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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: maverik - 08 Luglio 2008, 00:27:01
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Marco mi parlasti di un GSX del 1991 stratosferico ....dovrebbe essere questo giusto?? ;D ;D ;D
Dammi conferma grazie....
(http://img257.imageshack.us/img257/3673/1991gsxr750450rw8.jpg) (http://imageshack.us)
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Esatto , è lui. Lo trovo ancora bello.
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Una delle moto piu' mitiche mai fatte.
renzo
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C'era anche il 1100, una poesia di moto... ;)
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Preferisco la 750 , quella del '91 poi, a mio parere, è stata la più riuscita. Motore aria e olio e primo assetto moderno con steli rovesciati, freni all' altezza ed una linea che ha precorso le moto più recenti. Anche il fatto che visivamente era meno pesante della 1100 mi ha influenzato quando quando la comprai. Un po' "durina" da fare girare ma davvero una grande moto. Adesso si trova a 1300/1500 euro.
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Se mi dici che era raffreddata ad aria ed olio allora il modello è questo. L'altra foto si riferisce al modello successivo, mi sembra del 1992 raffredato a liquido che penso abbia più cavallucci!! Grande moto!!!;D ;D ;D
(http://img210.imageshack.us/img210/272/1990gsxr750wb470vf3.jpg) (http://imageshack.us)
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da fuori sono 2 pesci: sono "i dentici" ;D
Lascia perdere i cavallucci , ne aveva a sufficienza e l' aria e olio Suzuki è un "capolavoro".
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trovata a 1500 bella come il sole e gomme nuove :P :P :P ferrara
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Quoto Empirico e Gustav, la versione 1100, aria/olio e 5 marce è praticamente imbattuta sui 400m da fermo dalle concorrenti altrettanto commerciali. Ottimo equilibrio tra peso, potenza e elasticità. UN MOTORONE !!! L'ho provata qualche volta, si sente il carattere ancor prima che il contagiri segni qualcosa (parte dai 3000 come tante Suzuki) e su di giri urla da matti. La moto allo stato puro e anche una delle più belle.
Inserisco una tabella che ho fatto qualche anno fa, prendendo i dati di vecchie riviste di motociclismo e confrontandoli con i dati ottimistici forniti dalla Yamaha per la sua R1 modello 2004. L'avevo spedita agli amici convinti che la moto ultimo modello con più cavalli è senza dubbio superiore (come dire, più impenna più cammina).
Dati dichiarati per l' ultima Yamaha R1
Moto: Yamaha
Modello: YZF R1 (2004)
Prezzo della moto nuova: Euro 13.790
Tempi: 4
Cilindri: 4
Cilindrata: 1000
Alesaggio x corsa 77,0 x 53,6 mm
Rapporto di compressione 12,4:1
Potenza massima 132 kW (180 Cv) a 12.500 g/min. con airbox in pressione*
Coppia massima 110,1 Nm (11,2 kg-m) a 10.500 g/min. con airbox in pressione
Marce: 6
Freni: 2D-D
Misure cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Velocità (km/h): 277
Accelerazione 0-400m (sec.): 10,6
Lunghezza: 2040
Larghezza: 705
Altezza: 820
Peso 174: Kg
Capacità serbatoio: 18 litri
*(praticamente sovralimentata con la velocità)
Potenza massima 124,5 Cv 10.000 g/min
CBR1000F anno 1987 Accelerazione 0-400m (sec.): 10,883
Peso: 243 Kg
Potenza massima 128,47 Cv 10.000 g/min
ZX-10 1000 anno 1988 Accelerazione 0-400m (sec.): 10,711
Peso: 244 Kg
Potenza massima 116,24 Cv 9.250 g/min
GSX-R 1100 anno 1986 Accelerazione 0-400m (sec.): 10,568
Peso: 215 Kg
Potenza massima 111,66 Cv 9.500g/min
FZR1000 anno 1987 Accelerazione 0-400m (sec.): 10,585
Peso: 222 Kg
Potenza massima 132,03 Cv 10.000 g/min
GSX-R 1100 anno 1989 Accelerazione 0-400m (sec.): 10,480
Peso: 225 Kg
Potenza massima 112,7 Cv 9.500 g/min
GPZ1000RX anno 1986 Accelerazione 0-400m (sec.): 10,720
Peso: 256,5 Kg
Le velocità di uscita sui 400m sono sempre intorno ai 210Km/h, le variazioni sono minime.
