HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: joe - 25 Luglio 2008, 13:13:29
-
ciao a tutti, sono joe e mi presento: sono un ex possessore di un 1100 bol d'0r e da sempre appassionato di moto in genere ( meglio giapponesi) ma soprattutto di moto honda (meglio se classiche). Ho avuto moto più recenti, sia turistiche che sportive ma ho un debole per le honda anni 80: bol d'0r, cbx, vfr, tutte a loro modo estremamente affascinanti ( solo la colorazione di un cb 1100 r mi fa impazzire). Proprio questo interesse mi ha spinto, tempo fà, a comprare un cbx 1000 pro link dell'81 e se mi accettate come associato vorrei parlarvi di un mio progetto che vorrei realizzare al più presto ( tempo e soldi permettendo). La mia idea è quella di portare in pista queste moto per divertirci e soprattutto perchè non ho più voglia di andare per strada. Non condivido però l'idea di stravolgere molto la moto. Mi spiego: non vorrei montare, se possibile, forcelle, cerchi o quant'altro di un modello molto più recente e per giunta di marca diversa perche così facendo non si avrà più un bol d'or o un cbx ma una special sicuramente bella ma non più honda. continuo dopo.....
-
Ciao Joe,da dove scrivi?
Benvenuto dal Cutizza delle Puglie.
-
Benvenuto! :)
-
Lo so che la scelta di un cbx non è l'ideale perchè il sei cilindri è pesante (non si può caricare troppo l'avantreno) e soprattutto perchè la seconda serie, denominata pro link, ha quote ciclistiche tutt'altro che sportive, e pur essendo più stabile rispetto alla prima serie, è pesante e il motore è depotenziato ( sempre rispetto alla prima serie). Ma il sei cilindri preparato è una bella musica e senza tante pretese ( non mi interessa il tempo sul giro) ci si può divertire cambiando il forcellone ( più corto e possibilmente honda) e il cerchio davanti ( da 18 anzichè 19 per montare gomme race tipo avon non altrimenti disponibili per quest'ultima misura). Certo poi si può continuare con un telaio martin, freni più potenti, cerchi leggeri, forcella più racing, ma poi si smetterebbe di sognare e non ci sarebbe più gusto. a presto.
-
Ciao benvenuto :)
-
Ciao Joe e benvenuto... :)
Mi sono permesso di unire le due discussioni da te aperte...solo perchè è meglio tenere tutto in un topic..
Le CBX sono pesantucce ma...tutto si può fare..
Vediamo se qualcuno qui ti può dare qualche idea.. :)
Salut...
Alex
-
ciao a tutti, sono joe e mi presento: sono un......e se mi accettate come associato
Ciao e benvenuto...vedo che le idee non ti mancano...argomenti come questo attizzano gli animi risvegliando l'anima sportiva di ogni boldorista...
Riguardo la citazione che ho inserito...sappi che in questo forum sei il benvenuto anche se come mezzo di locomozione hai un biglietto della metropolitana scaduto...(parole di Hondalover ;D ...tantovale anticiparlo ...lo avrebbe detto di sicuro)...
Ciao,
NinoDB
-
Ciao Joe !
Se posso essere d'aiuto per consigli, sono a disposizione, ma vorrei dire una cosa a proposito delle modifiche.
Ci sono diverse filosofie, chi vuole l'originalità assoluta, chi solo le modifiche dell'epoca, chi il chopper, la supersportiva o la naked moderna, e così via. Credo che la moto rappresenti già da sola il proprietario, sempre che lo stesso abbia tempo e soldi per personalizzarsela.
Proprio per questo non vedo la necessità di argomentare il perchè della propria scelta. Ognuno ha la sua motivazione e si legge nella moto che ha.
Scusami, non voglio polemizzare e vedo bene che non era neanche la tua intenzione, ne approfitto soltanto perchè questa storia, per l'ennesima volta riproposta, che la moto deve rimanere originale per avere senso sta cominciando a diventare poco diplomatica nei confronti di chi (e qui son tanti) le ha elaborate. La mia è un po' stravolta (e nonostante questo tutti la riconoscono per strada come Bol d'Or), ma ho quasi raggiunto la mia moto ideale, quella mai prodotta, che non trovo in commercio. Ti assicuro poi che su CB ben più "manomessi" ho provato sensazioni speciali, retrò.
Tornando a bomba, se cambi il cerchio anteriore cambi cmq l'assetto che mamma Honda gli ha regalato, è già un'altra moto e "secondo me" che il pezzo sia Honda non ha alcun senso perchè non è in ogni caso originale. Come vedi l'argomento è troppo soggettivo,
dunque,
BENVENUTO ! Dicci quello che ti serve e siamo pronti a darti una mano ;)
-
Passando da 2 a 4 cilindri mi é venuta l'acquolina in bocca , spero di recuperare un 6 cilindri ( Benelli - Guzzi ? Piuttosto una notte con Mandingo Trapano ;D ) ;)
-
grazie a tutti per il benvenuto, io sono a roma e spero di incontrarvi al più presto, almeno prima dell'autunno perchè poi avrò da fare con la mia six in garage. ciao.
-
con un 6 vengono fuori 3 moto bicilindriche!?!?
ciaooo!
Gab
-
grazie a tutti per il benvenuto, io sono a roma e spero di incontrarvi al più presto, almeno prima dell'autunno perchè poi avrò da fare con la mia six in garage. ciao.
Hey Joe!
Lo sai che stiamo organizzando la nostra seconda reunion a Città di Castello per metà settembre?Quale occasione migliore per vederci di persona! ;)
By CUTIZZA
-
Un benvenuto da parte mia ;) ;)
Marco
-
Ciao Joe : vedo solo ora la tua presentazione. Benvenuto e Forza CBX con relativo progetto. :)
-
Hey Joe!
By J. H. ;D
-
spero di recuperare un 6 cilindri ( Benelli - Guzzi ?
Lascia perdere, ti prego, a tutto c' è un limite. ;D ;D ;D
-
Joe,
non so di che tipo di pista parli...comunque qui ho qualcosa che ha a che fare con pista..forse non quella che intendi tu, ma di sicuro moolto interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=UJpewj4cSc0&feature=related
-
spero di recuperare un 6 cilindri ( Benelli - Guzzi ?
Lascia perdere, ti prego, a tutto c' è un limite. ;D ;D ;D
Infatti " piuttosto una notte con Mandingo Trapano " ! ;D
-
Ciao Joe, benvenuto
-
ciao joe!!
benvenuto in questa accolita!!
;D ;D ;D
-
Ciao jo ben venuto anche da parte mia
andrea70