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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: ale - 02 Settembre 2008, 16:50:14
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...esteticamente piu brutta ingombrante e pesante ...ma usando la moto tutti i giorni mi accorgo che di aria ne spazzava via parecchia e a 140 nenache la sentivi ora giro col foulard ( che mi ha dato marco ) altrimenti la gola me la brucio ma quest'inverno ....... dovro' rimontarla???????
sondaggio :
(http://i37.tinypic.com/rclonq.jpg)
(http://i38.tinypic.com/2m504co.jpg)
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Concordo, non è bellissima con la carena, ma a me piace.
In estate eviti di insozzarti di moscerini, in autostrada ti toglie un sacco di aria, d'inverno eviti congelamenti sicuri, con la pioggia non ne prendi neanche un pò e potresti girare senza la tuta antipioggia che tanto...
La carena è la prima cosa che ho rimesso sulla moto, poi il portapacchi.
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La carena è la prima cosa che ho rimesso sulla moto, poi il portapacchi.
... perchè poi anche altre 2 ruote ed un tetto? ;)
(http://www.infovisual.info/05/img_en/001%20Automobile.jpg)
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Oppure compra una Guzzi per l' Inverno. :o
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A maggio,quando sono tornato da cereglio faceva tanta ma tanta di quell'acqua che sull'autostrada si fermavano pure le macchine.Io grazie alla carena non mi sono mai fermato e in 5 ore sono arrivato a roma.Dipende da cosa ci si vuol fare con la moto,a me piace viaggiarci e la carena me la tengo stretta.
Michele
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il vero motociclista è naked :D :D :D
scherzo :)
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azz..e ora che ci faccio col telaietto , il faro ed il clacson appena recuperati?...ora che ci penso qui a torino l'inverno non scherza no? ::)
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La carena è la prima cosa che ho rimesso sulla moto, poi il portapacchi.
... perchè poi anche altre 2 ruote ed un tetto? ;)
Assolutamente no.
La mia moto è nata con la carena, l'ha tolta il precedente proprietario mio amico e io l'ho rivoluta perchè ci viaggio, e senza carena è dura.
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La carena è la prima cosa che ho rimesso sulla moto, poi il portapacchi.
... perchè poi anche altre 2 ruote ed un tetto? ;)
Assolutamente no.
La mia moto è nata con la carena, l'ha tolta il precedente proprietario mio amico e io l'ho rivoluta perchè ci viaggio, e senza carena è dura.
Si si, la mia risposta voleva essere ironica e leggera :)
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Ma il catafalco limita pure la visuale,vi perdete il panorama.
E poi la smettiamo con questi discorsi da anziani sulla protezione della carena e della forza dell'aria a 140? Mi sembra di leggere una recensione su"IN SELLA". ;D ;D
La nostra moto anche a 170 senza carena è un salottino su due ruote....! ;)
By BAT-CUTIZZA
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E poi la smettiamo con questi discorsi da anziani sulla protezione della carena e della forza dell'aria a 140
Bravo Cutizza!
basta sti discorsi da anziani! Che volete che faccia un po' di vento? Siam forse candele?
E l'acqua? Non so voi, ma io non sono solubile! ;D ;D ;)
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Magari fossi solubile per una 25na di kg :) aspetterei con ansia la stagione delle piogge! ;D
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25 klg. ?? Hai il katafalko incorporato!!! ;D
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eggia'... ma il mio non se smonta!! ;D
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il discorso dei bol d'or e' differente ,con la carena le trovi quasi sempre in buonissimo stato ,mentre con le f specialmente a rom,a ma credo in tutte le grandi citta,all'epoca ci facevano di tutto corse penne e strappi e rapine.Per di piu l'ho pagata bene e mi piaceva la colorazione.
Se ci devo fare l'inverno credo di rimontare il catafalco.
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:)
IO ho risolto il problema comprando 2 moto identiche 900 bol'dor F2 stesso colore
Una la tengo con la carena e l'altra no.
Così le uso a seconda del posto dove devo andare
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Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.
Se nascono con la carena devono restare come sono.
Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.
Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.
Augh ! Ho detto !!
