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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Empirico - 22 Settembre 2008, 21:18:10
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Grazie alla inesauribile generosità di Antonio H.lvr , ho finalmente provato la CB che mi mancava: la 1100 "ERRE".
Ho potuto fare le cose per bene in quanto la ho avuta a disposizione per un buon periodo di tempo ed ho potuto fare abbastanza chilometri. Purtroppo la strada era un po' angusta e soprattutto la salita finale era molto stretta ma, la 40ina di chilometri percorsi, mi ha permesso di farmi una prima impressione non esclusivamene superficiale.
Esprimo la mia opinione senza pretese di essere un "fenomeno" ne un tester.
La posizione di guida la trovo estrememente comoda: la schiena è leggermente piegata in avanti ed i mezzi manici "piatti" lasciano guidare con le braccia leggermente stese e non più appese ai manubrietti odiosi della 900 e 1100 F.
Le pedane sono più arretrate ed un po' più alte ed i poggiapiedi sono più corti, la sella è più dura e sottile e si sta ben incassati tra codone e serbatoio. Dal mio punto di vista mi trovo benissimo senza le gambe anchilosate.
L' assetto al momento è molto "neutro" e su strada la moto è un pelo sottosterzante , la forcella è forse settata più dura degli ammortizzatori. Probabilmente in pista sarebbe perfetta ma per strada , visto quanto spinge il motore , al momento è meglio non darle troppa confidenza.
Fatto qualche chilometro di amicizia ho provato ad allungare un po seconda e terza e davvero in un lampo ci si trova a 160/170. Nonostante me la aspettassi più cattiva in basso spinge forte, le reazioni non sono mai improvvise e ci si può trovare a saltare i dossi senza scuotimenti o torsioni. Forse il 4/1 le ha tolto qualcosa fino ai 5000. Dai 7000 è un' iradiddio, infastidita solo dalle OKI che a 9000/9500 la fanno strappare un po'.
La percezione di velocità è scarsa, vista la solidità e la sensazione di grande stabilità. Sullo stretto dei tornanti non è faticosa come temevo ma penso che alzandole un po' il dietro girerebbe più svelta.
Ho una richiesta per Hlvr: me la regali? ;D
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;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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Dai Antonio dimostra a tutti noi la tua immensa generosità!!!!!!!!!!!!!!!
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Ipotetica risposta di Hondalover...
Uè vuajò cà nisciuno è fess >:(
:D :D :D :D
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Tanto quando viene a Roma con la "R", je tocca de fammela provà, se non vuole che gli insapono le gomme ;D ;)
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che dire......deve essere proprio una gran macchina. :o
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Se, invece, hai un po' di pazienza, ed aspetti che vinco il prossimo Superenalotto, se ne può anche parlare.... ;D
Aspettare che tu vinca il prossimo superenalotto :o
Allora vuol dire che in passato ne hai già vinto uno ???
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Mosso da sana invidia e dalla consapevolezza di non essere ad un tiro di schioppo tanto da poter veramente provare la ERRE.. mi cimento nell'arte del dissacrare :P
Svolgimento:
Grazie alla inesauribile generosità di Antonio H.lvr , ho finalmente provato la 1100 "ERRE".
Ho potuto fare le cose per bene in quanto la ho avuta a disposizione una notte intera tanto da fare abbastanza chilometri. Purtroppo la strada a volte era un po' angusta ma 240 Km percorsi mi hanno dato modo di prendere feeling con il destriero.
Esprimo la mia opinione senza pretese di essere un "fenomeno" ne un tester.
La posizione di guida la trovo un po scomoda: la schiena è leggermente piegata in avanti ed i mezzi manici "piatti" lasciano guidare con le braccia leggermente tese e non più comodamente adagiate nelle manopole del mio largo manubrio.Le pedane sono di moltissimo più arretrate ed un po' più alte delle mie ed i poggiapiedi sono molto corti, la sella è più dura e sottile e si sta drasticamente incassati tra codone e serbatoio. Dal mio punto di vista mi trovo malmesso perchè dopo un po mi sento le gambe anchilosate.
L' assetto al momento è molto "neutro" e su strada la moto è un pelo sottosterzante , la forcella è sicuramente settata più dura degli ammortizzatori. Sicuramente in pista sarebbe perfetta ma per la strada preferisco di gran lunga la mia , visto quanto spinge il motore, stento a darle troppa confidenza.
