HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: AlexFTW - 17 Luglio 2008, 17:00:50
-
...è un po che ci penso..dopo aver perso un paio di usati ho guardato sul nuovo..(no che quelli usati li hanno venduti per poco..)
Questo è uno scarico che ho già avuto esperienze in passato con altre moto, ma mai con il CB...
Chi mi può dire come si comporta con il CB 900 uno scarico del genere..!
Sto guardando molte inserzioni ma il miglior prezzo da nuovo lo ho avuto dal mio rivenditore sotto casa...
Oltrettutto essendo un prodotto Italiano dovrebbe essere logico che costa meno in Italia che all'estero...
Forza, chi mi può dare un input sull'uso di questo scarico con il CB 900 ?...
-
I filtri singoli che hai già e 4/1 aumentano la frequenza di risonanza alzando la coppia.
Dovrai anche gettare i vecchi getti ;D per metterne altri più grandi.
-
forse ho trovato un tizio che dovrebbe fare marmitte locali in titanio per moto....il problema e' che sicuramente in italia non sono omologate....
renzo
-
Anche questa non è omologata.
... ha il suo silenziatore/dbkiller removibile e secondo me farà un bel colpo su Interceptor..
Per la carburazione, direi che sarà routing nel senso che si vedrà provandola, anche se la mia intuizione è che non dovrebbe servire molto di più dei 118 che ho già sù.
I 4 in 4 che monto sono abbastanza liberi essendo indipendenti.
Comunque vi dirò fra 15 giorni visto che lo ho appena ordinato.. ;D
Salut...
Alex
-
Oltrettutto essendo un prodotto Italiano dovrebbe essere logico che costa meno in Italia che all'estero...
Logico si, ma mica vero purtroppo...
-
Oltrettutto essendo un prodotto Italiano dovrebbe essere logico che costa meno in Italia che all'estero...
Logico si, ma mica vero purtroppo...
Si..qualche volta non sempre funziona.
Il mio Tarozzi per esempio l'ho pagato meno in America che in Italia o Germania contando anche iva e dazio..
Questa volta però ho risparmiao 100 Euro nel senso che il venditore crucco lo vendeva 100 più caro con la spedizione.
Ho anche risparmiato 40 euro da un ricambista ad un'altro..
-
Ciao Alex ho avuto dei Marving in passato montati rispettivamente su un 750 e su un 1100 a parer mio deludenti....ma allora internet non c'era e qui in Italia si trovava solo quello......comunque è sempre un parere personale......
Crom
-
Ciao Crom,
era come il modello della foto o altro..
Deludenti in che senso..
-
forse ho trovato un tizio che dovrebbe fare marmitte locali in titanio per moto....il problema e' che sicuramente in italia non sono omologate....
renzo
Non è detto che sia un problema.
-
Alex per me il problema e' nell'incontro dei 4 collettori fatto a sogliola.....
Crom
-
Alex per me il problema e' nell'incontro dei 4 collettori fatto a sogliola.....
Crom
Crom,
sai che ho pensato anch'io se il sistema di incontro piatto può essere diverso da quello tipo quadrato...non so, proverò...
-
anche a me piacerebbe mettere su due scaricozzi sulla mia... oppure modificare il db killer delle mie marving simil originali(il quale è rivettato).. si accettano consigli
8)
-
Vance & Hines megaphone nuovo in USA se ti dice bene su ebay nuovo a 270 euri tutto compreso e passa la paura.....o altrimenti mercato dell'usato tedesco,nicco baker,sebring,termignoni o se ti dice veramente bene yoshimura completo dell'epoca.....tutte marmitte stupende ma pur sempre con minimo 20 anni sulle spalle....
Crom
-
anche a me piacerebbe mettere su due scaricozzi sulla mia... oppure modificare il db killer delle mie marving simil originali(il quale è rivettato).. si accettano consigli
8)
Qui ce ne uno..non è proprio fuorilegge come quello che ho preso io ma comunque in ottime condizioni e 4 in 1..sembra proprio bello..
http://cgi.ebay.it/spettacolare-scarico-4-in-1-per-honda-cb-750f-900f-1f2_W0QQitemZ250270572148QQcmdZViewItem?hash=item250270572148&_trksid=p3286.m14.l1318
-
E qui c'è un Nico Bakker che scade in un paio di ore..lo stavo puntando io ma ha bisogno di un po di attenzione. sono andato per il Marving..
Forse Crom direbbe che ho fatto male.. :)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120283216433
-
bello il marving! se non avevo comprato i terminali nuovi....
-
Io ho un Marving, ma non è piatto all' incrocio dei colli come quello dell' annuncio. ???
-
Indovinate....ARRIVATO!
Grazie all'interesse dimostrato del mio ricambista è già arrivato.!
Molto bello.
