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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: andrea - 07 Luglio 2008, 16:57:52
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io non cambio il filtro tanto spesso da sentirne la necessità, pero' lo trovo un accessorio molto fashion...con l'euro alle stelle poi neanche troppo caro...
you spin me right round... (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/OIL-FILTER-ADAPTER-CB900-CB1000-CBX-CB550-CB500_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem290243188737QQitemZ290243188737)
(http://i23.ebayimg.com/02/i/000/79/2e/2be7_1.JPG)
like a record baby, right round round round....
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Bello!!! Acquisto di gruppo? Va bene anche per le Four, credo proprio.
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carino! chiediamo se ci fa lo sconto?!
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Anche quanti ne ha.
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buttate li' un numero al posto della X nella seguente frase..."se ne compriamo X quanto vengono spedizione in Italia compresa ?" che glielo chiedo.
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Io 3 ;D
Chiedi se va anche su Four, per favore? Penso di sì perchè la gabbia del filtro è identica a quello della 900.
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allora facciamo che chiedo per 15 in tutto, intanto vediamo se li ha.
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Sarebbe la fine del vitone di merda...
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tacci sua >:(
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Che problemi vi ha dato il vitone ? Così mi paro il sedere ! :D
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Si rovina la testa a volte fino a dovere risaldare un dado per poterlo svitare. Andrebbe allentato a caldo e ci si ustiona le mani...a freddo spesso non si riesce a girare ed essendo all' interno cavo si blocca la parte impanata nel carter.
Può bastare?
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Sì sì , certo che basta , a me capita di faticare ad avvitarlo dritto !
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Questo simpatico aggeggino potrebbe proprio interessarmi...
Anche perchè mi è rimasto un solo vitone di scorta e giacchè ultimamente ne ho spanati 2 su 2... :( :(
by CUTIZZA
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io ne ho 2 per four e bol tutti cromati :o :o :o ma se interessa conosco lo spacciatore .... basta solo avvitare..rapido. ;)
domani posto foto
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intanto l'offerta dell'americano è la seguente:
the direct sale price is 40.00 (USD) each, saving listing and selling fees.
the shipping to Italy is 75.00.
Your request for 15 adapters would be
15 adapters @ 40.00 each... 600.00
shipping to Italy 75.00
--------------
Total cost 675.00 (USD)
(purchased separately on ebay would cost 967.50)
675 dollari diviso 15 persone fa 45 dollari, 28,6 euro spediti al cambio attuale, con l'incognita del 20% di dazi doganali applicabile a discrezione del solerte doganiere.
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Io sono interessato, la cifra mi sembra proponibile :)
Quindi trattasi di un adattatore che ti permette di montare il filtro a cartuccia avvitandolo anzichè utilizzare il cappuccio con il vitone centrale, giusto?
Ma poi che filtro si monta?
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Per un pacco di quelle dimensioni le tasse sono quasi certe...
non è che vai in america prossimamente?!?!
;D
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Posso aspettare il secondo viaggio. Cambia nik: "Spallone" ;)
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prova ad ingoiarli.. poi la purga te la diamo noi ;D ;D ;D
cmq nn dovrebbero essere molto ingombranti, è solo la piastra adattatore in alluminio senza il filtro.
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a me non sembrano filtri, sembrano degli eleganti sottobicchieri da business class...
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a me non sembrano filtri, sembrano degli eleganti sottobicchieri da business class...
;D ;D ;D
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Io sono interessato, la cifra mi sembra proponibile :)
Quindi trattasi di un adattatore che ti permette di montare il filtro a cartuccia avvitandolo anzichè utilizzare il cappuccio con il vitone centrale, giusto?
Ma poi che filtro si monta?
Quello a cartuccia, di tipo automobilistico.
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prova ad ingoiarli.. poi la purga te la diamo noi ;D ;D ;D
cmq nn dovrebbero essere molto ingombranti, è solo la piastra adattatore in alluminio senza il filtro.
Bè ,7 possono passare avvitati ai vari orifizi del corpo umano ! ;D
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prova ad ingoiarli.. poi la purga te la diamo noi ;D ;D ;D
cmq nn dovrebbero essere molto ingombranti, è solo la piastra adattatore in alluminio senza il filtro.
Bè ,7 possono passare avvitati ai vari orifizi del corpo umano ! ;D
Minchia li hai pure contati... ;D
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Bè ,7 possono passare avvitati ai vari orifizi del corpo umano ! ;D
Lo pigliano per robot e gli fanno pagare il dazio ......
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Minchia li hai pure contati... ;D
[/quote]
E' xché li uso tutti ! ;D
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Lo pigliano per robot e gli fanno pagare il dazio ......
[/quote]
Si può fare passare x operazione chirurgica fondamentale x la sopravvivenza che viene eseguita solo in America ;D
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è vero!
nn credo ci sia dogana sull' importazione di graziosi posacenere in alluminio!
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Sarà anche pratico ma personalmente a me non piace.
Un po perchè non si sa esattamente che filtro applicare,poi il filtro così lì davanti.....na...non mi piace... :-\
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Lo pigliano per robot e gli fanno pagare il dazio ......
Si può fare passare x operazione chirurgica fondamentale x la sopravvivenza che viene eseguita solo in America ;D
oppure basta che mentre cammina fa quel simpatico effetto sonoro che traduco impropriamente così:fffff fffff fffff dell'uomo bionico e il dado è tratto!!! ;D ;D ;D
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Aspetto le foto di Boldor e poi decido.
Hlvr
Mbhè ?
Allora ste' foto?
:(
Avrà dimenticato? ;D
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Sarà anche pratico ma personalmente a me non piace.
