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FORUM hondacb.net => CBforum => Topic aperto da: supertitti - 05 Novembre 2008, 23:22:22
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Oggi io e Federico siamo andati aComo per ritirare la moto
che aveva deciso di comprare....
Fondamentalmente siamo molto contenti di aver comprato una moto
tanto bella a un prezzo relativamente basso...
ci sono tanti Misteri però su questo 750 K a cui non riusciamo
a dare una risposta
Volete aiutarmi a far luce sulla questione ?
posto innanzitutto qualche foto per aver chiara la situazione
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Che sia d' importazione? Gli allestimenti possono variare da nazione a nazione ed i terminali rovinarsi da troppo fermo.
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Sì, senz' altro particolare. La livrea sembra davvero originale e ben conservata e lo stabi è integrato negli steli come quelli delle 1100.
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Dimenticavo: auguri Kiko! Bella presa, fai attenzione al rodaggio. ;)
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Empy..ma non è una delle K di cui parlavi tempo fa asserendo che non tutte le K hanno le 4 marmitte/terminali ??
lo stabilizzatore + che integrato a me sembra un piastrone con 4 fori avvitato sui foderi..
sui 7000km non ci giurerei...ad impatto estetico dovrebbe sembrare mooolto + fresca ..a partire dalla vernice del motore (ma forse è un effetto ottico della foto) .. le pinze freno dovrebbero però essere ancora di un bel nero compatto e lucido
il rocchetto accensione (foto con chiave) anche qui..a 7000km dovrebbero vedersi ben chiare le scritte ON OFF etc (ma non conosco la K e potrebbe essere stato il flsh)..
In generale cmq sembra messa bene ..io ci monterei subito due cerchi grigi però e toglierei subito quel serbatoio freno ant !! :o
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Non hai detto il prezzo... ::)
Immatricolata nell'83...cioè almeno 5 anni dopo il debutto ...può voler dire che è stata importata...e questo spiegherebbe quelle che per noi sono stranezze.
Cmq mi sembra poco sfruttata ed in generale ben messa.
Cambierei la pompa freni anteriori all'istante...con quel serbatoietto a parte... nun se po vède...potrebbe acquistare quella dell'hornet dal tipo su ebay, è piu attuale pur mantenendo uno stile classico mi pare che le dava nuove a una 50ntina di euro...
La K ha un suo fascino...classicheggiante, più dei CB 750/900/1100.
La frenatura anteriore upgradata dal vecchio proprietario è un'ottima cosa...dischi forati e tubi in treccia danno garanzia di maggiore sicurezza.
Si ,farei ben poco, controlli routinari e su in sella a far girare le ruote.
Complimenti a Kiko ;)
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il rocchetto accensione (foto con chiave) anche qui..a 7000km dovrebbero vedersi ben chiare le scritte ON OFF etc (ma non conosco la K e potrebbe essere stato il flsh)..
Dalla foto non si vedo molto...pero' mi sembra di intravvedere una "o"
io ci monterei subito due cerchi grigi però e toglierei subito quel serbatoio freno ant
approvo!!!!
cmq, non so' quanto è stata pagata, ma non sembra male......cazzatine che si mettono apposto.
Togliere SUBITO quell'orrendo bauletto.... :o
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Bel mezzo ed in ottime condizioni. Quoto quanto detto dagli altri: via la pompa pseudoradiale ed il bauletto. I cerchi secondo me sono accettabili.
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. ha i dischi ant. forati Talmente Bene ma talmente bene che NON è
possibile che siano stati forati in un secondo tempo
Saranno fatti bene i fori, però sono messi male, per me li ha fatti chi ha messo la pompa.
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Felice di essere stato utile :)
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Congratulazioni per l'acquisto,Kiko!
Io non sono un purista e francamente se la moto così com'è frena bene e ti piace con quella pompa e con quei cerchi...
..beh!Lascia il mondo come sta!