Ho gia dato una controllatina quà e là e ho riscontrato che La Marving come lavorava su questi scarichi 20/30 anni fa, lavora tuttoggi..veramente artigianale sia nelle saldature che nel resto...
Voglio lavorare con calma per l'installazione e varie foto prima dell'assemblaggio..in particolare voglio farvi vedere il silenziatore/DBkiller....veramente artigianale..
Vi terrò informati sullo sviluppo.. ;)
Alex
-
Qui ce ne uno..non è proprio fuorilegge come quello che ho preso io ma comunque in ottime condizioni e 4 in 1..sembra proprio bello..
http://cgi.ebay.it/spettacolare-scarico-4-in-1-per-honda-cb-750f-900f-1f2_W0QQitemZ250270572148QQcmdZViewItem?hash=item250270572148&_trksid=p3286.m14.l1318
Peccato..nessuno ha avuto l'idea di portarselo via a 100 euro..pensavo che sarebbe stata una buona opportunità... :-\
-
anche a me piacerebbe mettere su due scaricozzi sulla mia... oppure modificare il db killer delle mie marving simil originali(il quale è rivettato).. si accettano consigli
8)
Qualsiasi modifica che si fà agli scarichi, comporta poi una certa carburazione e possibile cambio getti...un po come installare i filtri aria individuali..
Scarichi più diretti richiede generalmente un'ingrassamento della carburazione, e quindi getti ancora più grandi e varie regolazioni della pilot screw.
Non è sempre vero che le moto che fanno più rumore sono quelle che hanno più performance...
La cosa da trovare, e non è facile, è l'equilibrio nella carburazione...
Se non hai molta pratica e non ti intendi di carburazione, ti consiglio di non cambiare/modificare gli scarichi...anche perchè potresti incazzarti molto perchè la moto potrebbe andare male...magra, surriscaldamenti, calo prestazioni, etc.
Se invece te ne intendi....Buon divertimento..! :)
Salut...
Alex
-
oK...SONO RIUSCITO A FARE QUALCOSA....
Montato..aperto di 1/4 poi di 1/2 giro le pilot screw...
Getto max invariato per il momento 118.
Fatto 250 km...mi sembra che vada bene....forse sembra quasi un pelo grassa...
http://it.youtube.com/watch?v=yYl_kwZazHM
-
Il rombo è da paura !!! :o ;) Strano che sia grassa, con una marimtta più aperta dovrebbe smagrire .............. misteri della fluidodinamica ;D
-
Il rombo è da paura !!! :o ;) Strano che sia grassa, con una marimtta più aperta dovrebbe smagrire .............. misteri della fluidodinamica ;D
Si..infatti mi ero già procurato un più 5 per i getti max... penso che proverò a fare così:
Secondo me e troppo grassa a medi giri...e forse leggermente magra negli alti..comunque si è alzata la coppia notevolmente...
Chiudo le pilot e alzo i getti di 5..... ;)
-
Io richiuderei le pilot e farei una prova prima di aumentare i needle jets.
-
Io richiuderei le pilot e farei una prova prima di aumentare i needle jets.
Si...è la più sbrigativa intanto come prova...... :)
-
Il più 5 tienilo per la CDI ;)
-
Il più 5 tienilo per la CDI ;)
Si...quello sara probabilmente il prossimo upgrade....non che abbia molta fiducia ma penso di provarla comunque... ;D
-
Il più 5 tienilo per la CDI ;)
Si...quello sara probabilmente il prossimo upgrade....non che abbia molta fiducia ma penso di provarla comunque... ;D
Hai paura che ti scappi di mano? ;D ;D ;D
-
;D ;D ;D
sai....a una certa età.... :D :D :D :D
-
Si vabbe'...facci vedere una bella fotozza...
renzo
-
Complimenti ad Alex...
Uomo di buona volontà...
La vorrei anch'io ;D
Dove l'hai presa?
Quanto costa?
Hai un msg pvt 8) ;D
-
Si vabbe'...facci vedere una bella fotozza...
renzo
Mi sono ricordato che non avevo risposto a Renzo...eccoti accontentato
-
Bella bella , poi il cupolino é stupendo !
-
Si..il cupolino è proprio bello..
Così è come si presenta da davanti..
-
E' come lo volevo io , poi ho messo la cosa + vicina che ho trovato
-
mhh non mi piace il terminale :-\
come canta? :o
-
dal lato sx com'è???
s'è "svuotata" tanto senza il terminale?
-
mhh non mi piace il terminale :-\
come canta? :o
boldor..è bello ciò che piace, e comunque a me piace troppo la tendenza all'insù di quel termiale..
Stò ancora lavorando sulla giusta carburazione perchè il kit mi ha creato un piccolo ma risolvibile scompenso..nulla di grave..solo pignoleria.
Per quanto riguarda il canto troverai su questo topic dei video che descrivono il tutto..
