HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Ninaus - 17 Luglio 2008, 18:51:39
-
vorrei acquistare un casco modulare di qualità...per materiali impiegati, meccanismi,opzioni e silenziosità.
Sembrerebbe che la silenziosità nei caschi modulari sia difficile da raggiungere proprio per la struttura anteriore apribile che per quanto montata su guarnizioni di tenuta soffra di infiltrazioni d'aria\vento.
Schubert (mi dicono) costruttore ufficiale di caschi per BMW pare sia superiore di gran lunga alla media....
Comprare o non comprare ...questo è il dilemma :-\
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360069081235&ssPageName=STRK:MEWA:VRI
-
Io ho un c1 usato pochissimo, mio, bianco se ti interessa.
Ammetto che non è male, molto confortevole e insuperabile nel turismo (visierina antisole integrata, prese d'aria discr. efficaci, visiera che trasla in avanti...) ma io sono rimasto aficionados Arai.
L'avrò usato 6 o 7 volte, ma torno sempre all'SZ, se ti può interessare volevo metterlo su ebay ma aspetto.
-
http://cgi.ebay.it/_Caschi-e-Visiere__SCHUBERTH-CASCO-MOTO-MODULARE-INTEGRALE-MOD-CONCEPT_W0QQitemZ180166490929QQadnZCaschiQ20eQ20VisiereQQadiZ8164QQcmdZViewItem?hash=item180166490929&_trksid=p3286.m14.l1318#ebayphotohosting
(http://cgi.ebay.it/_Caschi-e-Visiere__SCHUBERTH-CASCO-MOTO-MODULARE-INTEGRALE-MOD-CONCEPT_W0QQitemZ180166490929QQadnZCaschiQ20eQ20VisiereQQadiZ8164QQcmdZViewItem?hash=item180166490929&_trksid=p3286.m14.l1318#ebayphotohosting)
Per intenderci è questo qui.
-
Degli Schubert ne parlano benissimo, qualità davvero superiore alla media, ma costo obiettivamente eccessivo.
Inoltre occhio perchè si dice che ne girino di tarocchi, quindi mi fiderei poco di acquistarlo su Ebay.
Prima avevo un Nolan N101 davvero ottimo, adesso la serie Nolan N ha un rapporto qualità prezzo svantaggioso.
Adesso ho un Airoh SV55 e mi trovo benissimo: realizzato con cura, ottimi interni, ottimo meccanismo della mentoniera, visiera con antiappannamento di serie e visierino antisole interno a scatto facile e veloce da manovrare con una mano. Pochi fruscii, rumorosità accettabile.
Per la mia testa confort eccezionale.
(http://www.lazermotorcycles.com/images/accessories/sv55-sliver-b.jpg)
-
Comprato anch'io airoh...
molto confortevole non proprio silenzioso ma comunque per viaggi adopero per abitudine i tappi...
Un bel casco..
Nino , lo avevo in Umbria..
-
molto confortevole non proprio silenzioso ma comunque per viaggi adopero per abitudine i tappi...
Interessante la storia dei tappi, non ci avevo mai pensato.
Aumentano molto il confort?
Ma non sono pericolosi perchè diminuiscono la percezione di ciò che ti accade intorno?
Racconta racconta che mi interessa...
-
Io ho un c1 usato pochissimo, mio, bianco se ti interessa.
Ammetto che non è male, molto confortevole e insuperabile nel turismo (visierina antisole integrata, prese d'aria discr. efficaci, visiera che trasla in avanti...) ma io sono rimasto aficionados Arai.
L'avrò usato 6 o 7 volte, ma torno sempre all'SZ, se ti può interessare volevo metterlo su ebay ma aspetto.
Taglia?
-
molto confortevole non proprio silenzioso ma comunque per viaggi adopero per abitudine i tappi...
Interessante la storia dei tappi, non ci avevo mai pensato.
Aumentano molto il confort?
Ma non sono pericolosi perchè diminuiscono la percezione di ciò che ti accade intorno?
Racconta racconta che mi interessa...
Diciamo che si..ti diminuisce la percezione dell'intorno.madiciamo che copo 5/600 km. puoi smontare dalla moto senza essere stonato dal rumore continuo...diciamo che una volta abituato senti il bisgno.
Li uso maggior parte in autostrada e viaggi di un po di km.
Ho iniziato a usarli quando facevo il corriere e lavoravo 10 ore al giorno in sella alla mia moto..
All'inizio arrivavo totalmene stonato alla sera..poi con i tappi tutto si è risolto.
Puoi usare dei semplici tappi antifortunistici.
-
E' vero, il prezzo di uno Schubert nuovo è veramente sproporzionato (anche se su e-bay ne vedo con un notevole risparmio, sotto i 300 in negozio non te lo fanno neanche provare) però io non starei troppo a risparmiare sul casco.