>:(
Hodalover
Pienamente d'accordo!!! E aggiungerei anche coloro che non si limitano alla carrozzeria ma cambiano la sezione dei pneumatici,cilindrata,forcelle etc.etc. Gli Ingegneri meccanici che progettano un veicolo lo collaudano e omologano affinchè risponda a certi stardard di sicurezza prima di metterlo in commercio ...non ci sostituiamo a loro!! Ripetendo un passo di Hondalover, se proprio uno vuole una moto da 250 Km/h se ne compri un'altra.. Poi fate come ca..o ve pare.. :D
Per quanto riguarda la carena è vero quello che dice Cutizza che non siamo vecchi rincoglioniti e un pò d'aria non fa male però dopo 3/400 Km a velocità sostenuta si arriva più riposati avendo viaggiato senza aver opposto resistenza col corpo che non è poco. Poi fate come c...o ve pare.. ;D
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Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.
Se nascono con la carena devono restare come sono.
Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.
Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.
Augh ! Ho detto !!
>:(
Hodalover
Pienamente d'accordo!!! E aggiungerei anche coloro che non si limitano alla carrozzeria ma cambiano la sezione dei pneumatici,cilindrata,forcelle etc.etc. Gli Ingegneri meccanici che progettano un veicolo lo collaudano e omologano affinchè risponda a certi stardard di sicurezza prima di metterlo in commercio ...non ci sostituiamo a loro!! Ripetendo un passo di Hondalover, se proprio uno vuole una moto da 250 Km/h se ne compri un'altra.. Poi fate come ca..o ve pare.. :D
Come già dichiarato anch'io sono per l'originalità, soprattutto per un mezzo di 30 anni che secondo me merita rispetto.
Però c'è da dire che gli ingegneri progettano un veicolo cercando dei compromessi sulla linea dei costi di produzione e della massima versatilità della moto, che deve essere adatta ad un target il più ampio possibile.
Un veicolo è sempre migliorabile, chiaro che le modifiche devono essere effettuate con competenza e coscienza, quindi sostituire una forcella con una migliore, non può che aumentare la sicurezza ed il piacere di guida, sempre che la scelta dei componenti, l'installazione ed il setup siano eseguiti a regola d'arte.
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Gli Ing. progettarono, credo che se avessero avuto altri materiale o componenti li avrebbero usati. Senza stravolgere, pompe dei freni migliori non le vedrei male.
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Montare gomme più larghe non è una modifica che stravolge troppo a mio avviso, anzi sono portato a pensare che migliora di molto l'andatura.
Peccato solo che sulle nostre, mettere la gomma dietro più larga significa cambiare il forcellone posteriore... in questo caso si che è un bello stravolgimento.
OT
stavo vedendo le specifiche della speed triple e davanti ha una gomma larga come la mia dietro (120) :D
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Per montare gomme più larghe bisognerebbe mettere cerchi con canali più larghi, altrimenti è inutile se non dannoso.
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Ho deciso di fondare il partito dei katafalkati.
;D
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Ho deciso di fondare il partito dei katafalkati.
;D
Siete in 2 ed in 2 rimarrete! :P
Riesci a venire? Sai , ti aspetto col bastone spianato. ;D
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l'originalita' di un amoto e' una cosa togliere una carena ad un modello nato "diciamo nacked" e' un altra ! e' la carena che e' stata ggiunta dopo , cambiare le gomme o i freni o gli ammortizzatori credo ci si puo' stare stravolgere la ciclistica no sono daccordo con l'originalita'.
Io che vado in moto da 20 anni quasi tutti i giorni ,vi posso garantire che c'e' una grande differenza specialmente e principalmente per la salute il che non e' cosa da poco. Questo lo dico perche' ancora ricodo quando a 16 anni tornavo a casa con il volto quasi paralizzato dal freddo e le mani che rimanevano chiuse con la forma della manopola! poi a meta' degli anni 90 arrivano i parabrezza "di serie" se cosi' vogliamo dire e..... sorpresa niente freddo niente acqua niente mal di gola fisso.......
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Ho deciso di fondare il partito dei katafalkati.
;D
Siete in 2 ed in 2 rimarrete! :P
Riesci a venire? Sai , ti aspetto col bastone spianato. ;D
Sto lottando arduamente, ma sarà dura.
Comunque tienimi maglia e foulard che quando ricapita...
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Non mi stancherò mai di professare il mantenimento dell'originalità delle moto.
Se nascono con la carena devono restare come sono.
