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FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: Triodo - 30 Ottobre 2008, 11:57:30
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Dunque
tornando da citta'dicastello la moto ha cominciato ad andare a 3 per poi riprendersi dopo qualche KM. Visto che c'era un nubifragio....si poteva capire
Nei giorni seguenti, a casa, mi è risuccesso
quindi cambio candele.
Sembrava risolto (netto miglioramento anche nelle prestazioni)
ma ecco......l'altro giorno è partita a 3 da subito...in box
si è ripresa dopo qualche km
che potrebbe essere?
pipetta?
bobine?
carburatore?
???
in questo caso come si fa' a capire qual'è il cilindro incriminato?
cominciate a sparare....dai! ::)
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in questo caso come si fa' a capire qual'è il cilindro incriminato?
Ciao Triodo
Sembra una fesseria ma basta posare una mano sui terminali e quello più freddo corrisponderà al cilindro incriminato
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Ciao , Triodo ;)
Succedeva anche a me durante gli acquazzoni , penso di avere risolto , visto che non lo ha + fatto , disossidando i cavi delle bobine che si vedono sotto la parte ant. del serba .
Li ho anche affogati con uno spray apposito x contatti elettrici
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Come dice Cutizza. Poi svita la pipetta e vedi se a causa dell'acqua si è ossidato il cavo (potrebbe accadere anche tra cavo e bobina).
Il motivo per cui all'avviamento va a tre è dovuto probabilmente alla poca corrente su quella candela, sufficiente però con motore a regime, si bagna di benzina e solo dopo un po' si riprende.
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Ciao Triodo
Sembra una fesseria ma basta posare una mano sui terminali e quello più freddo corrisponderà al cilindro incriminato
fesseria ma....GENIALE!!...sperando che me lo faccia appena messa in moto.
ok...controllo bobine e pipette.....quindi niente carburo....
tra l'altro le candele non erano proprio nocciola ma nerotte....immagino carburazione grassa?
c'è qualche topic sull'argomento?
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Puoi anche staccare le pipette una alla volta a motore in moto e quando il rumore non cambia, hai trovato il cilindro che non va ;)
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carburazione grassa?
c'è qualche topic sull'argomento?
Controlla le pilot screw. Stiamo trovando molte moto con le viti troppo aperte.
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Qual'é l'apertura giusta , così controllo anche io ? ;)
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Puoi anche staccare le pipette una alla volta a motore in moto e quando il rumore non cambia, hai trovato il cilindro che non va ;)
Possibilmente opera calzando un paio de zoccoli de legno isolanti sennò c'e' pericolo che becchi qualche schicchera a 25.000 volt. Non t'ammazza però perchè trattasi di basso amperaggio .... ;) ;) :D
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Qual'é l'apertura giusta , così controllo anche io ? ;)
Per il 750 avviti tutto e torni indietro di un giro e mezzo.
Ciao
Ok , danke
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Se hai un pacemaker, t'ammazza ! ;D
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e sfiorali appena i collettori con la mano (magari bagnata), senno' ora che arrivi al quarto hai perso sensibilità ai polpastrelli per i prossimi anni
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Puoi anche staccare le pipette una alla volta a motore in moto e quando il rumore non cambia, hai trovato il cilindro che non va ;)
Possibilmente opera calzando un paio de zoccoli de legno isolanti sennò c'e' pericolo che becchi qualche schicchera a 25.000 volt. Non t'ammazza però perchè trattasi di basso amperaggio .... ;) ;) :D
è una bella stramazzata comunque ....non l'ho mai presa nella bol ma nel 125 si e mi è bastata... :-[
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Sicuramente non è la causa...ma il controllo va fatto.
Parlo delle viti che otturano le predisposizioni dove vanno collegati i tubi del vaquometro....se se ne perde una la sensazione è come quando va a 3 lo fa solo ai bassi regimi per la quantità maggiore di aria aspirata... se dopo però ti affili a velocità costante a giri più alti quasi neanche te ne accorgi più.
Guardare non costa niente...
Sotto ogni bulloncino deve esserci una rondellina di 'tenuta'.
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Una cosa per volta regà, sennò famo confusion ! :-*
Ha preso acqua a Castello, da allora fa quel discorso, il sintomo è preciso e la causa più probabile è l'ossido su un cavo AT.
Escludiamo quello intanto, ci vuole un'attimo.
A guardare le viti per i vaquometri non ci vuol nulla, ma Triodo dice che il cilindro si riprende, in tutti i sensi. ;)
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Puoi anche staccare le pipette una alla volta a motore in moto e quando il rumore non cambia, hai trovato il cilindro che non va ;)
Possibilmente opera calzando un paio de zoccoli de legno isolanti sennò c'e' pericolo che becchi qualche schicchera a 25.000 volt. Non t'ammazza però perchè trattasi di basso amperaggio .... ;) ;) :D
è una bella stramazzata comunque ....non l'ho mai presa nella bol ma nel 125 si e mi è bastata... :-[
Si, vabbe'... ma ce le avete presenti le pinze coi manici isolati, vero?? ;D ;D
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Seh, vabbè (http://hondacb.net/forum/index.php?topic=2425.msg39240#msg39240) ;D