Fatto qualche chilometro di amicizia ho provato ad allungare un po seconda e terza e davvero in un lampo ci si trova a 160/170. Nonostante me la aspettassi più cattiva in basso spinge forte, le reazioni non sono mai improvvise e ci si trova a saltare i dossi con scuotimenti e torsioni. Forse il 4/1 le ha tolto qualcosa fino ai 5000. Dai 7000 è un' iradiddio, infastidito solo dalle OKI alle quali non sono più abituato che a 9000/9500 la fanno strappare un po'.
La percezione di velocità è scarsa, vista la solidità e la sensazione di grande stabilità. Sullo stretto dei tornanti non è faticosa come temevo ma penso che alzandole un po' il dietro girerebbe più svelta.
Ho una richiesta per Hlvr: me la regali? ;D
Poi ecco improvvisamente la sveglia che suona...e sono andato mestamente a lavurà....con la Nerocromo.... >:(
:-*
;D
:D
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la r valutazioni di guida personali:appena seduto mi ci sono trovato subito a mio agio senza aggiustamenti come se mi stessi infilando un paio di calzoni stretti,questo ha fatto si che entrassi subito in confidenza,la posizione di guida è molto comoda non caricata in avanti ma nello stesso tempo una presa sportiva.in curva è molto stabile e agile anche se non sembra,il motore ha una bella ripresa senza strappi,ho anche provato a rallentare molto in una curva come se trovassi un ostacolo ridandogli subito gas si è rimessa subito dritta con potenza senza ondeggiamenti tipici delle sportive di oggi,in velocità non ho potuto provarla perche eravamo su strade di semimontagna,in conclusione mi è piaciuta molto e sono certo che è anche una moto comoda per lunghi viaggi almeno per me che non sono tanto alto.
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Mosso da sana invidia e dalla consapevolezza di non essere ad un tiro di schioppo tanto da poter veramente provare la ERRE.. mi cimento nell'arte del dissacrare :P
Rileggendo mi è venuto un dubbio interpretativo...
E' chiaro che la sana invidia è rivolta verso quelli che contrariamente a me... hanno ed avranno modo di provare la ERRE....
Capit :)
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A me, Nino, fa scompisciare.... :D :D :D
Bravo nik ! Bravissimo !
Maverik dove sei ?
Hlvr
Eccomi all'appello!!! Provata da Roccamassima fino ad Artena. Per quanto riguarda il motore e avendo provato la 750 e la 900 i cavalli in più si sentono e come..anche dal minimo dando una sgassata l'ago del contagiri sale rabbioso in un attimo a 5000 giri. Si sente che ha la stoffa di tutte le moto Honda che finiscono per R. Su strada anche con le marce basse riprende magnificamente con andamento molto lineare con coppia molto progressiva. Le marce entrano come il burro, se ci fosse la sesta non ci starebbe affatto male visti i cavalli che dispone. Anche se io non sono un"piegarolo" in curva da molta sicurezza e in uscita dando gas magari in seconda è un vero diavolo!!! L'estetica poi è da urlo con una livrea da favola che le dona un fascino che solo mamma Honda poteva inventare. La metterei come mito vicino alla RC 30 ...due capolavori. ;) ;) ;)
Grazie Antonio per avermela fatta provare...la prox volta me la dai un momentino in autostrada,così finisco per bene il test... ;) :D
Così la voglio vedere..che nonostante l'età guarda ancora molto lontano...
(http://img261.imageshack.us/img261/1376/210920081103ll4ev9.jpg) (http://imageshack.us)
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:-[
Denghiù... :) ;)
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Antonio ti volevo informare che la mia impressione sulla prova della tua R si trova su questa pagina....2 post sopra
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Si sente che ha la stoffa di tutte le moto Honda che finiscono per R. Su strada anche con le marce basse riprende magnificamente ...
Perchè, alla serie F cosa mancherebbe ? Faccio notare che la 900F in basso ne ha poco meno della 1100F, ma un po' di più della 1100R che è fatta per girare alta :P ;)
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Si sente che ha la stoffa di tutte le moto Honda che finiscono per R. Su strada anche con le marce basse riprende magnificamente ...