By CUTIZZA
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Complimenti x l'acquisto , io lascerei anche il bauletto , brutto ma comodo ;)
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Complimenti x l'acquisto , io lascerei anche il bauletto , brutto ma comodo ;)
e gia'.....da che pulpito....xche' non consigli di metterne altri..... ::)
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Controlla che il motore sia un RC01 E ed il telaio un RC01.
Questo dovrebbe dirti già molte cose.
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Che il motore è congruo.
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Ciao Alex....te lo confermo io RC 01 !!!! però spiegati meglio
cosa vuol dire ?
non solo è congruo ma che è anche il suo.
il RC01E era montato solamente sui modeli K e i modelli 750 Custom e Nighthawk.
il RC04E invece era solo per le F.
Comunque a mio modesto parere avete trovato un bel modello d'importazione e la colorazione parla da sola. per quanto riguarda le forcelle non vorrei che sono prese da un CX 500. mi sembra di ricordare che alcuni modelli di CX avevano lo stabilizzatore e sono perfettamente compatibili con le nostre visto che montavano Comstar anche loro.
Se mi mandi in privato almeno il numero del motore posso forse dirti di più..penso che comunque i numeri li puoi controllare anche tu su un buon manuale e dovrebbe dirti la provenienza
L'anno di immatricoalazione di sicuro è posticcio, nel senso che ho seri dubbi che rispecchia la realtà visto che non dovrebbero esserci modelli '83 inoltre gli ultimi sembrano solo per mercato USA ('82).
E' sempre possibile comunque che qualche modello è stato trafilato in Italia...
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Se fosse RC01 proveniente da un' altra 750 K sarebbe comunque congruo e, non essendo riportato il numero di motoresul libretto, non saprai mai se è il motore originale o no.
Piuttosto, se è di importazione, la data potrebbe essere altrettanto congrua.
Avevo scritto telaio invece di motore , era in ogni caso evidente dal senso della risposta. Ora ho corretto.
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Se fosse RC01 proveniente da un' altra 750 K sarebbe comunque congruo e, non essendo riportato il numero di telaio sul libretto, non saprai mai se è il motore originale o no.
Piuttosto, se è di importazione, la data potrebbe essere altrettanto congrua.
sul libretto è riportato solo il numero telaio e non del motore.
Del motore è riportato solo il tipo, in questo caso RC01. Abbiamo gia visto questo su un'altro topic.
Su certi manuali potremmo vedere il motore da dove deriva con lo stesso numero.
Comunque io penso che questa moto è originale così come è, a parte il dubbio delle forcelle e le marmitte che dovrebbero esser le 4 in 4 con terminali arrotondati e non squadrati come le Custom.
Sono fiducioso comunque che anche il motore è il suo originale.
Bella moto per chi sà apprezzare!
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Auguri per l'ottimo acquisto ;)
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Perchè non fare un estratto cronologico generale per sapere, con certezza, se la moto è di importazione ?
Comunque sia, è stato un ottimo acquisto, secondo me.
Complimenti a Kiko e un bravo a GustaV.
Hlvr
come si fa per fare l'estratto cronologico?
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complimenti per l'innamoramento è proprio una gran moto originale e in edizione limitata
vedi i cerchi neri e http://www.spookytoms.com/CB750-PaintColors.html
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Dal numero ti posso dire che non è un modello UK e non è un modello USA. Se non altro così restringi il cerchio.
Però vorrei dire una cosa sullo stabilizzatore: vederlo ora da vicino non è di serie ma deve essere un accessorio dell'epoca. Ne ho visti altri sulle K a anche F in Inghilterra ed erano praticamente uguali a quello della foto.
Infatti sono montati sulle gambe tanto quanto puoi montare un Tarozzi ma le gambe non hanno gli attacchi fatti di serie tipo con buchi filettati.
Quel stabilizzatore lo puoi smontare e vedrai che le gambe sono uguali ai modelli standard/normali.
Mi sembrava che dicevi che la piastra era fissata direttamente sulle gambe ..ma dalla foto non lo è. e fissata sui supporti montati sulle gambe..
Ciao
Alex