HondaCB.Net
FORUM LE ALTRE MOTO => Moto Moderne => Topic aperto da: maverik - 14 Novembre 2008, 21:00:45
-
Queste sono le foto che scattai l'anno scorso a Cereglio ad un 400 four targato Torino che rapì il mio sguardo...
Forse qualcuno potrebbe prendere qualche ideuzza...... ;) ;) ;) ;)
(http://img504.imageshack.us/img504/836/img3379xc8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img122.imageshack.us/img122/9729/img3380mk6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img408.imageshack.us/img408/7259/img3381fp6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img147.imageshack.us/img147/148/img3382ae7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img390.imageshack.us/img390/1355/img3383dp3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img390.imageshack.us/img390/7149/img3384jx9.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img390.imageshack.us/img390/7989/img3385bp4.jpg) (http://imageshack.us)
-
mamma mia farei follie per avere quei cerchi li anche io... ::)
-
http://www.motocicliveloci.it/italiano/catalogo/cerchiborrani.htm
-
Marco sai per caso cosa sia quella scatoletta di alluminio lato sx con un tubo che arriva e uno che riparte?? ::) ::)
Sempre a Cereglio notai anche questo 500 targato Germania di un certo Wildjack.
(http://img296.imageshack.us/img296/9439/img3371pl5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img255.imageshack.us/img255/7681/img3372hv1.jpg) (http://imageshack.us)
Ho trovato anche un filmatino di come ha affrontato le tante curve della strada che va da Cereglio a Vergato.... :o :o :o
http://it.youtube.com/watch?v=7-YqZtz4r7A
-
Forse .... blow-by ?
-
Ciao
non sono un' esperto, ma credo che la scatoletta serva per recuperare i vapori di olio provenienti dal coperchio valvole.
in origine la 400 ha un sistema per il recupero sistemato nella scatola del filtro aria,ma avendo messo i tromboncini la scatola filtro non c'e' piu'.
il tubo piu' piccolo in uscita credo che serva a fare in modo che nella scatoletta non si crei pressione e l'olio possa fluire liberamente dal tubo grande.
ovviamente ogni tanto va svuotata.
ciao
-
Esatto : il blow-by. Nella moto in questione portato sino al parafango posteriore.
Un buon posizionamento è sulla catena di trasmissione: i vapori la inumidiscono.
-
@ Maverick:
quella 400 è di un mio amico di Forlì. ci vediamo spesso per fare qualche giretto. se hai bisogno di contattarlo chiedimi pure. ciaoooo
Cesare
-
Molto bella la 400!
Peccato per le "pecche" tecniche dovute all'età (freno posteriore in primis).
-
Beh, non credo che sia tanto una pecca tecnica, il disco post. se volevano potevano metterlo, ma erano considerati più importanti i vantaggi di un tamburo (costi e tipologia di frenata), sopratutto considerato il rapporto peso/max velocità. :)
-
Oh, io me ne sono innamorato!
Ammazza che bella!
p.s. Empi, guardando i cavi del gas, mi sa che il blocchetto che ho io è simile a questo!
-
Le Four hanno l' uscita dei cavi da sotto.
-
Non capisco una cosa di quella 400, mi sembra di vedere dalle foto un ammo di sterzo che si collega ad una pipetta candela. E non ho bevuto... :icon_scratch:
-
Non capisco una cosa di quella 400, mi sembra di vedere dalle foto un ammo di sterzo che si collega ad una pipetta candela. E non ho bevuto... :icon_scratch:
... hai solo bisogno degli occhiali nuovi! :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:
-
Non capisco una cosa di quella 400, mi sembra di vedere dalle foto un ammo di sterzo che si collega ad una pipetta candela. E non ho bevuto... :icon_scratch:
Gustav alla pipetta no....semmai è attacato al cavo della candela.... :BangHead: :BangHead: :BangHead: ;D ;D ;D
-
Non capisco una cosa di quella 400, mi sembra di vedere dalle foto un ammo di sterzo che si collega ad una pipetta candela. E non ho bevuto... :icon_scratch:
Gustav alla pipetta no....semmai e attacato al cavo della candela.... :BangHead: :BangHead: :BangHead: ;D ;D ;D
Non lo confondere! :violent5:
-
Famo che e' attaccato a quel bulloncino che si vede e che sara' fissato in qualche modo al telaio, va :)
-
:icon_scratch:
-
Famo che GustaV è ingannato dalla prospettiva? :icon_thumleft:
-
E famo... :toothy10:
-
Ora che avete fatto ed è chiaro a tutti che ve ne intendete di moto più di me, avete una vista più acuta e maggiori capacità prospettico-interpretative, mi date una spiegazione?
Grazie :notworthy:
-
Salva una foto ed ingrandiscila. :icon_thumleft:
-
Quello che sembra collegato alla pipetta è il pomello di regolazione. L'ammo è fissato al centro. ('mzza che bastardi .... dentro)
-
Quello che sembra collegato alla pipetta è il pomello di regolazione. L'ammo è fissato al centro. ('mzza che bastardi .... dentro)
Hai rovinato tutto. :violent5:
-
:dontknow: (ecchevvepossino)
-
Grazie Papero.
Per gli altri: un giorno ci sarà la Rivoluzione :protest: :protest: :protest: e voi sarete i primi a finire sul patibolo :thebirdman:
-
Gustav , quell'ammo di sterzo é di forma uguale a quello che ho preso a Novegro , ricordi ? ;)
-
Gustav , quell'ammo di sterzo é di forma uguale a quello che ho preso a Novegro , ricordi ? ;)
Si ricordo :)
-
Comunque questa 400 e' da urlo.... :toothy10: :toothy10: :toothy10:
-
25 eurozzi , non ho ancora deciso dove metterlo , ha l'asta troppo lunga , sull'Honda picchia sul coperchio punterie e sul Morini mi sa che mi sbatte nell'inguine , ci lavoro un pò e poi magari lo rivendo ::)
-
Foto, please! :director:
-
Ok , stasera lo fotografo e domani lo posto , mi sembra anche rigenerabile :dontknow:
-
Foto, please! :director:
Ecco la foto , io avrei bisogno di quella dei connettori del regolatore di tensione , chi ne ha uno smontato ?
-
Sulla CB se non fai delle flange non lo monti.
-
Era quella l'idea , ma rimane troppo sporgente all'esterno x non farlo toccare sul coperchio punterie , comunque oggi l'ho abbozzato sul 3 1/2 e ci sta da favola , devo solo allargarci un foro da 6 ad 8 mm ;)