Quoto :)
e' molto piu' bello il nostro scatolocchio... quanto alla praticita', basta comprare il vitone dal crucco che ha la 'testa' da 17 mm e spariscono i problemi :) tra l'altro la mia chiave delle ruote della macchina (con cricchetto) e' proprio da 17, esagonale (nel senso che non e' una di quelle tantigonali :) ) e lo svitera' ;D in 5 secondi....
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Vedremo...
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Personalmente parlando, non ne ho mai rovinato uno in vent'anni...
Per chiuderlo/stringerlo ho sempre adoperato una dinamometrica e bussole di qualità, e per aprirlo ho sempre adoperato le stesse bussole di qualità.
Ho sempre svitato il perno a motore abbastanza caldo, ma anche quando ho dovuto svitare da freddo, non ho mai avuto i problemi da voi elencati.
Non ci si può scottare con l'olio caldo per il semplice fatto che appena lo si svita un pochino, si fa drenare il tutto su una bacinella che si mette sotto e lo si lascia lì per un po'..
Il copri filtro che ho su oltretutto è cromato (comprato da un crucco su ebay)...
Figuriamoci se vado a cambiarlo con una soluzione de genere..! :-\
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qualche notizia in piu' sull'argomento:
- il coprifiltro Honda è di alluminio, alettato per dissipare calore, il filtro spin-on non lo è; si dice che su una 750 in assenza di radiatore dell'olio nel secondo caso la temperatura possa aumentare anche di 15 gradi in situazioni di utilizzo simile. Quelli di noi che hanno un termometro dell'olio potrebbero confermare o meno questa notizia.
- si dice che il filtro spin-on, essendo parzialmente esposto ai detriti raccolti dalla ruota posteriore possa in un caso estremo risultarne danneggiato e perdere olio. Nessuna esperienza diretta da casi successi veramente, solo un vago timore di qualcuno.
- si dice che, in assenza di una lubrificazione iniziale al momento dell'inserimento, il filtro spin-on possa serrarsi col tempo e calore al proprio supporto tanto da costringere a manovre di forza bruta.
- alla questione delle alette alcuni hanno ovviato con una soluzione tipo questa, brutta brutta brutta.
(http://i29.photobucket.com/albums/c258/intimida2or/oilfilter2.jpg)
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Trovo più discreto l'originale, credo sia difficoltoso smontare quest'altro usando l'apposita chiave a catena con tutti quei tubi di scarico. Anch'io non ho mai avuto problemi ne a caldo ne a freddo, ne a smontare ne a montare, e sempre con normalissime chiavi "non" speciali.
Non mi piace .....
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[quote
- alla questione delle alette alcuni hanno ovviato con una soluzione tipo questa, brutta brutta brutta.
(http://i29.photobucket.com/albums/c258/intimida2or/oilfilter2.jpg)
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Brutta,direi che fa proprio schifo.Anche io non mai avuto problemi,l'importante,come dice pure Alex,e' usare chiavi di qualita'
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Il mio bullone è ancora quello originale....e non ha la testa rovinata...
In caso di necessità lo sostituirei con uno nuovo con testa 17"(come già suggerito)
Montare un filtro 'liscio' mi farebbe 'impressione' (come sò delicato) e mi farebbe sentire - motociclista e + automobilista...
E le alette?
Ho cambiato pure il radia per abbassare la temperatura di esercizio figuriamoci a rinunciarci.. :o
No,No,No....nun è robba pe mè. ::)
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Il mio bullone è ancora quello originale....e non ha la testa rovinata...
In caso di necessità lo sostituirei con uno nuovo con testa 17"(come già suggerito)
Montare un filtro 'liscio' mi farebbe 'impressione' (come sò delicato) e mi farebbe sentire - motociclista e + automobilista...
E le alette?
Ho cambiato pure il radia per abbassare la temperatura di esercizio figuriamoci a rinunciarci.. :o
No,No,No....nun è robba pe mè. ::)
NON HO MAI AVUTO PROBLEMA CON IL VITONE è VISTO CHE NE HO 3 VADO SUBITO A CHIUDERLI SOTTO CHIAVE!!!CONFESSO CHE NON HO MAI AVUTO PROBLEMI A SVITARE IL DADO..MA IL MIO NON è UN BOLDOR 900.
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domani posto foto
(http://static.flickr.com/41/254784958_fb7ec55fc5.jpg)
certo che il tempo in romagna non passa mai...allora ? qual'e' lo special price per i membri del forum ?
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passa anche troppo in fretta ..... calma burdel!!!
qui si lavora.... ::) ::)
sono in trasloco e navigo con 56 k un mulo è + veloce....poi il sito è pesantissimo ....
non so se vada poi bene al bol 8) 8) per il four credo di si ;D ;D
è simile a questo + corto
comunque appena rientro foto....e controllo meglio ;)
(http://i6.ebayimg.com/05/i/07/c7/4d/b5_1.JPG)
(http://www.dragonemotorcycles.it/media/121192.jpg)
(http://i22.ebayimg.com/03/i/000/bb/05/c01e_1.JPG)
http://www.carpimoto.it/product/Lang_/Chan_453/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_4245.htm (http://www.carpimoto.it/product/Lang_/Chan_453/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_4245.htm)
(http://www.romanstar.it/images/copri%20filtro%20olio.jpg)
vi piace l'ultimo???
:D :D :D
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vi piace l'ultimo???
:D :D :D
Ne ho uno simile sotto il lavandino http://i16.ebayimg.com/05/i/000/ac/86/83e6_2.JPG ;D
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vi piace l'ultimo???
:D :D :D
Ne ho uno simile sotto il lavandino http://i16.ebayimg.com/05/i/000/ac/86/83e6_2.JPG ;D
si!!! c'e l'ho anche io! .......funziona bene!!!! ;D ;D ;D