Perchè, alla serie F cosa mancherebbe ? Faccio notare che la 900F in basso ne ha poco meno della 1100F, ma un po' di più della 1100R che è fatta per girare alta :P ;)
Non volevo rifare il bastian contrario e non intervenivo ma per fortuna è intervenuto il mio amico pennuto.....per me un bel 1100 o un 900 acchittato bene e con un bel manubrio largo non vede nessun cb1100r a parer mio moto troppo pesante e con troppa roba superflua addosso....poi per il valore economico perchè rara alzo le mani.....la prossima volta ve faccio prova la moto mia e poi fate na recensione......eh eh eh
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Qual' è la roba pesante addosso rispetto alla F ? La carena? Parliamo di una moto in configurazione standard per quanto riguarda il motore. Valvole più grosse per i cavalli in alto. Sinceramente non la ho avuto sensazione di peso superiore alla F standard , anzi. La 1100 F è un bel mattone rispetto alla 900. Di questo sono d' accordo.
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La carena....parliamo sempre di plastica anni 80.....poi da qui a di che il 1100 è un mattone ce ne vole.....
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Beh, l' ultima 1100 che ho provato mi ha dato la sensazione di peso superiore alla R ed alla 900. Lo ho detto anche a Sapor.
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e vabbè è come dite voi.....
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Non è "come dite voi", non ho bisogno di avere ragione. La tua moto la hai trasformata un bel po', e le hai anche tolto un bel po' di chili.Forse hai dimenticato come è all' origine, forse mi sbaglio io.Si parla per capire.
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..e cmq un settemmezzo"fatto" sarebbe ancora piu' efficace.magari con un bel kit 823....con la " cb piccola" è piu'facile curvare forte.e il manubrio largo ci va senza modifiche...... 8)
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Infatti era la più amata dai 'Mericani. ;)
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..e cmq un settemmezzo"fatto" sarebbe ancora piu' efficace.magari con un bel kit 823....con la " cb piccola" è piu'facile curvare forte.e il manubrio largo ci va senza modifiche...... 8)
Finalmente un'altro fuori dal coro.....lo quoto pienamente....
Crom
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..e cmq un settemmezzo"fatto" sarebbe ancora piu' efficace.magari con un bel kit 823....con la " cb piccola" è piu'facile curvare forte.e il manubrio largo ci va senza modifiche...... 8)
grande paella.. cosa intendi di preciso con "fatto"? cosa tutto ci faresti?
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..e cmq un settemmezzo"fatto" sarebbe ancora piu' efficace.magari con un bel kit 823....con la " cb piccola" è piu'facile curvare forte.e il manubrio largo ci va senza modifiche...... 8)
grande paella.. cosa intendi di preciso con "fatto"? cosa tutto ci faresti?
Lo ha scritto: portata a 823 cc. camme cambiate etc.
Niente a che vedere con la 1100 di CROM.
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Perchè, alla serie F cosa mancherebbe ? Faccio notare che la 900F in basso ne ha poco meno della 1100F, ma un po' di più della 1100R che è fatta per girare alta :P ;)
Azz...la mia in origine era una 900F... ::)
per me un bel 1100 o un 900 acchittato bene e con un bel manubrio largo non vede nessun cb1100r ...
Ri Azz... il mio 900 è acchittato bene...Centralina Kawa GPZ=1000 giri in più...filtri individuali con getti portati a 122= altri 1000 giri in più...e poi... il mio manubrio è il più largo che sia stato montato mai su un CB... 8)
:-[ certo...dimenticavo la roba superflua che mi porto a spasso... ::)...Umhhh..
IDEA: (Per la felicità di Papero) Se tolgo il codone e lo lascio in garage... scarico la Nerocromo in un colpo di almeno un quintale...
Codone portatutto in vetroresina,
Sella ant.,
Sellino post.,
Portapacchi,
Baule in cuoio,
Portadocumenti\attrezzi metalCromato,
Cestello in acciaio porta fustino metallico da 5lt per la benza,
Fustino metallico da 5 lt per la benza,
5lt di benza,
Frecce comprese di asta,
Targa,
Cornice targa,
Stop,
Lampadina stop,
Astina e bandierina in cuoio,
Bulloneria varia...