Tutti i dati sono "veritieri" rispetto a quelli dichiarati dalla casa per l' R1; Se vediamo infatti quelli dichiarati dalla Kawasaki, per esempio per il ZX-10, abbiamo:
Potenza massima 137 Cv 10.000 g/min
Accelerazione 0-400m (sec.): 10,5
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180 cv per 174 kg ?
Minchia...
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Con l' air box in pressione. Il che significa 30 di meno al banco ( se non sei a manetta non li tiri fuori)
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si si, l'avevo capito :)
Mi impressionavano solo i dati forniti dalla yamaha (molto ottimistici)
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si si, l'avevo capito :)
Mi impressionavano solo i dati forniti dalla yamaha (molto ottimistici)
I più onesti misurano i cavalli al banco alla ruota, qualcuno al motore, magari qualcun altro direttamente sotto i pistoni... ;)
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si si, l'avevo capito :)
Mi impressionavano solo i dati forniti dalla yamaha (molto ottimistici)
I più onesti misurano i cavalli al banco alla ruota, qualcuno al motore, magari qualcun altro direttamente sotto i pistoni... ;)
Con l' olio al minimo.
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Anche se i dati fossero veritieri e suppongo si discostino poco, sfido chiunque a sfrizionare da fermo a 12500giri, o anche meno, senza rivoltarsi 3 volte. Con quel peso ridicolo non sarebbe sufficente sedersi sul parafango anteriore (sai che pattinata ;D).
Inoltre la prima lunga e la minore elasticità del motore amplificano l'handicap sulle accelerazioni da 0 a 100, quindi è dai 100 ai 200 che recuperano il gap.
Insomma, a meno che non si vada solo su piste con bei rettilinei, sono tutt'altro che competitive e anche la ciclistica rigida ne compromette le prestazioni sulle strade normali.
In genere si considera troppo la potenza massima (o meglio, di picco) che attira gli acquirenti, e poco la potenza media :(
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papero butti il tuo boldor e ci compriamo a mezzi stà delizzzzzia! :o
:-*
scherzo, però ammappa se m'è sempre piaciuta!
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Quei bei dischi frontali con attacco a 5 fori potrebbero anda sulle nostre??
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I buci non so se corrispondono, di sicuro non il diametro, ma il cerchio Suzuki mi interessa molto. E' l'unico 17 a 3 razze col mozzo abbastanza stretto da entrare nelle forche del CB. Se li buci corrispondono, ne troviamo uno completo a mezzi (conflitto di termini), tu te pigli i dischi e io il cerchio ;D
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papero butti il tuo boldor e ci compriamo a mezzi stà delizzzzzia! :o
:-*
scherzo, però ammappa se m'è sempre piaciuta!
Dedica la tua prima CB a "solo pezzi di ricambio" (tanto ormai così va a finire) e comprala. A me basta il GPZetone. :P
Lo so che vuoi che la mia la butto nei cassonetti dietro casa tua, così con calma ti prendi i paperpezzi ;D ;D ;D
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papero butti il tuo boldor e ci compriamo a mezzi stà delizzzzzia! :o
:-*
scherzo, però ammappa se m'è sempre piaciuta!
Dedica la tua prima CB a "solo pezzi di ricambio" (tanto ormai così va a finire) e comprala. A me basta il GPZetone. :P
Lo so che vuoi che la mia la butto nei cassonetti dietro casa tua, così con calma ti prendi i paperpezzi ;D ;D ;D
tutti sti cavalli mi hanno fatto venire sete !!nella lettura una arsura tremenda ...vediamo a che velocità riesco a tracannare sta birra!!ps..Papero anche se non ci conosciamo apprezzo molto le tue recensioni meglio di motociclismo.
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Appena arriva il 2011 una me l'accatto!!!
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C' è la fila! :D
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Io me la accatto nel 2010 e vi frego tutti ;)
Anche se mi tenta molto il 1100. So che è pachidermica, ma mi piace così ;)