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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: RUGGINE79 - 28 Agosto 2008, 19:00:58
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Chiedo a tutti se a qualcuno sia mai venuta in mente l'idea di cercare della ruote da 19 e 18 che possano essere montate al posto delle originali,intendo cerchi tipi i tre razze delle sportive o simili.Sapete di qualche moto che monti questi cerchi?
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quelli che per qualche tempo ho cercato di prendere sull'ebay tedesco sono i PVM, dal disegno uguale a questi (che sono per le four):
(http://i12.ebayimg.com/06/i/001/08/34/e8a8_1.JPG)
invece per le ruote a raggi dovrebbero essere in qualche modo compatibili quelle della versione custom, tipo questa (magari questa in particolare ha cerchi di terze parti, mi pare forse un po' grosso il posteriore, ma i primi modelli in oriigine avevano ruote a raggi):
(http://i234.photobucket.com/albums/ee6/chickenhaulerchrome/CB750Custom/100_1059.jpg)
e quelle delle goldwing di una certa epoca. Non ho mai investigato sulle questioni disco singolo/doppio avanti, disco/tamburo dietro, ma sulle K possiamo chiedere ad Alex.
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Meglio da Motocilcliveloci. :o :o :o
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Sconsiglio i cerchi a raggi perchè necessitano di camere d'aria.
Le camere d'aria hanno la fastidiosa tendenza a sgonfiarsi rapidamente in caso di foratura e se capita in curva a 130 in autostrada non è divertente.
Io ho modificato anche la Vespa con i cerchi tubeless...
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Sconsiglio i cerchi a raggi perchè necessitano di camere d'aria.
Non sempre. Esistono dei cerchi a raggi per Tubeless, eccoli (http://www.motocorse.com/news/accessori_offroad/12212_Alpina_Raggi_ruote_Tubeless_A-System.php)
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Sconsiglio i cerchi a raggi perchè necessitano di camere d'aria.
Non sempre. Esistono dei cerchi a raggi per Tubeless, eccoli (http://www.motocorse.com/news/accessori_offroad/12212_Alpina_Raggi_ruote_Tubeless_A-System.php)
Bene. Non voglio demonizzare i cerchi a raggi, il problema sono le ruote tube-type. Bisognerebbe vietarle.
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Questo mi preoccupa, sono davvero pessime?
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Con il Kanguro ho forato il post. in autostrada , da allora sui Morini monto camere spessorate da cross ;)
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Il problema è che, in caso di foratura, la camera d'aria tende a scoppiare e, anche se non scoppia, l'aria fuoriesce velocemente perchè la camera d'aria si affloscia e perde di aderenza con il copertone, l'aria passa tra camera d'aria e copertone e fuoriesce velocemente dal foro della valvola sul cerchio. In pochi secondi la ruota è a terra, non hai il tempo di rendertene conto e quei secondi sono spesso la differenza tra rimanere in piedi o picchiare la faccia sull'asfalto.
E ricordo a tutti che l'asfalto è duro, eccome se è duro...
I tubeless si sgonfiano lentamente e prima di finire a terra generalmente te ne accorgi perchè la moto cambia il comportamento.
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Avevo frainteso. Anche altre aziende fanno cerchi per tubeless, i chopperisti non possono rinunciare ai raggi. :)