Cavetteria varia...
1 connettore a sgancio rapido.
TriAzz...e dove mi siedo?.. ::) Umhhh...
Trovato,...monto il sellino monoposto del Ciao. 8)
Potevate dirlo subito che ero io il pretendente alla sfida....
Hondalover....
Aspetto indicazioni sul posto e l'ora >:(
Nomino miei padrini Bradipo e Supertitti... ;D
Sfida all'ultima sverniciata... :P
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Mamma mia, io stavo solo dicendo che, a livello di motore, il 900 e il 1100F hanno un tiro maggiore ai bassi regimi, a prescindere dal peso, dall'agilità, dal manubrio avanzato o sullo sterno.
Il 1100R ha probabilmente valvole più grandi, distribuzione fasata per migliore riempimento su di giri e chissà cos'altro (candidata eccellente ad una CDI ::)), quindi sotto perde qualcosa rispetto alle F. Non l'ho mai portata, ma da quel che mi dicono è quando comincia a urlare che diventa una bestiaccia.
Non litigate, tanto neanche un CB1300 ha la ripresa ai 1000-1500 giri che ha un CB1100F in buone condizioni ;D
Hlvr, sei intervenuto al momento giusto, stavo per mandare la risposta. Fai il confronto per favore, se ho ragione mi regali il 1100R :-*
p.s.
Ehm, la posizione di guida influisce "troppo" sulle impressioni d'accelerazione. Qui ci vuole una strumentazione dedicata o un secondo pilota :D
IDEA: (Per la felicità di Papero) Se tolgo il codone e lo lascio in garage... scarico la Nerocromo in un colpo di almeno un quintale...
Io non ho detto nulla di male sul codone di piombo, anzi, facilità lo scatto al semaforo ! ;D
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Vado di fretta, ma "dovevo" dirti che non ce l'avevo con te Hlvr, :) mi riferivo ........ ad altri due smanettoni. ;D
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mi riferivo ........ ad altri due smanettoni. ;D
[/quote]
Anche io smanetto , ma solo nell'intimità del bagno ! ;D
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Beneeee, finalmenteee, mancava la dolce conclusione di Clodo ;D ;D ;D hi hi hi ;)
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A Papero ammazza che caciara che avemo scatenato....e chi se l'aspettava......va be facciamo che ci sono modi diversi di interpretare la moto......
Crom
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e come conclusione naturale tra smanettoni
tutto si risolse in una stretta di mano....
occhio a clodo, però! ;D
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......va be facciamo che ci sono modi diversi di interpretare la moto......
E se facessimo che c'è sempre modo di interpretare moto diverse ? ;D ;)
Un occhiolino per Clodo, equivale ad una stretta di mano ;)
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e come conclusione naturale tra smanettoni
tutto si risolse in una stretta di mano....
occhio a clodo, però! ;D
Vabbè ,cercherò di ricordare di lavarmele ! ;D
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Per completezza di info: la carena della R è in vetroresina di ottima qualità. La parte superiore, senza trasparente, pesa circa 900 grammi.
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Ma che l'hai smontata?? :D :D
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;D
Osserva ed impara! La carena è dal mio carrozziere per ritocchi. ;)
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;D
Osserva ed impara!....
Sempre.. ;)
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Il materiale della carena NON è neanche vetroresina, si tratta in effetti di CARBONIO.
La faccia interna è ricoperta da un sottilissimo strato di "gommatura" antivibrazioni.
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Il materiale della carena NON è neanche vetroresina, si tratta in effetti di CARBONIO.
La faccia interna è ricoperta da un sottilissimo strato di "gommatura" antivibrazioni.
Quanto te piace fa polemica è????Ma che te sei comprato quel cassettone???
Vediamo quanto è leggera la prossima volta sulla Tiburtina.....il mostro è quasi pronto......... ;) ;D
Crom
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A me piace la polemica perchè la Honda ha fatto la carena in carbonio?
Pensiero laterale , Omero?
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Anche perchè è di una raffinatezza unica ;)
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La carena è in restauro da Andrea ferraro. Giusto qualche foto per illustrare il lavoro.
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Da quanto vedo aveva solo delle screpolature nei pressi dell'attacco specchietto?