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FORUM hondacb.net => CBelaborazioni/modding => Topic aperto da: GustaV - 02 Novembre 2008, 18:57:22
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Oggi ho finalmente provato la moto con la nuova pompa Nissin di derivazione Hornet ed il kit tubi in treccia.
Ragazzi un'altra moto: la frenata è straordinariamente più pronta, morbida e modulare e questo me lo aspettavo, ma non mi aspettavo una simile potenza mantenendo le pinze mono ed i dischi originali.
La pompa si integra perfettamente senza alcuna modifica, la posizione del foro specchietto è impercettibilmente disassata rispetto all'originale, ma assolutamente accettabile. Peccato per la leva color metallo. Adesso ho la leva frizione nera e quella freno metallo, ma non mi importa, va bene così.
I tubi in treccia sono rivestiti con il termorestringente. Mi preoccupano un po' gli attacchi sotto il ripartitore perchè sporgono parecchio, più degli originali che già erano andati a pacco sul Tarozzi. C'è da dire che ho montato le molle progressive Wirth e mi aspetto un minor affondamento della forca. Comunque adesso il tarozzi è smontato, farò la prova dei tamponi di feltro per verificare fino a che punto arriva l'affondo prima di rimontarlo.
Comunque sono soddisfattissimo della modifica, ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato ed aiutato a trovare il materiale.
La modifica ha previsto anche la rivisitazione delle sospensioni, per le quali dedicherò un post dedicato non appena proverò meglio la moto.
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Ben fatto....posta foto.... ;)
Crom
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farò la prova dei tamponi di feltro per verificare fino a che punto arriva l'affondo prima di rimontarlo.
????
cmq 'ste moto cambiano radicalmente con sospensioni a posto e freni aggiornati ;) perchè ora non fai 31 e fori anche i dischi?
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..... Peccato per la leva color metallo. Adesso ho la leva frizione nera e quella freno metallo, ma non mi importa, va bene così..
Guarda qui: http://cgi.ebay.it/HONDA-BREMSHEBEL-KUPPLUNGSHEBEL-CBR-CB-600-CB900-HORNET_W0QQitemZ250302543709QQcmdZViewItem?hash=item250302543709&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
o qui: http://cgi.ebay.it/BREMSHEBEL-KUPPLUNGSHEBEL-Honda-CB-600-HORNET_W0QQitemZ260308667307QQcmdZViewItem?hash=item260308667307&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
;)
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farò la prova dei tamponi di feltro per verificare fino a che punto arriva l'affondo prima di rimontarlo.
????
cmq 'ste moto cambiano radicalmente con sospensioni a posto e freni aggiornati ;) perchè ora non fai 31 e fori anche i dischi?
Hai ragione, però non voglio forare i miei originali che sono ancora perfetti, vorrei trovarne un'altra coppia da sacrificare alla modifica.
Ne avevo sotto mano una su ebay e me l'hanno ciulata settimana scorsa gli ultimi 15 secondi.
Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.
La prova dei tamponi di feltro l'ho vista se non sbaglio fare ad Andrea:
fai 2 anelli di feltro o altro materiale morbido che non graffia e li metti sugli steli, in basso fino a toccare i foderi. Usando la moto e frenando, questi anelli salgono e rimangono in posizione, indicando la massima salita dei foderi. Se la massima salita è compatibile con l'installazione del Tarozzi senza che esso interferisca con le flange dei freni bene, altrimenti dovrò inventarmi qualcosa.
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Grazie BigC, ma per 50 euro credo che non ne valga la pena, sono convinto di poter trovare la singola leva a meno da un ricambista generico.
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Io ho montato le molle Wirth, ho forato i dischi e ho lo stabilizzatore montato: nessun problema con l' affondamento.
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Io ho montato le molle Wirth, ho forato i dischi e ho lo stabilizzatore montato: nessun problema con l' affondamento.
Sì, però non hai le flange dei tubi in treccia. Sporgono parecchio. Posto foto appena posso.
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La differenza non è più di 2 cm.. Ho i tubi da montare per la 900 e li ho montati su due 1100.
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Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.
Bastano 2 banalissime fascette stringifili di plastica.
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Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.
Bastano 2 banalissime fascette stringifili di plastica.
L'occasione si riferiva ai dischi.
Comunque utilizzerò delle fascette in plastica, grazie per il suggerimento.
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Salve ho da poco effettuato anch'io la medesima modifica.
Anch'io non gradisco la leva freno chiara ma penso che aspetterò la fiera di Padova(o Verona?).
Per quanto riguarda la resa in frenata non posso ancora parlarne:devo aver sbagliato lo spurgo poichè la leva arriva quasi a toccare la manopola tuttavia l'inpatto estetico della nuova pompa è gradevolissimo. ;D ;D
Cutizza
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Okkio alle nocche. ;)
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Okkio alle nocche.
