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FORUM hondacb.net => CBrestauro => Topic aperto da: 1981cbk750 - 17 Settembre 2008, 18:49:46
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Carissimi, ero in giro sul web per cercare un procedimento che isoli la lamiera dei serbatoi dalla ruggine, insomma un pò come quando li hanno fatti ... lamiera lucida che ha resistito e resiste per alcuni ancora.Non ho trovato niente ma spero che un ammollo di diluente nitro e acetoni con bulloni possano bloccare la futura ossidazione???comunque pongo il link di come risolvere le ammaccature leggete e provate io per adesso di cazz. ne sto facendo tante :D
http://www.motoclub-tingavert.it/a1281s.html
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secondo me, battendo i denti, dice '....cci tua!!!!!' ;D ;D
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e se mai proverà sulla sua rossa, visto che il bozzetto ce l'ha ;D
Il metodo pare che funzioni quasi mai. C' è gente che prova a farsi restituire i soldi delle bombolette.
D' altra parte non potrei provarlo poichè la rossa non ha bozzi, mentre la testa di Tiziano potrebbe esserne piena tra poco. :o
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Suppongo sistemi solo i bozzi che vengono fuori anche con una ventosa.
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suggerisco di leggere tutto il forum. Molti hanno provato senza risultati anzi alcuni riportano microfratture alla vernice e/o al trasparente. Meglio lasciare i bozzi se la ventosa non li riporta indietro...
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Gia' provato lo scorso inverno....
l'unica cosa che ho ottenuto è stata di criogenarmi un dito........ :o giuro
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Gia' provato lo scorso inverno....
l'unica cosa che ho ottenuto è stata di criogenarmi un dito........ :o giuro
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che brutta cosa!!! e se si riempie il serba di sabbia e poi si prova il procedimento? forse il peso della sabbia dovrebbe dare una mano?? chi ha coraggio e un serba in piu ci puo provare!
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Per togliere i bozzi sulle automobili si soffia nella marmitta. Non funziona coi finestrini aperti ......
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Me spias ma go mia di serbatoi ròt... :D :D :D
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Per Empy, che ha abbozzato solo quello della blu ::), soffia dal bucio del tappo, ma ricorda di chiudere il rubinetto, altrimenti non funonzia ;D
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Scaldare e raffreddare di colpo significa temprare , non so quanto sia indicato , specialmente su un lamierino sottile , va a finire che rientra il bozzo ma si apre una cricca ??? :o
Oppure ti rimane il bozzo con la cricca ;D
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Hai ragione Clodo, però la lamiera dei serba è spessa il doppio di quella delle auto. Si rovina la vernice e basta. ;)
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Se il metallo si snerva, e succede praticamente sempre, cercare di tirare fuori il bozzo è inutile. Al massimo si riduce, ma spesso ridurre l'ampiezza del bozzo significa di averne un più piccolo ma più marcato.
Alla fine è necessario sempre il carrozziere ed i bozzi si tirano fuori dlal'interno, non con le ventose magiche.
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A me é caduto il serba del Gilera 150 , fortuna che era solo preverniciato , ha battuto sull'angolo e si é formato un bozzo come una noce .
Stucco , cartavetro , pazienza e precisione , il carrozziere mi ha detto che era l'unico modo
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Ma Gianca.....se ci fai il pieno di benzina ,invece della sabbia....non è la stessa
cosa ?
IO con il pieno di benzina eviterei qualunque fonte di calore, penso che la sabbia possa aiutare con il peso ammesso che riesca phon e bomboletta aria? ci vuole solo qualcuno che accetti la sfida!!! io i miei bozzi li ho tolti costruendo un estrattore casalingo, saldavo e poi ribbatevo con colpi secchi verso l'esterno.I buchi che si creavano con il saldatore li risaldavo e poi stagno tutto solamente per un filino di stucco :-\
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La saldatura ideale su lamiere relativamente sottili come quelle dei serba é quella a fiamma , con la saldatura ad arco elettrico c'é il rischio di innescare microcricche a raggiera , comunque meglio 2 etti di stucco in + e via ! ;)