HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: maverik - 22 Ottobre 2008, 02:27:06
-
Non subito ma la tentazione è tanta!! Non so perchè ma come impostazione di guida ricorda molto da vicino la VFR solo con 40 Cv di più , una cilclistica più moderna,maggiore frenata,maggiore sicurezza generale con pneumatico post da 170. Come si chiama forse lo sapete: Honda CBR 1100 XX. Gran motore da 141 CV nella versione 1996 che montava i classici carburatori al posto della iniezione che la depotenziò leggermente .Ho visto che del 1996/97 si portano via a 2500/3000 euriii in ottimo stato generale e con pochi KM. Un problema può essere l'Assicurazione che tutta quella cavalleria dovrebbe costare un botto!!
Partendo dal presupposto che la VFR (dopo tutti lavori che ci ho fatto) non se tocca, potrebbe essere lei la probabile degna moto da affiancare...ma non parliamo a breve scadenza!!
Due generazioni a confronto:
(http://img291.imageshack.us/img291/4326/cbr1100xxbe1.jpg) (http://imageshack.us)(http://img368.imageshack.us/img368/3379/fotomoto001qg7.jpg) (http://imageshack.us)
-
Gran bel mezzo.
Comunque è molto più "stazzata" della VFR e quindi in curva ti troveresti con una moto che, seppure con una ciclistica più moderna ed efficiente, ti darebbe poco feeling, molto meno del VFR. Occhio... ;)
-
Shasa ne ha una.
-
Non male, almeno esteticamente!
-
Io le preferisco la mitica Hayabusa, questi sì che sono muscoli:
(http://www.suzuki-bikes.com/images/hayabusa.jpg)
-
Bhe oddio... non siamo più nell'ambito sport tourer...
-
Se la Hayabusa non è una sport tourer non lo è neanche la CBR1100.
Le 2 moto sono nello stesso identico segmento.
-
A me non garbano molto le moto con carena completa , mi piace vedere il motore . Sto cercando una Yamaha FZ 750 prima serie , se qualcuno ha delle dritte lo ringrazio ;)
-
In effetti stiamo parlando di supersportive, sia con la cbr che con l'hayabusa.
Le sportourer honda sono la vfr e la cbf.
-
Clodo, ma la fz750 non è carenata anche lei?
-
Secondo me sono SuperTourer. Le super sportive hanno altre caratteristiche.
-
La Honda io la vedo più come Sport Tourer rispetto alla Suzuki. Si è vero sono moto velocissime ma per viaggiare in due per esempio la sella della Honda si presta magnificamente e poi può ospitare anche il tris di valige ..... A "me me piace" e pure tanto!!!!!
Guardare che eleganza... Il Suzuki a mio avviso è tremendamente più scomodo!! ;)
(http://img353.imageshack.us/img353/7934/orig2003xxgivi002es8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img171.imageshack.us/img171/8154/hondacbr1100xxvskawasakyz3.jpg) (http://imageshack.us)
-
Anche per me sono sport tourer, le supersportive sono quelle da pista leggere e che non superano mai i 1000 cc.
-
Un esempio con 23.000 Km a 2.700 Euro!!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1747824
-
A Palermo di CBR XX ne vendono molto spesso, e a prezzi onesti, non è che abbia un grandissimo mercato.
-
Mav, su questo tipo di moto si possono fare degli affari eccellenti. Inoltre sono robuste la componentistica ed i materiali sono di ottimo livello, quindi se usate bene sentono poco l'età.
E' una grandissima moto, se decidi di acquistarla non posso far altro che invidiarti (nel senso buono del termine) ;)
-
Mah... che la supersportiva non arrivi mai oltre i 1000cc mi pare un po' avventato...
cbr1000rr, suzuki gsxr 1000, ninja 1000, 1098, mv f4, etc etc se non sono supersportive queste!
Direi più che altro che le differenze tra una tourer e una sportiva sono nell'assetto, posizione di guida, motore elastico e meno spinto.
cmq alla fine ognuno la vede come gli pare e nello specifico della cbrxx vs hayabusa mi trovo d'accordo con maverik anche se vengono catalogate entrambe come supersportive...
-
Sono ottime moto facili da guidare finchè si va piano. Se si fa lo spiritoso sono pesanti, con frenata difficile (non scarsa) e poca maneggevolezza. Mangiano le gomme alla velocità della luce.
Non sono decisamente delle super sportive. Provate a guidarle ambedue e ve ne renderete conto in 500 metri.
-
finchè si va piano...
sfido chiunde ad andare piano con una hayabusa :D
-
Infatti in Germania se ne vedono parecchie ed in Italia molte meno.
-
Mah... che la supersportiva non arrivi mai oltre i 1000cc mi pare un po' avventato...
cbr1000rr, suzuki gsxr 1000, ninja 1000, 1098, mv f4, etc etc se non sono supersportive queste!
