HondaCB.Net
FORUM hondacb.net => CBtecnico => Topic aperto da: GustaV - 15 Novembre 2008, 21:40:15
-
Il mio motore silver, su monoblocco e testa, mi sembra che non sia verniciato.
E' teoricamente possibile, sabbiando e trattando opportunamente un motore nero, renderlo esteticamente identico ad uno silver?
-
Esteticamente c'è almeno una differenza, le alette della testata, lateralmente, sono spianate e non appuntite . E' una rettifica fatta per avere le strisce argento di contrasto sul nero.
Cmq il motore argento, con mia delusione, pare che in origine sia leggermente verniciato con effetto alluminio.
-
Cmq il motore argento, con mia delusione, pare che in origine sia leggermente verniciato con effetto alluminio.
I carter laterali sono verniciati con trasparente, il basamento con una vernice color silver, più chiara del metallo sottostante. Il monoblocco e la testa, se sono verniciati come dici tu, hanno una vernice particolarmente tenace, visto che sulla mia moto non ne è saltato nemmeno un pezzettino, a differenza di monoblocco e carter, che hanno perso il trattamento in più punti.
O al limite hanno completamente perso il trattamento, ma mi sembra improbabile.
Voglio verificare meglio, basta individuare un graffietto, oppure al prossimo raduno arrivo con un cacciavite ed eseguiamo un carotaggio su motore della moto di Supertitti, sai Tiziano, è per la scienza ;D ;D ;D ;)
-
Scusa, ho dimenticato che ti riferivi solo al monoblocco cilindri e alla testata. Il coperchio punterie del motore silver però è verniciato in origine, non lucido.
Non so se fanno sabbiature così fini, il problema è che in genere il motore con quell'operazione ingrigisce e una verniciata alla fine glie la dai lo stesso (non preoccuparti, regge bene quel calore).
Cmq sia, rimane il problema delle alette appiattite ;D