HondaCB.Net

FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: MICHELE - 17 Ottobre 2008, 17:24:22

Titolo: RICONVERSIONE
Inserito da: MICHELE - 17 Ottobre 2008, 17:24:22
Ho convertito questa
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: maverik - 17 Ottobre 2008, 17:29:33
Ecchè vordì ?? ::) ::)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: CUTIZZA - 17 Ottobre 2008, 17:52:48
Citazione
Ecchè vordì ?? 

Visto il colore e la bandierina ha qualcosa a che fare col Vaticano? ;D
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Empirico - 17 Ottobre 2008, 18:16:22
Era a gas e la hai rimessa a benzina?  ::)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: BigC - 17 Ottobre 2008, 18:53:08
Ora e' cattolica :)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Empirico - 17 Ottobre 2008, 19:38:44
Lo sapremo solo Lunedì...  >:(
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: 1981cbk750 - 17 Ottobre 2008, 19:42:33
va a metano? o biocarburante? ???
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: GustaV - 17 Ottobre 2008, 19:42:39
Azz una Rally, modello molto apprezzato e ricercato.
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Triodo - 18 Ottobre 2008, 02:39:22
Ma nooo!! ...ha messo la marmitta cattallittcca ::)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: maverik - 18 Ottobre 2008, 08:57:52
Ahhhhh! ho capito io!!!! Per riconversione intende riciclo. La porterà in una azienda specializzata che la metterà in una pressa e poi in un altoforno. Bravo Michele così non inquini il pianeta e fai da buon esempio per quelli che abbandonano tutto per strada!!! . ;)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: GustaV - 18 Ottobre 2008, 09:03:55
Che la dia a me, gliela vado a ritirare gratis, poi ci penso io a pressarla e metterla nell'altoforno  ;D ;D ;)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: 1981cbk750 - 18 Ottobre 2008, 20:15:13
Che la dia a me, gliela vado a ritirare gratis, poi ci penso io a pressarla e metterla nell'altoforno  ;D ;D ;)
Proponiamo l'acquisto a caro diario Moretti azz..è uguale!
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: GustaV - 19 Ottobre 2008, 10:17:28
Che la dia a me, gliela vado a ritirare gratis, poi ci penso io a pressarla e metterla nell'altoforno  ;D ;D ;)
Proponiamo l'acquisto a caro diario Moretti azz..è uguale!

Quella di Nanni Moretti in caro diario era una 150 Sprint Veloce verde, non una 200 Rally gialla.
Curiosità: è stata fatta una visura sulla targa della Vespa usata nel film. E' davvero intestata a Nanni Moretti.
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: antonio.bernard - 19 Ottobre 2008, 11:08:19
Scusate la divagazione, ma l'oggetto di questa topic mi fa venire in mente uno filmato di crozza. Consiglio a chi non l'ha visto di vederlo (ma anche reviderlo è sempre bello)
è spassosissimo....

http://it.youtube.com/watch?v=eIrrcVOLtuY
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Empirico - 19 Ottobre 2008, 12:58:46
Che la dia a me, gliela vado a ritirare gratis, poi ci penso io a pressarla e metterla nell'altoforno  ;D ;D ;)
Proponiamo l'acquisto a caro diario Moretti azz..è uguale!

Quella di Nanni Moretti in caro diario era una 150 Sprint Veloce verde, non una 200 Rally gialla.
Curiosità: è stata fatta una visura sulla targa della Vespa usata nel film. E' davvero intestata a Nanni Moretti.
Ne cura la manutenzione Cafal53, alias "Mano tesa".  ;)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: bradipo - 19 Ottobre 2008, 14:41:19
ma allora stà rinconverzionen?

ormai sono curioso se è una questione religiosa, ideologica, culturale, ambientale, legale, medica, linguistica!?
bah..
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Empirico - 19 Ottobre 2008, 14:56:50
"rinconversione" di incapace?  ::)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Ninaus - 20 Ottobre 2008, 02:14:38
Da notare che si parla di riconversione:
Era una vespa rally gialla convertita in una bold'or e riconvertita in una vespa rally gialla. ::)

Era una vespa in servizio al vaticano che è stata acquistata da un  rabbino de Roma per poi essere stata venduta a fine carriera al prete di Santa Maria in Trastevere ::)
 ;D
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: MICHELE - 20 Ottobre 2008, 10:23:39
"rinconversione" di incapace?  ::)

Si,incapace di allegare la nuova foto.

Va in errore,che devo fa?
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: BigC - 20 Ottobre 2008, 10:29:28
Controlla la dimensione: non deve superare i 300KB.
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: MICHELE - 20 Ottobre 2008, 10:33:27
ok,ho ridimensionato il file.
comunque si tratta di una rally 180.

IN QUESTA:
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: CUTIZZA - 20 Ottobre 2008, 11:06:24
Azz! Una mach3:la bara volante.
Occhio a pistone centrale che tende a grippare e attenzione alla frenata storicamente inaffidabile.

Complimenti per l'acquisto,è un pezzo inportante della storia della motocicletta.

By Cutizza
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: BigC - 20 Ottobre 2008, 11:08:46
Esattamente quella che avevo io.... :)
Tutto giusto Cuti', compresa la grippata al pistone centrale ;D peccato che stavo sui 170-180..  'ccisua! :D
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: CUTIZZA - 20 Ottobre 2008, 11:14:55
Citazione
compresa la grippata al pistone centrale  peccato che stavo sui 170-180..  'ccisua

Pizza!
Ne uscisti intero? :o :o
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: MICHELE - 20 Ottobre 2008, 11:34:01
Azz! Una mach3:la bara volante.
Occhio a pistone centrale che tende a grippare e attenzione alla frenata storicamente inaffidabile.