Ho avuto Mds, Vemar, Nolan, (un paio di marcacce per i motorini, Jebs e Lem) Schubert e Arai , con il costo degli ultimi due superavo il valore della mia moto ma li valgono tutti come comfort e qualità (non oso pensare ad un plasticone risparmioso in testa in caso di urto serio...)
Brevi o lunghi spostamenti il rischio di farsi male secondo me è inaccettabile per risparmiare sul casco, basta una botta ad un incrocio sotto casa... (Sì lo so, sono menagramo, ma per lavoro, volontariato o altro ho visto veramente troppi incidenti)
-
Che poi, parliamoci chiaro: ok i caschi di marche sconosciute made in china che vendono al supermercato a 39 euro, quelli probabilmente hanno l'omologazione tarocca, ma se rimani nelle marche conosciute, secondo me il livello di sicurezza rimane lo stesso:
Con arai, nolan, airoh, schubert eccetera la differenza di prezzo non equivale assolutamente ad una differenza di capacità protettive, ma è giustificata da materiali magari più leggeri, migliori finiture, design (che pesa in maniera decisiva solo lui) ed una buona dose di speculazione sul brand.
Se spendi 1000 euro per un casco non sei più protetto di uno che ne spende 200. Ma di uno che ne spende 39 probabilmente sì.
-
Alex:Airoh...Un bel casco..Nino , lo avevo in Umbria..
Mi ricoddo cumpare Alex mi ricoddo...ne abbiamo pure parlato :)
-
Prima avevo un Nolan N101 davvero ottimo, adesso la serie Nolan N ha un rapporto qualità prezzo svantaggioso.
Io ho un nolan N84, mi è sembrato molto ragionevole il rapporto qualità prezzo...
Per i modulari non so, preferisco gli integrali.
-
Vorrei fare una piccola precisazione, senza polemica, tanto per scambiare due chiacchiere.
Lo Schubert, come quasi tutti i modulari, non è omologato per circolare aperto (c'è scritto a caratteri cubitali anche nel librettino), ed infatti è scomodissimo dato che il deflettore che devia l'aria quando è in posizione corretta da aperto fa da vela. (Io riuscivo ad usarlo aperto solo sull'RT che guido per avoro)
Che un casco da 200 euro protegga come uno da 500 è una affermazione quantomeno azzardata.
Prendete un casco pure di fibra e provate a schiacciarlo tra le mani e vedete quanto flette, fate lo stesso con un Arai (o uno Shoei, dicono, io non ho mai provato) e vedete che differenza c'è.
Le prove minime per l'omologazione che devono rispettare tutti i caschi non significano che altri caschi non possano fare meglio dello stretto indispendsabile. (sono omologate per circolare su strada, con relativi crash test, la Daewoo Kalos e la Ferrari Enzo, ma contro un muro a 100 Km/h credo che facciano un effetto diverso)
Se poi l'Arai costasse di più per il desing, beh, che spendano meglio i soldi visto che sono tanto orrendi quanto comodi.
Cmq non vendo caschi, offrivo un parere (motivato anche dai circa 500-1000 incidenti stradali che ho dovuto vedere) poi penso che ognuno sia libero di mettersi in testa quello che vuole
-
Il mio integrale nolan di listino stava a 200 euro... io l'ho pagato 180 (per via di un negozio appena aperto che faceva ottime promozioni).
Dopo la vincita del mondiale di stoner lo scorso anno il prezzo dello stesso modello è salito a 240-250.
Giusto per dire quanto siano influenzati i prezzi da fattori spesso banali...
--ops---
Ho sbagliato discussione... volevo postarla nell'altro thread sui caschi :/
Tranquillo ci ho pensato io ;)....NinoDB
-
Il Cobra tutti i torti non li ha.
Però non mi ha detto di che taglia è il suo casco bianco.
-
Tipicamente per il Sapiens Sapiens umano adulto la circonferenza cranica è un terzo della sua altezza: 59/60 cm.
-
E' vero faccio il vigile (agente di P.M.) in moto e grazie al cielo mi hanno dato gli Arai anche al lavoro ;). E siccome faccio pure infortunistica stradalec cioè rilievo di incidenti, mi è un po' venuto il pallino della sicurezza, quindi casco valido, giacca ocn protezioni...
Non ti ho scritto di che taglia è il mio Schubert perché non me lo ricordo e quando scrivo non ce l'ho mai sottomano, comunque io ho una circonferenza cranica di 58 o 59. credo sia M o al max L
-
umm.. una sfida in servizio?
Noi abbiamo dei BMW 850 RT, non sono esattamente delle moto da pista, contro un CB però potrebbero dire la loro grazie alla frenata e alla ciclistica decisaemnte più moderne (se non fossero allestite per oltre 350 kg)
Adesso che hai rivelato la mia identità segreta non posso postare le foto del mio Bol nella galleria, che figura ci farei?