Come già detto in passato...tu salti le righe e non leggi tutti gli interventi dei topics...
Salut...
Alex
-
dal lato sx com'è???
s'è "svuotata" tanto senza il terminale?
Gabro,
appena posso posto una foto..
Ciao
Alex
-
Alex...va bè che te non giri per strada ma ha una omologazione ?
se ti fermano i vigili ?
??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Non ho capito la domanda... ;D
-
Mezza Europa gira con i terminali aperti.
-
Mezza Europa gira con i terminali aperti.
ma noi siamo in italia e vogliono l'omologazione e il riferimento del libretto :D :D :D :D
-
Mezza Europa gira con i terminali aperti.
ma noi siamo in italia e vogliono l'omologazione e il riferimento del libretto :D :D :D :D
noi siamo in Europa (anche all' estero sono vietati i terminali aperti ;) )
-
Bravo Alex....e poi vai cosi le modifiche fuori legge so belle pure per quello....non dico che dobbiamo essere tutti Sonny Barger...però.....e poi pe na volta che non c'è il solito topic de na perdita d'olio o il solito pe non da due euro al meccanico....ma avete visto sul sito usa che cavolo fanno....bravo Alex e continua cosi....
-
...e poi vai cosi le modifiche fuori legge so belle pure per quello....
Esempio da 160..... ::)
(manca la faccina che fischietta >:( )
-
Bravo Alex....e poi vai cosi le modifiche fuori legge so belle pure per quello....non dico che dobbiamo essere tutti Sonny Barger...però.....e poi pe na volta che non c'è il solito topic de na perdita d'olio o il solito pe non da due euro al meccanico....ma avete visto sul sito usa che cavolo fanno....bravo Alex e continua cosi....
C' è gente a cui la meccanica piace ed ama conoscere la sua moto mettendoci le mani. Anche in America, Omero.
-
Bravo Alex....e poi vai cosi le modifiche fuori legge so belle pure per quello....non dico che dobbiamo essere tutti Sonny Barger...però.....e poi pe na volta che non c'è il solito topic de na perdita d'olio o il solito pe non da due euro al meccanico....ma avete visto sul sito usa che cavolo fanno....bravo Alex e continua cosi....
Tanto tu al topic della perdita d'olio manco partecipi ;D :D ;D ;)
C' è gente a cui la meccanica piace ed ama conoscere la sua moto mettendoci le mani. Anche in America, Omero.
Marco, mi sa in America anche di più .....
-
Per fare certe cose bisogna crederci...sono cose che vanno fatte un po come un vestito...su misura.
Insomma bisogna essere dei buoni sarti. :D
-
Come detto precedentemente, la moto non mi è mai andata male con questo scarico e la carburazione è abbastanza buona ,qualche piccolo ritocco alle viti ma le candele hanno sempre avuto un ottimo colore da carburazione praticamente ottimale.
Il punto è che mi si stanno colorando leggermente i colettori di quel colore giallino...
Penso di ritornare alle mie vecchie teorie sugli scarichi aftermarket e che la colorazione dei tubi non è proprio un fattore di malfunzionamento del motore ma di una qualità dei materiali usati e non avendo il doppio corpo come quelli originali sono più sensibili alle temperature...
A questo punto, se devono colorarsi, spero almeno che quel giallino si trasformi in blu - viola almeno.. ;D
Al momento ho fatto circa 700 km.
Che ne pensate..?
-
Penso che dato che non hanno doppia camera sia normale che nelle curve prendano u'altro colore...
Questa foto per esempio dimostra il fenomeno da te citato...
l'ho ritagliata dalla foto inserita nel topic "una special dal web"...
-
Il motivo della colorazione è sempre lo stesso, la temperatura, se la cartella del tubo è sottile la colorazione è più veloce e anche più lunga, se invece è presente una doppia tubazione difficilmente si colora quella esterna.
Ho avuto delle marmitte originali con doppia tubazione, alcune avevano delle ammaccature e la tubazione esterna si era avvicinata a quella interna di conseguenza si era colorata di blu, le altre 3 no.
Ovviamente se su 4 terminali uno è più colorato si può dire che quel cilindri scalda di più ma dipende anche da come è stato montato il collettore interno o se si è assottigliato lo spessore...comunque il blu cotto è bello.... ;)
sicuramente anche quelli con il doppio tubo si potrebbero colorare se la temperatura di uscita è molto elevata...
-
la fragilità al blu e il cromo, anche nota come "malattia di Krupp" ;)
-
che ne pensate li prendo?
costano poco e non sono male...
li ho visti anche sulla moto di cutizza
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Chrome-26-Reverse-Cone-Megaphone-Style-Muffler-Exhaust_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1205Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318Q7c301Q3a0Q7c293Q3a1Q7c294Q3a50QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem160303084060QQitemZ160303084060QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories