perchè c'è una enorme differenza tra le moto dei primi 80 e quelle quasi anni 90!
e comunque, forse lascio il tempo che trovo, ma segui l'istinto: se ti piace una cosa oggi ma ti fai troppe remore, domani ti ritrovi a sputare i peli delle p... dal rodimento (e che questo non sia scambiata per sciocca impulsività o mi arrabbio!)
le altre opzioni che ti hanno dato sono validissime ed alcune indubbiamente affidabilissime per non avere rogne meccaniche ma se vuoi stare proprio tranquillo in questo senso anche un SI della piaggio è perfetto (ma forse stai cercando qualcosa di leggermente diverso, no?? :D)
ciao
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Pesante?......
Io sono alto 1,80 e peso 83 kG....al momento possiedo solamente il CB ed il Boxer 2... non mi sono mai chiesto se le moto da ferme o in movimento sono più o meno pesanti...le manovro e basta so perfettamente ed in automatico qual'è l'approccio idoneo verso il mezzo....
Ho sempre avuto la convinzione che le moto si reggano da sole...io intervengo solo per dare equilibrio, e non è necessario essere dei giganti o avere particolare prestanza fisica per fare questo...ci vuole un po di attenzione... che metti in automatico con l'esperienza... (cazzarola è la tua moto o no?)Quando sono in movimento poi è ancora più facile perchè ti aiuti con acceleratore frizione e freni.
Nel traffico uso il CB quasi alla stessa stregua del Boxer per maneggevolezza ..certo il CB è più ingombrante.
Per estremizzare il concetto dico questo:
Chi mi vede a volte mi dice... "sarà pesantissima " ed io rispondo... mica la devo portare sulle spalle...si porta da sola, ha le ruote ;D :)
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ciao benvenutooooo....
come prima moto una cb??? non preferirsti un'rs?? :D scherzo... ottima scelta comunque, anche se io mi trovo d'accordo con gabro e andrea, ma non faccio testo :D :D
comunque.... quoto Marco: da quando essere 1.75 vuol dire essere bassi?? io non arrivo al metro e 70 ihihihihih.... però sulla cb ci tocco è... in punta ma ci tocco... ah e talvolta sto in piedi anche senza toccare, sisi... sul cavalletto però ;D ;D ;D
ancora benvenuto
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NOOOOOOOOOOO!!!
che pacco >:( vahbeh, mi rimetto alla ricerca allora,grazie dell'avvertimento e del benvenuto!
Ciauz! :D
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Questa è una new entry a Bologna..
CB 750 Custom.. :o :o :o
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1618540
Ed ha i sui favolosi 4 in 4 ... :o :o
Molto difficile da trovare..!
C'è sempre il Custom da andare a vedere... ::) ::)
Ora ti incominci a render conto quanto difficili sono da trovare e se hanno un buon prezzo quanto veloci sono ad esser vendute..
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Signori si parla sempre di una moto che comunque ha un peso importante..
i 230 e rotti chili ci sono e muoverla da ferma bisogna giocare un po di astuzia e tecnica per non far troppa fatica o stirarsi qualche nervo...questo lo si impara e capisce col tempo...
Al contrari di quelle moderne che sono dei veri fuscelli al confronto...non c'è paragone..
Ma con la giusta tecnica la muovi dove vuoi tranquillamente..
Poi in movimento con un po di abitudine può diventare molto agile anche se è abbastanza lunga...insomma un po come tutte le cose...basta abituarsi un po... :)
Dico anc'io la mia :
ho 62 anni, sono alto (si fa per dire) 1,70 peso 70 kg e non sono un
"palestrato" anzi..
Ho da 6 anni un 750 C (giallo, molto simile a quello di cui si parla) che
tengo al mare per andare per spiaggie.
C'è la sua foto nella galleria, è quella col parabrezza.
Ci sono arrivato da un Kawa 450 e da un VF 500 (spendida, agile,
leggera e cattiva nonostante l'età) per togliermi lo sfizio che non mi
ero tolto da giovane.
Ovviamente è pesante (sopratutto quando si è sempre in 2 più
bauletto pieno a tappo) ma, con la sella bassa ed il manubrio largo, si
riesce a destreggiarsi ancora bene.
Ottimo il motore, morbido da 2000 a 6000 giri per poi schizzare come
un proiettile. Peccato che le occasioni per tirarlo (buon senso
permettendo) sono poche.
Consumi : benzina circa 15 Km/lt olio :meno di 1/2 Kg x 1000 Km
Velocità : non l'ho mai tirata a fondo dato l'uso che ne faccio ma credo passi i 170 anche se i 120-130 (6-6500 giri) sono il suo passo
per andare dovunque.
Difetti :
- frenata : proprio scarsa sopratutto se caricata.
- rotore : si guasta solo ad appoggiarvisi, esperienza personale dopo
una scivolata da quasi fermo
- riparabilità : è importante trovarsi un meccanico appassionato alle
moto d'epoca altriemnti sono guai, sia tecnici che economici.
Che altro posso dire, forse per un uso quotidiano una attuale potrebbe
essere più adatta ma questo è il mio giocattolone e difficilmente ne ne
separerò.
Ciao a tutti
Franco 46
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è il mio giocattolone e difficilmente ne ne
separerò.
Ciao a tutti
;D ;D ;D ;D
Bella,benvenuto Franco!
By CUTIZZA
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Benvenuto tra noi Franco! :)
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Bene, benvenuto, si favoleggiava di te. Ora Milano cresce.
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Ciao Franco, e Benvenuto.
Fa piacere che mi hai quotato nella tua presentazione...
Certo ..come tutte le cose ci sono pregi e difetti..
Per la frenata comunque si puo rimediare bene con un kit di tubi treccia molto buoni e non particolarmente costosi..
Per altre cose ...tutto si sistema....
Sono moto che comunque si lasciano fare non avendo parti di elettronica .. ma è tutto meccanica...
queste sono moto che ancora si fanno mettere le mani su da chiunque che possiede un manuale di officina.
Quelle nuove, anche se hai una laurea in cibernetica, col cavolo riesci a farle andare... ;D ;D ;D
Saluti e buon proseguimento sul sito...
Alex
ps: belle le Custom... ;)
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Sembrerebbe che qui ti si aspettasse....... :)
Benvenuto anche da parte mia....
NinoDB
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Ciao, benvenuto!
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benvenuto a tutti, io sono felice anzi felicissimo possessore di un cb 750 c che ho inseguito x tanto tempo.
certamente hanno i loro pro e contro le nostre cb ma.... se ti piace vai a occhi chiusi.
io parteggio, come alex, per la custom vai!!!!
poi ci saprai dire, io la uso tutti i giorni e se serve ci faccio pure 500 km in una sera senza alcun problema......
non mollare
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Sembrerebbe che qui ti si aspettasse....... :)
Benvenuto anche da parte mia....
NinoDB
Innanzitutto un caloroso grazie a tutti per la cordiale accoglienza e
grosse scuse per il ritardo con cui lo faccio.
Lo scorso week end ho ripreso la giallona dopo la sostituzione dei 2
terminali.
Uno spettacolo, ora sì che ha il suo suono!
Domanda : ogni tanto mi da una sfollata nel passaggio 4° 5°
Mi hanno detto che, insieme al peso eccessivo e ai freni scadenti è
un difetto che ho comprato con la moto ( di cui però sono più che
soddisfatto).
Vi risulta?
Di nuovo grazie e ciao a tutti
Franco
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No, non mi risulta.
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:D :D :D PRESA!!! :D :D :D
Ve La ricordate questa?
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1170.0 (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1170.0)
Ora è nelle le mie mani :D
Finalmente dopo lunghi tentennamenti e ricerche mi sono deciso e dopo essere riuscito a contattare thepau, sono riuscito a portarmela a casa, salirci sopra e guidarla ;)
E' arrivata ieri sera ed è tutto il giorno che giro e mi proprio sembra la moto giusta!anzi...mi sembra proprio una BBomba ;D
Ringrazio ancora per tutti i consigli che sono arrivati!
Ciauz ;D
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Bravo!! Infatti Oggi volevo consigliartela. Dovrebbe avere pochi kilometri.
Ora facci sapere tutto e quanto state bene insieme. :) :) :)
Marco
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COMPLIMENTONI !!!
A quando lo spogliarello del katafalco ?
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Bella Daniele.. ;)
Se hai bisogno di aiuto urla.... ;D
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Si può smontare per preservarlo. ::)
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Mah...sono indeciso ???
Credo che il catafalco abbia il suo fascino anche se scarenata è mooolto bella!
Per il momento lo terrò, poi un giorno magari mi deciderò a toglierlo...vedremo ::)
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poi un giorno magari mi deciderò a toglierlo...
e scoprirai di aver perso tempo... molto tempo!!
;D ;D
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Mah...sono indeciso ???
Credo che il catafalco abbia il suo fascino anche se scarenata è mooolto bella!
Per il momento lo terrò, poi un giorno magari mi deciderò a toglierlo...vedremo ::)
Sbrigati : il 15 Agisto è vicino!! Nino sta annaffiando il falò di benza.
Eppoi vuoi mettere come si guida con 20 kili di meno sulla ruota davanti?
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20 kg pesa?pensavo meno... :(
Sbrigati : il 15 Agisto è vicino!! Nino sta annaffiando il falò di benza.
Che cosa vuol dire? lui avrebbe i pezzi che mi servono per trasformare in naked?
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Seriamente parlando , togliendo la carena la guida è molto avvantaggiata. La moto diventa decisamente più agile e freni e forcelle lavorano meglio.
La storia delle carene bruciate è uno scherzo che gira da mesi sul sito, in ogni caso trasformare in naked prende 20 minuti e pochi soldi.
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Non mi dispiacerebbe infatti...è che ho speso un sacco di soldi stoperiodo e forse dovrei aspettare, certo se trovo qualcuno che mi fa un buon prezzo del kit antikatafalco... ::)
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C' è sul sito un Topic di Ale che ha fatto un adattamento rapidissimo ed economico.
Prova a cercarlo.
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Non riesco a trovarlo... :-[
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Non riesco a trovarlo... :-[
Qui c' è come adattare le frecce.
http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1074.msg15067#msg15067
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http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1038.msg14307#msg14307
Come mettere i contatti nel faro.
Il porta faro ed il faro puoi cercarli mettendo un annuncio in "cerco" , altrimenti su ebay.
Faro completo su ebay.
http://cgi.ebay.de/Scheinwerfer-Honda-CB-250-350-450-500-750-Komplett_W0QQitemZ330260870636QQihZ014QQcategoryZ49870QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Reggifaro
http://cgi.ebay.de/Lampenhalter-Chrom-Honda-CB-750-K-RC01-Boldor_W0QQitemZ190243314040QQihZ009QQcategoryZ49870QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
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Grazie ;)
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grande lenzfloor, sono proprio contento per te! è una bella moto e una bella livrea!
congratulazioni!!!!!
allora spero che avremo modo di incontrarci in qualche incontro tra matti possessori di queste cb!
ciao
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bella presa complimenti. senza catafalco è una bicicletta in città :)