Giustizia sommaria per chi altera e sconvolge i modelli originali.
Se proprio uno vuole una moto senza carena , se ne compri un'altra.
Augh ! Ho detto !!
>:(
Hodalover
Pienamente d'accordo!!! E aggiungerei anche coloro che non si limitano alla carrozzeria ma cambiano la sezione dei pneumatici,cilindrata,forcelle etc.etc. Gli Ingegneri meccanici che progettano un veicolo lo collaudano e omologano affinchè risponda a certi stardard di sicurezza prima di metterlo in commercio ...non ci sostituiamo a loro!! Ripetendo un passo di Hondalover, se proprio uno vuole una moto da 250 Km/h se ne compri un'altra.. Poi fate come ca..o ve pare.. :D
Per quanto riguarda la carena è vero quello che dice Cutizza che non siamo vecchi rincoglioniti e un pò d'aria non fa male però dopo 3/400 Km a velocità sostenuta si arriva più riposati avendo viaggiato senza aver opposto resistenza col corpo che non è poco. Poi fate come c...o ve pare.. ;D
Ciao a tutti mi inserisco nell'argomento.....sul discorso modifiche non vedo perchè bisogna mantenere l'orignalità....ste moto le preparavano e le modificavano anche quando ero ragazzo...e sicuramente con le modifiche diventano più sicure ve lo dico per esperiienza personale sulla mia.....non potete capire che goduria superare le moto moderne in curva.....e questo con le nostre di serie penso che potremo anche dimenticarcelo.....quindi per me ok alle modifiche senza snaturare troppo.....avete mai visto una delle nostre quando correva in superbike nell'81?Andate a cercare qualche foto in rete e ne riparliamo.....
Crom
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Non mi stancherò mai di dire che la cosa giusta è che ognuno può fare come gli pare.
Per la sicurezza sono d'accordo con Crom, dipende da chi ci mette le mani. In genere sono i produttori col risparmio dei materiali e la fretta di far uscire un nuovo modello a renderle poco sicure, pensate che investono sul risparmio. Quando si modifica non si risparmiano 5cents di materiale, cosa che rende solo in larga scala.
Quando Empirico mi dice che la mia CB, con poche sostanziali modifiche, si guida come una RSV, mi rende ancor più felice ;D
C'è a chi piace il Bol modificato, e tanto basta. Spenderei volentieri 2000€ per i test di omologazione ed essere a norma di legge, il problema è che le richieste della motorizzazione sono impossibili e nessuno si prende la responsabilità (in pratica non fanno il loro lavoro). Fare danni con una moto originale invece è lecito e i test di omologazione dei produttori sono mooolto agevolati: ricordate ? (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1096.msg15212#msg15212)
Penso che chi ha creatività e voglia di fare possa anche non restarsene con le mani in mano .......
Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale, quella che non trovo sul mercato.
...si tratta di mie personali opinioni, ovviamente. :D
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Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale
amen!
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Non mi stancherò mai di dire che la cosa giusta e che ognuno può fare come gli pare.
Per la sicurezza sono d'accordo con Crom, dipende da chi ci mette le mani. In genere sono i produttori col risparmio dei materiali e la fretta di far uscire un nuovo modello a renderle poco sicure, pensate che investono sul risparmio. Quando si modifica non si risparmiano 5cents di materiale, cosa che rende solo in larga scala.
Quando Empirico mi dice che la mia CB, con poche sostanziali modifiche, si guida come una RSV, mi rende ancor più felice ;D
C'è a chi piace il Bol modificato, e tanto basta. Spenderei volentieri 2000€ per i test di omologazione ed essere a norma di legge, il problema è che le richieste della motorizzazione sono impossibili e nessuno si prende la responsabilità (in pratica non fanno il loro lavoro). Fare danni con una moto originale invece è lecito e i test di omologazione dei produttori sono mooolto agevolati: ricordate ? (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=1096.msg15212#msg15212)
Penso che chi ha creatività e voglia di fare possa anche non restarsene con le mani in mano .......
Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale, quella che non trovo sul mercato.
...si tratta di mie personali opinioni, ovviamente. :D
Quoto pienamente con il Papero....
Crom
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Personalmente la mia CB sta pian piano diventando la mia moto ideale
amen!
;D ;D ;D