Infatti, a parte la Ducati, tutte quelle che hai citato non superano i 1000 cc
-
Neanche GustaV piscia dalle ginocchia. ;)
-
Altrimenti se uno vuole fare un investimento c'e' questa ....il mio mito,il mio sogno notturno!!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1766173
-
l'f4 è 1078cc
1098
Gsxr1100
FZR 1000
Bmota sb6 1100
Ktm 1190 RC8
LOL
vabè Gustav hai vinto :D
Io cercavo di fare un discorso semiserio ma tu ti soffermi su differenze di un paio di cc ;)
Cercavo di farti partecipe del fatto che catalogare una moto solo in base alla cilindrata è riduttivo.
La categoria supersportiva è un segmento reale delle moto stradali che hanno ampio margine di cilindrata, partono da 600 e arrivano sopra i 1000 e che hanno caratteristiche ben precise. le così dette moto "da sparo".
La cbrxx e la hayabusa vengono considerate supersportive, non tanto per la cilindrata, quanto per la loro potenza, guidabilità, posizione di guida ecc.
Che poi uno voglia catalogarle diversamente è liberissimo di farlo, io son stato il primo a considerare a primo impatto (non l'ho mai portata) la cbrxx abbastanza in linea con le specifiche "tourer", cosa che non mi sentirei mai di dire per la hayabusa :)
Poi oh se per te supersportiva = pista, tourer= hayabusa e enduro stradale = vespa (ok ok questa era gratuita :D ) buon per te, nessuno verrà mai a dirti qualche cosa :)
-
Il gsxr1000 è 1000, non 1100.
Comunque il mio errore è stato di non specificare che mi riferivo ai 4 cilindri.
Al di là della cilindrata le supersportive per come le intendo io sono quelle compatte e leggere, carenate ed essenziali.
La cbrxx e la Hayabusa sono moto "muscolose" e pesanti, per nulla essenziali, con caratteristiche votate più alla stabilità che alla sportività in sè.
Sono moto potenti e veloci sicuramente, ma inadatte alla pista perchè pur essendo molto stabili e con gran motore, sono lente nei cambi di direzione, impegnative in frenata e dalla massa imbarazzante per riuscire ad avere un buon feeling in situazioni limite, quindi nel complesso non hanno prestazioni da vere sportive.
Sono moto adatte al "turismo veloce" perchè permettono di viaggiare comodi, sicuri e protetti a velocità elevate, non temono i chilometri ed il peso.
-
Clodo, ma la fz750 non è carenata anche lei?
La pima serie ( '85-'86 ) ha un Katafalco a filo testata , il motore é in bella mostra con i suoi particolari dorati in magnesio ( peccato il brutto faro rettangolare ) ;)
-
Clodo, ma la fz750 non è carenata anche lei?
La pima serie ( '85-'86 ) ha un Katafalco a filo testata , il motore é in bella mostra con i suoi particolari dorati in magnesio ( peccato il brutto faro rettangolare ) ;)
;)
(http://www.yamaha-motor.hu/designcafe/en/Images/FZ750%201985%20sideR%20whitered%20PS%2004_tcm71-243025.jpg)
-
Annuncio di appena 10gg fa:
http://napoli.bakeca.it/moto/vendo-yamaha-fz-750-gz2g6324443
;)
-
il gsxr1100 è una moto del 1986 4 cilindri dohc 1052 cc...
l'ultima serie prodotta (1997) 1074 cc per 141cv
-
il gsxr1100 è una moto del 1986 4 cilindri dohc 1052 cc...
Si si la conosco. In effetti nasce come moto supersportiva, a me piace molto. 210 kg per l'epoca non erano neanche tanti. Anche se dal punto di vista sportivo a 750 è un'altra cosa.
-
Annuncio di appena 10gg fa:
http://napoli.bakeca.it/moto/vendo-yamaha-fz-750-gz2g6324443
;)
Grazie dell'info , prima aspetto Novegro , c'é la mia amica che tratta Vespa e ha il furgone , in più conosce tutti e riesce a ottenere buoni sconti , poi visto che non ho fretta la preferirei nera/rossa con telaio nero , comunque 1200 é un ottimo prezzo , anche un mio amico la cerca , gli giro l'info ;)
-
Altrimenti se uno vuole fare un investimento c'e' questa ....il mio mito,il mio sogno notturno!!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1766173
Certo che citarla tra le super tourer è uno schiaffo alla storia del motorismo.
-
Altrimenti se uno vuole fare un investimento c'e' questa ....il mio mito,il mio sogno notturno!!
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1766173
Certo che citarla tra le super tourer è uno schiaffo alla storia del motorismo.
L'ho fatto senza rendermene conto....me tapino confondere la lana con la seta.......ma è per questo motivo che sono in ginocchio sopra i ceci dalle 13,00!! :D :D :D :D