HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: Antani - 23 Settembre 2008, 08:56:39
-
Stamane mi sono svegliato con una curiosità.
Ma dopo il nostro Boldor, mamma Honda che moto ha fatto? della serie CB intendo...
Io ho un buco tra la mia, del 1984, e l'epoca moderna, con i vari CBF 600 e 1000, CBR 600 e 1000.
Qualcuno ha voglia di perdere tempo per farmi un pò di storia?
Sapete, sto sempre più apprezzando le Honda, il mio CB mi ha regalato delle belle soddisfazioni quest'estate...
-
io spero solo che mettano in produxzione (e non la rovinino nel farlo) questa:
(http://www.motofrakcija.lt/news/images/cb1100R.jpg)
-
Le CBX e tutti le Nighthawks sono bialbero 4 cillindri in linea.
Le VF e le VF-R sono bialbero e 4 cilindri a V.
-
Secondo me le eredi della mitica CB ci sono gia' ........ purtroppo pero' solo in Japan!!! >:( >:(
versione small: CB400 Super Four e Super Bol d'Or (foto 1 e 2) e versione CB750 (3 e 4)
-
Bella la 750... ci sono molte somiglianze con le nostre: motore, collettori di scarico e marmitte, fiancatine, codino, parafango posteriore, maniglione...
Molto bella...
-
io spero solo che mettano in produxzione (e non la rovinino nel farlo) questa:
(http://www.motofrakcija.lt/news/images/cb1100R.jpg)
Detto e riconfermo...
se esce in produzione, ci penso seriamente
-
Miiiizz...le 750 assomigliano in modo impressionante... :)
Trattasi della "Seven-Fifty" ridisegnata. Se è un polmone come la vecchia lasciamola dov' è.
-
Nun se po vede e guida.....
-
C' era, c' era. Chiedi a Gabro. ;)
-
a questo punto non posso dire piu niente,me pareva tanto bella.....
Rossa poi.....!?
ma non sapevo neanche che esisteva !?
ma come fate a sapere che è un cesso se non è mai arrivata qua da noi ?
Qui in thailandia ne trovi parecchie.
Sembra assurdo ma durano la meta di vita delle mitiche boldor. Inoltre i cams hanno problemi gia' a 50mila km e frizione per niente migliorata.
Sul piano estetico e' stato fatto un passo indietro. la strumentazione e' parecchio bruttina.
-
io spero solo che mettano in produxzione (e non la rovinino nel farlo) questa:
(http://www.motofrakcija.lt/news/images/cb1100R.jpg)
E' circa un anno che ho visto la foto su Motociclismo d' epoca , é la prima che comprerei ;)
-
Sto mettendo anche i cents nel dindarolo. :-*
-
Tutto fantastico, però la mia domanda sarebbe:
Che modelli ha messo sul mercato la Honda da metà anni '80 ad oggi con la sigla CB F o R?
-
Nessuno. La sigla CB è passata ad "X" ed "R"
-
Ah, quindi dal 1984 non si sono più avute CB 750/900 F o F2?
SI sono solo avute CB R? di che cilindrata e che motori? carenate o nude?
-
Tutto fantastico, però la mia domanda sarebbe:
Che modelli ha messo sul mercato la Honda da metà anni '80 ad oggi con la sigla CB F o R?
Vieni , c'é una strada nel bosco , il suo nome conosco , vuoi conoscerlo tu ?
Essere portati a perdere il filo del discorso é un attimo ;D
-
Ah, quindi dal 1984 non si sono più avute CB 750/900 F o F2?
SI sono solo avute CB R? di che cilindrata e che motori? carenate o nude?
Dai vi prego rispondete!
Sono curiosissimo di questa storia... :-*
-
In effetti ci fu anche la CBX , di scarso successo.
La serie CBF di fine anni '80 aveva la 600 e la 1000. Era il periodo delle carene chiuse ed erano siglate CBR-F.
-
Le ho trovate su google, ma non riesco a postarle.
Non è che mi entusiasmino, troppo sportive e troppa carena.
Preferisco le carene "vedo non vedo", i vestitini insomma... il motore si DEVE vedere!
-
Dal sito Honda :
CBF dohc a liquido 500 e 600 fino al 2006
CBF 1000 dohc a liquido modello 2008
-
Hai ragione Clodo, però sono talmente brutte che cerco di non ricordarle. >:(
-
Se non ricordo male il CBF 600 del 2006 o 2005 non era proprio malaccio
-
A me le CBF nuove piacciono, sono delle moto equilibrate.
Poi l'estetica è un'opinione personale.
-
Molti ne parlano bene e sicuramente sono dei buoni commuter, la linea non la trovo straordinaria però neanche pessima. Quello che non reggo sono le colorazioni: tristi , tristi.
-
Si, l'estetica è sobria e tende un po' all'anonimo.
Però è una delle moto moderne che acquisterei se avessi le possibilità e l'esigenza.
-
C' era, c' era. Chiedi a Gabro. ;)
ce l' aveva mio fratello, un catafalco inguidabile al limite del pericoloso.
inoltre: consumava come una dannata, scaldava come un forno e non passava i 200.
dalla sua aveva solo la linea: bellissima!
quella di mio fratello era verde metallizzato.
adesso è il polonia, era euro zero e il bollo lo scorso anno passo da 60 a 120 euri >:(
-
Guardate che la sigla dell'Honda Hornet (almeno della penultima ) ufficialmente è : Honda CB 600 F (o 900)
-
Col colore imitazione Candy Gold della Fuor... inguardabile. >:(
-
Infatti anche io sapevo che la sigla ufficiale dell'hornella era CB 600 o 900...
-
L' Hornella è Made in Italy. ;)
-
Mai piaciuta l'hornet... come guida intendo...
Che poi leggevo, il motore è di derivazione cbr...
-
Ho avuto una hornet, comprata nuova: rivenduta (svenduta) dopo 10 mesi.
Motore vuoto ai bassi, telaio scadente.