Complimenti per l'acquisto,è un pezzo inportante della storia della motocicletta.

By Cutizza

Mi sono documentato sulla delicatezza del cilindro centrale e sembra che questi grippaggi avvenivano sopratutto per incuria nella manutenzione,tipo usare un'olio per miscela non all'altezza o addirittura dimenticarsene di metterlo o in altri casi sembra che nella vaschetta del miscelatore fosse messo l'olio motore.Io penso che se una moto dura 40 anni tanto delicata non deve essere,dipende da come la si usa.Io sto usando il castrol tts,sintetico al 100%che mi dovrebbe dare una certa garanzia.Per quanto riguarda i freini,non e' sicuramente una moto moderna,ma frena senz'altro meglio del 500 four che ho avuto fino a qualche anno fa.

Comunque e'una moto molto goduriosa.Beve abbastanza,non so ancora quanto,ma beve.

Grazie per i complimenti.

Michele
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: BigC - 20 Ottobre 2008, 11:51:59
A me il grippaggio capito' circa 30 km dopo aver messo un olio che non era il mio abituale.. puo' essere che sia stato questo, ma guarda caso, era proprio il centrale.. perche' non ha grippato un altro? evidentemente una certa 'sofferenza' di raffreddamento, vista la posizione, c'e'..
Cio' non toglie che era una 'favola' di moto.. piuttosto estrema, ma divertente.. mi son pentito di averla data via!
Il consumo? intorno agli 8km/lt... 'na Ferrari! :D

Citazione
compresa la grippata al pistone centrale  peccato che stavo sui 170-180..  'ccisua

Pizza!
Ne uscisti intero? :o :o

Si, lasciai una striscia di gomma bella lunga, ma riuscii a tirare la frizione prima di andare lungo.. :)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Empirico - 20 Ottobre 2008, 12:01:55
ok,ho ridimensionato il file.
comunque si tratta di una rally 180.

IN QUESTA:
Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!! La voglio!!!!!!!!!!!! L' avevo uguale.  8)
Almeno un giretto...  :-* :-* :-*
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: MICHELE - 20 Ottobre 2008, 12:41:43
ok,ho ridimensionato il file.
comunque si tratta di una rally 180.

IN QUESTA:
Sììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!! La voglio!!!!!!!!!!!! L' avevo uguale.  8)
Almeno un giretto...  :-* :-* :-*

 ;) :-*
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: GustaV - 20 Ottobre 2008, 12:42:57
Il problema dei grippaggi nei 2 tempi non hanno nulla a che vedere con la delicatezza del motore. Il problema è essenzialmente la carburazione: se è sbagliata e troppo magra, si grippa facile. Il pistone centrale è critico per via della dissipazione del calore, meno efficiente.

Comunque complimenti, gran bel mezzo  :)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Empirico - 20 Ottobre 2008, 12:45:57
Io ho grippato perchè avevo finito l' olio.  >:(
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Empirico - 20 Ottobre 2008, 14:33:59
Azz! Una mach3:la bara volante.
Mio giovane amico: la famigerata "bara volante" era questa:
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: pau65cbf - 20 Ottobre 2008, 14:43:48
Bella la Mach 3, davvero.
Ce l'aveva un mio amico, sulle curve della strada che porta a Vallelunga per un dritto da paura abbiamo dovuto mettere i piedi per terra.
Dopo Italia-Brasile dell'82 ci fermò un vigile di un paesetto vicino Roma e si incazzò perché eravamo in 3 in moto.
Io gli dissi che la moto aveva la targa e quindi in 3 si poteva andare, lui si scusò e ci mandò via.
Vero, lo giuro, però ho troppi ricordi, sto invecchiando velocemente.
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: Empirico - 20 Ottobre 2008, 14:51:35
La Mach III era così bella che me la hanno rubata.  >:(  :'(
Avevo rifatto il motore da 6 mesi causa grippaggio TOTALE. Eravamo a Roncobilaccio con 2 fratelli che correvano con una Titan preparata (successivamente uno corse il mondiale 500 con una Suzuki privata) ed andavamo a vedere il Gran Premio ad Imola. Non arrivai mai ...  :'(
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: maverik - 20 Ottobre 2008, 19:06:06
A Michè tutto me sarei aspettato, ma ancora non ci credo che hai venduto il Vespone 200 tenuto gelosamente in sala Hobby......in effetti però, dovendone sbolognare una anche io mi sarei comportato uguale  ;) ;) :D La GS e la 150 non se toccano!!! ;)

(http://img504.imageshack.us/img504/1750/1272705imggm3.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: RICONVERZIONE
Inserito da: MICHELE - 21 Ottobre 2008, 09:39:48
A Michè tutto me sarei aspettato, ma ancora non ci credo che hai venduto il Vespone 200 tenuto gelosamente in sala Hobby......in effetti però, dovendone sbolognare una anche io mi sarei comportato uguale  ;) ;) :D La GS e la 150 non se toccano!!! ;)

(http://img504.imageshack.us/img504/1750/1272705imggm3.jpg) (http://imageshack.us)


Robe'te dico che subito dopo che l'ho venduta mi sono pentito.Pero'ora con l'arrivo di questo gioiello sono felicissimo e non la rimpiango piu'.

Comunque era una 180 e non una 200.

Ciao