-
Sono d' accordo sulle protezioni sempre e compro caschi chiari sia per motivi di calore che di prezzo. Purtroppo alcuni modelli per sport si trovano solo con grafica che influenza molto il prezzo, quasi sempre orribile, così aspetto che passi l' anno ed il risparmio è davvero considerevole, sino a 200 euro. Gustav non ha tutti i torti nel dire che la sicurezza da un certo prezzo in su è molto simile e credo che Arai e Shoei godano ANCHE di una rendita di posizione e nella sicurezza bisogna considerare anche il comfort. Certe Ferrari costano 20 volte più di una buona berlina ma non sono 20 volte migliori.
-
Prima avevo un Nolan N101 davvero ottimo, adesso la serie Nolan N ha un rapporto qualità prezzo svantaggioso.
Io ho un nolan N84, mi è sembrato molto ragionevole il rapporto qualità prezzo...
Per i modulari non so, preferisco gli integrali.
Scusa, mi riferivo solo ai modulari. Gli integrali Nolan non li conosco.
-
Ciao nino, anche io ho un ahiro il PR2000,perciò ha sei anni,e se la passa ancora bene,lo avevo in umbria, e di aqcua ne abbiamo presa parecchia,unica infiltrazione dalla visiera sulla parte superiore,per il resto nulla.La rumorosità ce però quando ero andato a vedere lo shubert costava 970mila lire, il PR2000 veniva 330,ne ho presi due ho trattato a 600 mila lire.Ciao Ninuzzo
Andrea 70
-
Il Cobra tutti i torti non li ha.
Però non mi ha detto di che taglia è il suo casco bianco.
Direi che avevo tolto l'adesivo con la taglia, io ho la "testa" 58, e nelle istruzioni sta scritto 56-57 M, 58-59 L, purtroppo però non posso certo garantire che in realtà non sia una M perché le taglie sono tutt'altro che scienza.
Io lo volevo vendere su e-bay o ridarlo dentro per comprare un Arai anche a mia moglie, solo che se lo ridò mi fanno 120 € di sconto sul nuovo, speravo di farci un poco di più (non cmq più di 150 se mi va bene).
Mo vado in ferie ma spero di riuscire a dare un occhio al forum, se a qualcuno interessa ben volentieri, almeno fino a settembre dovrei averlo io, ma sarebbe bene provarlo.
Potrei fissare quale prezzo (per rispettare le norme del forum), 135 euro, se pensate che sia esagerato ditemelo che ritratto...
-
Una volta che hai fissato un prezzo lo si può discutere in privato, quindi nessun problema. Buone vacanze.
-
ciao a tutti...nei pochi minuti che ho disponibili (causa restauro e trasloco casa) rispondo a questo post se può essere di aiuto.
Non ho letto nulla.
Nell'estate 2005 dovevo partire x la Germania, deluso del casco appena comprato decido di ritentare.
Ho letto tutto sullo Schubert e alla fine capisco che è il migliore come qualità, rumorosità e componentistica, ma costoso e difficile da provare non tutti lo vendono.
Alla fine facendo tutti i conti acquisto un BMW Sportintegral ROSSO .
Parlo di casco integrale.
PRO
Ottime finiture.
Molto silenzioso, anche perchè è chiuso sotto al mento con una stoffa elastica che impedisce il vortice sotto e di conseguenza anche il rumore.
Interni smontabili e lavabili.
Visiera senza placche quindi senza fischio dell'aria.
Visiera rapida smontaggio e rimontaggio.
Calza perfettamente.
Prezzo onesto..che non ricondo ma sotto i 400 euro.
Peso
Dopo 3 anni gli interni non hanno perso di consistenza, molto importante per la sicurezza.
Sacca portacasco molto comoda
Protezione collo dietro ottima
CONTRO
Posizioni visiera scomode
Areazione frontale rumorosa
Cinghia senza bottone o velcro scomoda sbatte libera.
Si sente la necessità di una visierina contro il sole.
Viaggio in Germania 3500 km sotto l'acqua.
Il casco ha lavorato benissimo in una parola sola IL SILENZIO
Un mio amico aveva lo stesso problema ma voleva un modulare anche lui si ha comprato BMW ed è molto contento.
ciao a tutti
(http://www.bvm-moto.co.uk/bmwequip/images/helmets/sportintegral_granit.jpg)
(http://www.cwmotorcycles.co.uk/accessories/shop_assets/helmets/sportintegral/Sport_red.jpg)
-
La Vemar ha fatto passi da gigante, qualitativamente, negli ultimi 2 anni.
Ciao.Antonio
Acquistato....in un negozio in zona...contrattato per 240.00 euri...
E' il modello interactive... ha incorporato altoparlante, microfono e connessione Bluethooth...per parlare con altri motociclisti o per rispondere al cellulare.
Affinchè lo possiate vedere e leggere le caratteristiche... per maggior comodità ho postato il link su ebay dove ero intenzionato ad acquistarlo... Casco modulare interattivo Vemar (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=300241683450&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=020) ...poi alla fine per pochi euro di differenza lo ho preso qui in paese...almeno è stato pronta consegna e con la possibilità di provarlo per bene...
Ciao.