:D :D :D :D :D :D
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proprio ieri mi hanno regalato una pompa della gsx 750 r '90....qualcuno l'ha mai provata ?
ho ancora i tubi in treccia da installare..spero l'attacco superiore vada bene.
ciao!
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Certo che a voi boldoristi le CROMATURE fanno un certo effetto eh?
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Certo che a voi boldoristi le CROMATURE fanno un certo effetto eh?
Anche la moto che non frena fa un certo effetto ;D ;)
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Sì, un effettaccio.
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Azz.... ! Sembra la pompa del freno che ha il Bronzina. A lui frena, ma ha un "effetto" ( ;D) strano, difficile da definire, ma credo non a causa del modello di pompa.
Il problema, Neropaco, è che potrebbe pescare male l'olio e far entrare aria, sopratutto in caso di leggero abbassamento in vaschetta, a causa dell'inclinazione della stessa fatta per manubri sportivi inclinati :-\
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Azz.... ! Sembra la pompa del freno che ha il Bronzina. A lui frena, ma ha un "effetto" ( ;D) strano, difficile da definire, ma credo non a causa del modello di pompa.
Il problema, Neropaco, è che potrebbe pescare male l'olio e far entrare aria, sopratutto in caso di leggero abbassamento in vaschetta, a causa dell'inclinazione della stessa fatta per manubri sportivi inclinati :-\
sempre prezioso...anche se nel portare delusione nel prossimo :'(
vorrà dire che gli monto la pompa sulla K di kiko ;D
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Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.
Bastano 2 banalissime fascette stringifili di plastica.
ne basta una :D
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Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.
Bastano 2 banalissime fascette stringifili di plastica.
ne basta una :D
ok e vai di cost cutting... :D :D ;)
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sempre prezioso...anche se nel portare delusione nel prossimo :'(
Beh, è solo un'impresione, magari va bene. Al limite du' martellate al manubrio dx per farlo a 45 gradi, sarà un po' asimmetrica ...... ;D
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vabbè significa che prenderò la 900 quando c'ho il torcicollo ;D
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Adesso attendo altra occasione a prezzo ragionevole.
Bastano 2 banalissime fascette stringifili di plastica.
Esperimento eseguito ieri. Che bello ho un sacco di margine, le forcelle non arrivano più a pacco, gli steli arrivano molto sotto i tubi freno. Testato in frenata sul pavè di Milano ed anche in discesa dal box. Posso montare il Tarozzi con tranquillità :)
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;) ora fai i buchini...
Le molle Wirth lavoreranno ancora meglio tra qualche 100 km.
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BUCHI! BUCHI!!
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Fori ! Fori! (ma non in romanesco ;D)
Io ho già smontato la ruota...oggi smonto i dischi e effettuo la bulinatura....lunedi si fora... :)
Grande Gabro ;) :-*
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approposito... come sta procendo con l' usura?
i miei dopo 2000km sono belli lisci e senza solchi niente, anche le pasticche si sono consumate uniformemente (e sono le brembo verdi di ardesia :'() pure i tuoi, tutto ok????
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ciao a tutti!!! ;D ;D
come state? io benone... scusate se mi faccio vedere poco, ma le mie giornate ultimamente volano via...
domandina: costo della modifichina - pompa e tubi - per una 7emezzo?
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magari qualche foto anche! :D
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130 euro + spedizioni Gallinazzo ;D
Anche qualcosa in meno.
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Gabrolò, quei dischi dell'F2 non si consumano proprio (c'è riuscito solo il Bradipo surriscaldandoli ::)).
I miei sono bucati da un sacco di tempo e sono come nuovi ;) ;) ;)
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approposito... come sta procendo con l' usura?
i miei dopo 2000km sono belli lisci e senza solchi niente, anche le pasticche si sono consumate uniformemente (e sono le brembo verdi di ardesia :'() pure i tuoi, tutto ok????
Tutto Oquei!!!
Non so quanti Km ho percorso....ma sulla neroC li ho forati prima del viaggio a città di castello di Giugno.
Anche i miei sono belli lisci senza solchi...pasticche con cosumo uniforme (SBS mi pare si dica così) per la F2 ho comprato Ferodo e sono curioso di valutarne l'efficenza...Veramente sono curioso di valutare l'efficenza di tutta la moto ;D
Fatto curioso:
La gomma anteriore non si è mai inchiodata\bloccata sull'asfalto...ad eccezione di qualche giorno addietro che ho dovuto tirare 'na frenata d'emergenza ed alla fine con la paura di non riuscire a fermarmi per tempo ho esagerato con la pinza tirando a piena mano...mi sò fermato ma ho lasciato sull'asfalto un bel baffo nero.
Ieri lo ha rifatto senza però esserci le stesse condizioni estreme (un po meno ...cavalcavia in discesa ed asfalto liscio) si sara forse un po spiattellata la gomma tanto da bloccarsi in quel punto non appena pinzo con decisione?
Devo forse sperare che in un prossimo viaggetto con l'usura si normalizzi la gomma?
Che dite?