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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Re Borbone - 18 Agosto 2008, 21:26:38
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quando ripasso dalla riserva al normale la moto mi fa dei capricci per un po di tempo! Capita sistematicamente quando vado a riserva! Pensate sia un problema di serbatoio?
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Può passare un po' di tempo dal momento che da niente benzina i carburi si riempiono di nuovo. Il nuovo afflusso di combustibile può causare degli strappi di accelerazione. Ti riferisci a questi?
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bravo, esattamanete!!!!1 Quindi cosa mi consigli per evitare questo?
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Anticipare la riserva... ;)
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Vero! Aveto letto il contrario. Se fosse sporco del serba che viene pescato dal fondo dalla riserva però i fastidi non sarebbero quelli descritti, ma perdita di benzina dai carburatori per mancata chiusura degli spilli di tenuta ed uno o più cilindri mancherebbero l' accensione..
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Vero! Aveto letto il contrario. Se fosse sporco del serba che viene pescato dal fondo dalla riserva però i fastidi non sarebbero quelli descritti, ma perdita di benzina dai carburatori per mancata chiusura degli spilli di tenuta ed uno o più cilindri mancherebbero l' accensione..
Confermo... >:( >:( >:(
Cutizza
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se mi posso permettere e con la mia poca esperienza di Bol D'or ma di altre moto anche anziane come me, un problema di arrivo biada ai carburi dalla riserva al normale non l'ho mai sentito. Onestamente credo sia un problema di rubinetto. Alla prima occasione smonterei il rubinetto e gli darei una bella pulita e così facendo farei un controllo con pulizia delle eventuali incrostazioni nel serbatoio..
che dite?
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Dico che una revisionata al rubinetto ci sta eccome...
Da riserva a normale il circuito rimane pieno...però è cambiato il punto di ingresso benza al ruby...e se questo è un po ostruito... magari nella fase iniziale potrebbe dare problemi momentanei di black out benza che si risolvono da soli a causa dell'insistenza della depressione che si verifica a motore acceso.
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il calo di prestazione è brusco se stai tirando forte, con andatura normale senti che fatica a prendere giri e da li capisci......
CHE ERI GIA' IN RISERVAAAAA :o :o !! PORC..... >:( >:( >:(
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;)
un trucco x evitare lo strappo è fare dei forellini nel tubo di pescaggio del rubinetto, in questo modo la moto cala di prestazione e si passa sempre in riserva, ma non strappa in maniera forte e nell'ipotesi di un rubinetto un pò tappato comunque si può proseguire al primo distributore utile ;) sempre in posizione normale...occhio fori del 2 mm e alternati fra loro...
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Pare che i problemi siano quando torna a rubinetto aperto...
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Pare che i problemi siano quando torna a rubinetto aperto...
ah 8)
sporco.
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Stranamente non perde benza dai carburatori.
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Stranamente non perde benza dai carburatori.
tutto dipende da quanto tempo non controlla il serba, il rubinetto e le vaschette.
per prima cosa metterei un filtro tra rubinetto e carburatori, poi se si ripresenta pulizia generale.
;) non fa mai male...
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cercherò di spiegarmi meglio: io cammino con il rubinetto in posizione normale, quando la moto perde giri mi accorgo che devo passare a riserva e quindi giro il rubinetto, fin qui tutto ok.....faccio il pieno, rimetto il rubinetto in posizione normale e incominciano i scioppettii e i cali di giri, questo per 2/3 Km, poi man mano ritorna normale.
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ripeto per me è un problema di rubinetto.
riesci a smontarlo per darci un'occhiata e pulirlo a dovere?
a me sembra la cosa migliore e + facile da fare lungo la strada della soluzione al problema.
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come dicono Nino ed altri, l'unica differenza è il percorso che fa la benzina all'interno del rubinetto: in posizione normale attraversa il tubicino lungo, mentre in riserva pesca dalla base; mi associo nell'ipotesi che una pulizia del rubinetto possa risolvere.
foto di un rubinetto Laverda, ma rende l'idea:
(http://www.partsplanet.it/cgi-bin/foto/Laverda%20-%20rubinetti%20benzina.jpg)
ciao,
andrea
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grazie ragazzi dei consigli che date! Farò come dite e vedremo che succede! ;)